Cronache di un concerto
di Fede883

07/03/18, ore 23:55

Ciao Fede, fai conto che al concerto ci sarò anch'io in quanto Max Pezzali risulta uno dei miei idoli e oltre a cantare i brani che proporrà assieme ad Annamaria e Martina, agiterò la bandierina verde perché la recensione di questo racconto è senz'altro positiva anche per via che esalti i valori di una vera, sincera e genuina amicizia di due amiche che sebbene dalle personalità un po' diverse le accomuna la passione per la musica a cominciare per il già citato cantante pavese.
Il racconto si snoda in maniera lineare, non ha dei veri e colpi di scena ma non importa perché narrativamente a parte che è leggero queste righe di scrittura sono di stimolante lettura come lo sono tutte le canzoni del nostro Max.
La sorpresa da parte di Martina dimostra di quanto le due sono legate per la vita, ho molto gradito i divertenti siparietti tra le due, la puzza di piedi è un flagello difficile da sopportare, guarda, la mia seconda ex soffriva terribilmente di questo problema e quindi ad esempio nella mia macchina avevo un autentico formaggificio e per amore non le dicevo nulla seppur lei stessa si rendesse conto.
Beh perlomeno i suoi 'formaggi' non me li appoggiava sul cruscotto. :D :D :D
Tornando al racconto pur essendo un racconto di genere fiction ti sei immedesimato molto, come un osservatore esterno, anzi come un amico (auto)acquisito invisibile era come se eri con loro seduto sul sedile posteriore felice ed elettrizzato a non veder l'ora di assistere al concerto.
L'amicizia, come è noto, è una variante dell'amore, bella e completa a patto che sia vera e costante Il valore fondamentale dal quale dipendono le buone possibilità di successo per la crescita delle relazioni umane e le due amiche rappresentano ciò che ho appena detto e questo impreziosisce il racconto perché possiamo dire che Max Pezzali possiamo definiro un 'sottofondo' o una cornice di questa storia senza infamia e con lode, un testo che si legge con molto piacere e per nulla banale anche per via che risulta scanzonato e con una struttura globalmente buona senza eccedere con ulteriori descrizioni o altre aggiunte che a mio avviso avrebbero allungato inutilmente il brodo.
Il racconto comincia per cui con una sorpresa e termina con un attesa trepidante in cui il lettore non può che immaginare un ottimo concerto da 'celebrità' e con canzoni 'senza un'età'
Bravo Fede, anche per il cameo di Max ben incasellato in questo 'brano' scritto con passione e amore.
Buonanotte e aspetto una tua risposta a questa recensione ed anche riguardo gli altri tuoi racconti.