«La Terra è un’autentica schifezza!»
di Ciuffettina

19/03/19, ore 22:26

In un certo senso, Lilith mi fa pena!
Non voglio neanche pensare a cosa possa avergli fatto! o.o

Comunque è davvero singolare che Lucifer abbia salvato Eva!
Lui non vuole pensarci proprio a questa cosa però!
Gabriel mi fa tenerezza! è anche molto dolce e ingenuo quando dice che Adamo non potrà sostituire Eva tanto facilmente xd ehhh Gabe quanto sei puro xd come sappiamo, poi cambierà LOL
Ps mi è piaciuto il riferimento alle altre os della serie ^^
(Recensione modificata il 05/07/2019 - 05:47 pm)

11/03/18, ore 16:41

Beh, a Lucifer non poteva piacere che il Tirannosauro, c'era da aspettarselo! XD
Devo dire che questa storia è stata davvero più triste delle altre, la delusione di Gabriel è straziante, lui è davvero dolcissimo nel voler vedere a tutti i costi il buono nel fratello maggiore e nel cercare di fare qualsiasi cosa per aiutarlo... ma questa volta è veramente troppo e Lucifer è davvero riuscito a rovinare tutto, anche la solarità e l'ottimismo di Gabriel...
Sì, ammetto che mi ha fatto male un finale così amaro, ma mi è anche sembrata una sorta di evoluzione nelle tue storie, che sono sempre tanto carine e divertenti, ironiche, ma di solito non trattano temi più "angst" e finiscono sempre più o meno bene. Non dico che devi far finire male le tue storie (ci mancherebbe!), il mio vuole essere un complimento perché sai affrontare anche tematiche più dolorose e tristi in maniera impeccabile, stai migliorando sempre di più come scrittrice e adesso la prof. di italiano che diceva che non avevi fantasia dovrebbe proprio vergognarsi. Sei più brava ad ogni storia che scrivi e io non posso che congratularmi con te... e ovviamente aspettare altre storie sempre più belle!
Abby

10/03/18, ore 19:13

L'origine del peccato è la Superbia e Lucifer lo dimostra a pieno: dal suo punto di vista, l'umanità è imperfetta e indegna, e continua a non capire perché dovrebbe adorarla più di dio. Però, nonostante il povero Gabriel cerchi di mediare, di convincerlo che c'è del buono in lui, che c'è una speranza di tornare, Lucifer, addirittura, corrompe l'anima di Lilith per dimostrare la sua tesi, e peggiora la sua situazione.
Le tue storie con Gabriel e Lucifer mi piacciono un sacco: anche se sono angeli, creature molto potenti, riesci comunque a trasmettere delle emozioni umane da parte loro, come se fossero davvero due fratelli che discutono degli errori di uno (freccia luminosa verso Lucifer). Gabriel crede davvero che ci sia del buono in suo fratello, proprio per quel legame che li unisce, e non riesce a credere che possa aver corrotto così una creazione divina.
Sei stata molto brava, come sempre! (Ogni volta ci soffro, quando leggo di loro due che discutono! XD) Alla prossima! :)

09/03/18, ore 22:07

Ciao cara!
Ahahahah con la frase "ma non credo che Adamo avrebbe potuto cambiare compagna con la stessa velocità con cui cambia le foglie di fico" mi hai ucciso ahaha xD
Purtroppo Lucifer ha ragione, cioè purtroppo ci sono degli esseri umani corrotti! ç.ç
Ma per fortuna non siamo tutti così! In questo mondo c'è ancora del buono u.u
Mi è dispiaciuto che Gabriel se la sia presa così e se ne sia andato in quel modo ;u;
Complimenti come sempre! Adro sempre leggere qualcosa di tuo e non mi stuferò mai di dirtelo :*
A presto! Fuji.

09/03/18, ore 21:33

Ciao!!
Oddio!! Povero gabe!! Lui che faceva di tutto perche Lucy tornasse in paradiso.....e lucy che cede al marchio, torturando Lilith creando di fatto il primo demone nonché ultimo sigillo della sua gabbia!!!
Gabe mi ha fatto davvero tenerezza!!ho sentito il suo dolore!😭😭😭
Oddio azazel in prima fila a seguire Lucifero!!!😈😈😈
Bravissima come sempre!!!

09/03/18, ore 09:53

Lucifer ha davvero deluso Gabriel: ha deliberatamente sottovalutato i suoi tentativi di aiutarlo, le cure che gli riservava, il fatto che perorasse la sua causa, e invece ha cercato la via più facile, cioè il dolore altrui, per alleviare il proprio tormento. In queste storie il grande assente è Dio, che resta dietro le quinte, nominato, ma mai presentato in prima persona e credo sia una rappresentazione molto azzeccata. Lucifer non perde occasione per fare la prima donna ponendo il proprio dolore al di sopra di quello di ogni altro e di ogni altra situazione. Molto bello come al solito!