Unstoppable
di GrumpyTrolla

09/02/19, ore 19:12

Non mi è piaciuta la descrizione di un malfoy "ribelle" a causa del padre indulgente e comprensivo. Le persone con personalità narcista vengono da famiglie fredde e distaccate che utilizzano i figli per interpretare un "ruolo" deciso da loro e che comunque non hanno nessuna empatia verso il bambino che si convince che per farcela può contare solo su se stesso. Il contesto è del tutto diverso da quello che descrivi tu.

Poi sarebbe molto più interessante se parlassi del motivo per cui Malfoy si comporta così invece di limitarti ad elencare una serie di etichette che lo riguardano. PEr essere chiara: è così perchè è impulsivo, insicuro, annoiato, disorganizzato.. non riesci a mostrare l'anima di questo personaggio e il motivo per cui fa quello che fa.

PEnso anche che la storia sarebbe stata molto più bella se tu avessi permesso al lettore di dedurre la personalità del protagonista semplicemente raccontando le sue scelte e le sue azioni senza imporre a chi legge la tua "visione" del personaggio e dei suoi motivi. Fare questo richiede una tecnica migliore e una maggiore capacità di descrivere dinamiche familiare ed evocare emozioni raccontando qualcosa. Necessita uno stile delicato e leggero che fa intuire senza dire.

questo ti manca.
(Recensione modificata il 21/10/2019 - 08:30 pm)

12/01/19, ore 20:17

“che appende la luna in cielo con la sola meraviglia del suo sorriso, non è mai piaciuto condividere...”
Questa storia è spettacolare, è un peccato che la aggiorno così di rado. Ho scelto questa citazione, ma sono tante le frasi bellissime che usi. Complimenti, spero di rileggerti presto.

03/01/19, ore 17:42

Grazie, ma lo sai che a me fa piacere leggere ed aiutarti:)

Capitolo molto triste questo ed a suo modo dolce:( Povero Piton:(

12/04/18, ore 19:43

Ha ragione Lucius: Lily è un acaro dei muri!
E che significa “non è abbastanza?” Certo che no, accidenti! Dovete amarvi follemente!
Bel capitolo, non vedo l’ora di rileggerti!

11/04/18, ore 18:39

* O * inizia a farsi tutto molto interessante, onirico e travolgente... quella frase finale poi lascia tutto in sospeso ancora una volta, adoro bravissima

04/04/18, ore 00:14

Come già ho detto nelle precedenti recensioni, la nuova versione si presenta sia scritta meglio sia, soprattutto, molto più ricca ed approfondita. L'ultimo capitolo, o meglio gli ultimi due, mostrano chiaramente ciò: i rapporti fra i vari personaggi, il cambiamento di Lucius, piccoli squarci sul passato suo e di Severus, ecc...  Quindi brava e continua così!
Speriamo che il sogno fatto da Lucius in questo capitolo si avveri presto...

03/04/18, ore 23:52

Ma questa storia è meravigliosa!!!!
È poetica, lirica, bellissima!
E loro due sono una favola!
Grazie mille, quando leggo qualcosa di così bello... mi sento bene!

03/04/18, ore 23:07

Loro sono fortissimi, hanno le ali nei muscoli e sono eterni ( semi- citazione questa) entrambi iniziano a mettersi a nudo in un modo assoluto e molto profondo, solo loro due, inspiegabilmente legati nonostante le differenze sociali e le disparità più svariate. Vorrei Severus e Lucius sotto la coperta, l'uno riflesso negli occhi dell'altro, l'uno a respirare il respiro dell'altro per sempre ;3;

25/03/18, ore 22:55

Che capitolo saturo di tensione e di bellezza, sembra il classico clima prima dell'arrivo di una tempesta :) l'incipit é straordinario con Severus che riesce a concretizzare i suoi sentimenti e le sue emozioni solo nel sogno, perché in troppi luoghi si sente come 'quel poveraccio col nasone', quando Lucius non é al suo fianco... la contesa centrale poi é qualcosa di molto saporito, decisamente come uno immagina sia tra persone così rivali e di vedute contrastanti fin da giovani. I caratteri dei nostri personaggi iniziano a delinearsi nei dettagli e questa inquietudine di Severus, penso sia anticamera a qualcosa che attende Lucius... quei due sono collegati a filo doppio, si sa. Non vedo l'ora di vedere che combineranno!

15/03/18, ore 21:16

Che tenerezza e che meraviglia... non so da dove iniziare, questa storia é uno squarcio necessario e minuzioso sulla giovinezza nebulosa dei personaggi che amo, sono tutti proprio come me li immagino... Lucius affacinante enigmatico e goffo, Severus ruvido, con un passato comunque terribile alle spalle, fatto di abusi in famiglia e povertà che traspare comunque dal suo comportamento... l'ultima scena é di una tenerezza assurda, quel 'tutto bene Faina' guardando il suo amico in viso come se sapesse benissimo chi é, cosa che forse si può dire solo di lui al mondo... e poi beh 'Archicazzari' é qualcosa di stupendo, adoro :)

15/03/18, ore 17:19

Ottima continuazione, anche quanto a lunghezza del capitolo stesso.
La parte su Lupin mi ha ucciso ahah
Sempre rispetto alla prima versione, i personaggi e gli ambienti, nonché la stessa vita scolastica, hanno più spazio e sono presentati meglio, permettendo di immergersi più in profondità nel mondo presentato, e nella psiche dei personaggi.
Certo, piange il cuore vedere un circolo letterario trasformato in un circolo di pettegole. Perlomeno, bevono il thé!
Continua così!

11/03/18, ore 22:37

Rispetto alla prima versione che lessi, questa è più ampia e più curata, sia dal punto di vista della costruzione della frase, sia riguardo l'introspezione dei personaggi, i motivi per cui agiscono come agiscono ed i loro caratteri. Inoltre, è cosa positiva l'aver introdotto fin da subito, dal primo capitolo, personaggi rilevanti nel proseguire della saga. Anche gli ambienti sono ben descritti, senza cadere nell'eccesso di particolarismi che spesso rendono pesanti le descrizioni.
Prima o poi, dovrai svelare in che modo precisamente Lucius si è guadagnato quel soprannome, però!

10/03/18, ore 09:20

"Checché se ne dica – e se ne dicono tante – “La Faina” non ha ancora imparato il valore della concretezza; secondo il giovane Piton la colpa è di suo padre, che ha sempre avuto il vizio di giustificare, sminuire o perdonare ogni mancanza del figlio, convincendolo di poterla passare liscia sempre e comunque." Ho adorato questo primo capitolo e adesso voglio assolutamente vedere come evolverai questa storia :D questo Chester il Magnifico mi sembra il classico imbonitore dall'aria teatrale ma innocua, ed invece ho idea che combinerà un bel macello con le sue azioni, é un personaggio sinistro a suo modo, mi ricorda il tipo di 'Cose Preziose' del negozio del famoso romanzo di King... insomma ne promette delle belle. E poi Severus che chiude con ' sei proprio una Faina' l'ho amato.