Il pescatore e la sirena
di Rinalamisteriosa

06/03/18, ore 16:17

Nono turno del contest: Ten little Indian Boys
Rinalamisteriosa con: Il pescatore e la sirena

Grammatica: 5/5
Sistemato come da casa editrice
Stile: 14.50/15
Una drabble particolare e assolutamente suggestiva, che ritrae questa versione di un mondo alternativo con toni delicati e  molto adatti al contenuto. Il quadro che dipingi si presenta vivo e dettagliato, anche se il lessico è piuttosto semplice; questo aiuta a non sentire una forzatura da parte tua, ma un accompagnare il lettore per mano a seguirti in questo piccolo sogno.
La storia è ben strutturata, lo stile scorrevole senz’ombra di dubbio, e ho apprezzato veramente molto il ritmo che hai dato alla narrazione.
Queenie è quella che ha guadagnato, grazie allo stile. Voglio dire, che IC a parte, la sua rappresentazione è così spumeggiante! Sembra di sentire amore per il personaggio, e questo si riflette nella storia.
IC/caratterizzazione: 20/20
Sei stata eccezionalmente brava. Hai trasformato i due personaggi con un AU a dir poco totale e audacissimo, che non lascia più nessun punto in comune con quelli originali, eppure sono assolutamente riconoscibili.
Lei è così bella e attraente da essere perfetta come una sirena incantatrice; lui che è adorabilmente sempliciotto, è un pescatore plausibile.
Il loro amore è delicato e meraviglioso, lui la adora, ma lei non è da meno.
Mi sembrava di vederli davanti ai miei occhi, mentre leggevo, ed era una visione davvero fiabesca. In questo caso, la descrizione fisica non è inutile, perché il cambio della natura di Queenie poteva aver influito su quest’ultimo.
Utilizzo indicazione/prompt/richiesta: 14/15
Mannaggia… hai preferito mantenere la tua prima idea, cioè quella dello svelare il segreto da parte di un personaggio, e non che fosse l’altro a scoprirlo. Mi dispiace perché ne abbiamo parlato nel contest, ma evidentemente sentivi la storia così, è più tua e la preferisci. Non hai un vero punteggio basso, perché per esserci un segreto che non è più tale, c’è, e perché solo due storie su sei sono state davvero precise. La verità che viene a galla è grandissima, assoluta, e devo dire una cosa: il tuo AU è favoloso!
A me non sarebbe mai venuto in mente, essendo il fandom già fantasy, ma ormai ho capito una cosa: la tua resa più sorprendente c’è quando ribalti i canoni stabiliti, come con l’OC.
Ti lasci andare, e anche se qui c’è una penalità per la richiesta del bando, la storia è bellissima.
Gradimento generale della drabble: 5/5
Sono rimasta a dir poco a bocca aperta! Che peccato che per funzionare così com’è il tuo racconto devi abbastanza dalla richiesta del turno. Questo però non influisce sul gradimento.
Sei riuscita a non rovinare di un capello una coppia che è perfetta nel canone, a trasmettere dolcezza ed il titolo, pur semplicissimo, potrebbe essere di una favola dei fratelli Grimm.
Totale: 58.50/60

05/03/18, ore 01:01

Ho trovato questa drabble in modalità Alternative Universe molto stravagante e dolce allo stesso tempo.

Infatti mi piace parecchio questo tipo di situazione e cioè il creare una differenza sostanziale rispetto al film.

Infatti Queenie è una sirena mentre Jacob un pescatore.

Durante una loro uscita che hanno organizzato come al loro solito lei decide di rivelargli il suo segreto tuffandosi nell'acqua dato che lo ama.

Infatti quando lui viene a scoprire che la sua fidanzata si trasforma in sirena è palese che decide in maniera tacita di preservare Il segreto della sua dolce metà.

La speranza che ho è quella di vedere un sequel perché questo piccolo spaccato di vita lo merita.

Sempre se vuoi.

A te l'ardua sentenza.