Parlano di noi ed abbiamo tutti contro, ma tu sei come me {So che rimarrai al mio fianco
di foschi

04/03/18, ore 21:32

Ciao carissima! **
Prima di tutto lasciami dire che sono felicissima del tuo ingresso nel mondo delle long! Bravissima! <3
Kojiro x Jun. Coppia interessante, per quanto io Kojiro lo veda solo col Matsu o al massimo con Kennino (Maki chi? XD) e Jun può tranquillamente continuare a circolare con la sua Yayoi! Apprezzo molto l'idea di creare un pairing "nuovo" o comunque poco trattato. Sarà molto interessante vedere come muoverai questi due personaggi dalle personalità molto diverse e complesse nel corso dei prossimi capitoli.
Nemmeno io li ho trovati eccessivamente OOC, anzi. Hai ripreso abbastanza nel dettaglio la narrazione di questa parte del manga, compreso il cazzotto che Kojiro molla ad un Genzo che alla fine stava solo provocando a fin di bene! Mannaggia a Mikami e alle sue idee!
Mi è piaciuto l'incontro tra Kojiro e Jun nello spogliatoio. Entrambi stavano provondo la stessa rabbia per le parole pronunciate dal compagno e per i continui paragoni con sua maestà il Tsuby (con simpatia, eh!) XD
Non ho rilevato (col radar! XD) grossi errori di grammatica. Ho notato solo un eccessivo spazio tra la fine di un periodo ed un altro nella prima parte; probabilmente è un problema dovuto all'impaginazione. Globalmente il tutto è molto scorrevole con l'ottimale suddivisione del capitolo in due parti; apprezzo anche la scelta di spiegare le situazioni a punti nelle note.
Complimenti ancora per la scelta di scrivere una long. Come ti ho già detto, non stare a preoccuparti troppo della lunghezza dei capitoli, quello che conta è il loro contenuto. ;)
Recensione più che positiva, continua così!
Al prossimo capitolo,
Mahlerlucia
(Recensione modificata il 04/03/2018 - 09:36 pm)

04/03/18, ore 21:30

Ho letto il primo capitolo della tua fic perchè la coppia Jun x Kojiro mi incuriosisce molto, nonostante io non abbia mai letto nulla su di loro. Devo dire che mi sembra un pairing molto azzeccato, i due personaggi sono l'uno l'opposto dell'altro e si completano a vicenda.
Hai descritto alla perfezione la Tigre, mettendo il luce il suo orgoglio, la sua determinazione, la sua rabbia, ma anche i suoi dubbi e le sue insicurezze.
Hai centrato in pieno anche il carattere di Jun, che intuisce la preoccupazione del compagno e lo invita a sfogarsi: senza mettergli pressione, senza costringerlo, semplicemente standogli accanto.
Mark è veramente adorabile nella sua indecisione: esternare la sua insicurezza e la sua rabbia o tenersi tutto dentro come al solito? Per fortuna sceglie la seconda e Jun con la sua gentilezza riesce a farlo sentire meglio. (seriamente, dovrebbero santificare questo ragazzo!)
Hai descritto perfettamente anche l'ira di Kojiro e la sua reazione alle provocazioni di Genzo, non vedo l'ora di sapere come si evolverà la storia!

Merwen

P.S. Sono felice che tu abbia accennato alla Tsubasa x Genzo, li adoro insieme!

04/03/18, ore 21:05

Tesorooooo grazie per la splendida dedica mi commuovi! Sono felicissima che tu abbia scritto di loro due in quanto come hai detto è una coppia che apprezzo molto.
Passiamo alla storia e ti dico subito che tutti i dubbi che avevi sulla caratterizzazione dei personaggi sono infondate perché a me sembra di aver visto davvero loro due(e non solo ma ogni singolo PG che hai nominato ).
Bellissimo le parole scambiatesi nello spogliatoio che diventano struggenti alla fine quando i due incrociano gli sguardi prima dell'uscita di Koji p.q.
Perfetta la descrizione del manga e storia scritta benissimo senza nessun eccesso! P.s perfetto tutti i dubbi che ha Koji perché questo è molto presente nel manga e nell'anime stesso.
Aspetterò con impazienza il seguito un bacione Sato 😍😚❤

04/03/18, ore 20:36

Io ti adoro sappilo.

Finalmente la coppia per eccellenza viene portata in auge.

Anche perché loro sono come lo Yin e lo Yang, due metà che si compensano alla perfezione.

Proprio perché sono diversissimi caratterialmente parlando.

Sono come le due facce della stessa medaglia che ingrano alla perfezione insieme.

Mark Lenders si sente sottovalutato da Benjamin Price e infatti finiscono per scontrarsi in malo modo proprio perché si sente sempre giudicato in modo negativo da lui anche perché ne soffre per il semplice fatto che anche lui vale calcisticamente parlando e invece con queste parole offensive che riceve si sente svuotato di tutto e furioso con il mondo che ce l'ha sempre con lui.

Sappiamo benissimo perché il portiere dice quelle parole alla tigre ma lui lo scoprirà in seguito.

L'unico che comprende il suo stato d'animo è proprio il principe del calcio Julian Ross che essendo suo concittadino lo conosce meglio di tutti quanti gli altri.

L'approccio è altresì perfetto tra i due.

Adesso attendo con gioia il secondo capitolo.

Ti ringrazio infinitamente per la dedica sei stata un angelo.

E anche per la menzione alla coppia Oliver Hutton x Benjamin Price.

Ottimo lavoro e al prossimo aggiornamento! ❤😍😘
(Recensione modificata il 04/03/2018 - 08:38 pm)
(Recensione modificata il 04/03/2018 - 08:40 pm)
(Recensione modificata il 04/03/2018 - 08:41 pm)