Hola papà
di Tigre Rossa

22/03/18, ore 17:05

Così... casomai non avessi pianto abbastanza durante il film, giusto?
Graaazieee...
No, grazie davvero, perché questo scorcio della vita di Coco da giovane sarebbe stata una parte importante del film.
Lo hai raccontato molto bene, passando dai tono ingenui da bambina dei primi anni fino ai toni più maturi di una ragazza adolescente.
Si sente che Coco sta crescendo, e con lei crescono anche il dolore e la malinconia.
Ti è riuscito molto bene, complimenti!

15/03/18, ore 20:31

Coco è il personaggio più dolce di tutto il film, secondo me è bellissimo che il titolo sia il suo nome. Imelda è la classica donna forte e innamorata,ma ferita, che sopporta tutto per i suoi doveri. Mi è piaciuto come hai trattato l'impatto della morte di Hector sulle emozioni di Coco, che improvvisamente non riceve più lettere dal padre. È triste che, crescendo, anche lei si convinca del fatto che suo padre se ne sia andato, anche se in realtà non la voleva abbandonare. Però chi ha visto il film sa che alla fine lei non se lo dimenticherà mai. Hai descritto le possibili emozioni di Coco bambina in modo molto realistico,finendo ai principi dell'adolscenza,quando le favole finiscono e la realtà viene a galla. Il finale lascia trasparire tutto il bisogno che Coco ha del suo papà, e lascia un pò col groppo in gola, perchè sappiamo che passerà ancora molto tempo prima che Miguel le dica che no, suo padre non l'ha dimenticata, e prima che lo riveda. Bellissima storia,bravissimo/a :)

10/03/18, ore 17:12

Avevo letto in giro di un possibile cortometraggio su Coco. Se lo faranno, vorrei che fosse incentrato su Héctor che tenta di recuperare il rapporto con la figlia.
Quello che mi è piaciuto di più del personaggio è che ha sperato nel ritorno di suo padre fino alla fine e diciamocelo, chi non si è commosso quando al finale si sono riabbracciarti?. Imelda invece, nasconde il suo palese dolore.
Come le precedenti, l'ho trovata dolce e malinconica allo stesso tempo.

LadyGio99