Come una zolletta di zucchero nel tè
di Sephir221b

14/03/18, ore 20:47

Ciao, questa storia mi ha parecchio divertita lo devo ammettere. Non sono molte le storie di stampo comico in questo fandom e ancora meno lo sono quelle che riguardano Mycroft Holmes in persona. Quindi la tua storia è apprezzabile già soltanto perché l'hai scritta, e pubblicata. Grazie per averlo fatto. Sì, Mycroft è un uomo così rigido e impostato. Lo è nonostante la quarta stagione abbia contribuito a smascherarlo e a renderlo umano. Rimane Antartica, come dice anche il suo "nome in codice" ovvero un uomo freddo, che prende decisioni importanti, che più che lavorare per l'MI6, sembra essere addirittura il capo del suddetto servizio segreto. Lui ha una fisicità e una gestualità molto specifica per il suo carattere nella serie (anche grazie all'ottima recitazione di Gatiss, che è un grande attore) e che spesso è fine e sottile, quasi impercettibile. Quindi il più delle volte lo si descrive come serio e impettito. Vederlo invece qui che corre per prendere in braccio una bambina, e mica una qualunque, ma Rosie - che si intuisce essere come una sorta di nipotina acquisita (se ho capito bene il sotto-testo), è stato insolito ma divertente. Mycroft se la bacia, la porta al parco... una veste atipica per lui e che potrebbe sembrare OOC, ma questa è una commedia e le commedie hanno regole tutte sue. Il gioco che c'è fin dalla prima riga, di "svelare il mistero", è molto divertente. E lo diventa ancora di più proprio quando alla fine si scopre chi è a farlo cedere. Addirittura viene nominato Moriarty, maledetto (c'entra sempre lui! XD). Ne ho pensate tante mentre leggevo, sembrava chiaro che Mycroft non volesse lasciarsi andare e che facesse un po' il duro, forse sapendo già che avrebbe perso la guerra. Perché contro Rosie non potrebbe essere altrimenti, è così carina!

Insomma, leggera e divertente. Complimenti.
Koa

Ps. Credo tu abbia lasciato il "tag" del corsivo aperto perché la pagina a me risulta deformata.

13/03/18, ore 01:28

Che storia estremamente dolce😍 Me lo vedo Mycroft... L'uomo tutto d'un pezzo, l'uomo sempre serio, niente meno che il governo inglese in persona che non batte ciglio di fronte a criminali e capi di stato... Che si scioglie in brodo di giuggiole davanti a lei. Che nonostante gli sforzi per sembrare impassibile cede e cederà sempre a lei, perché le vuole davvero bene, tanto quanto lei ne vuole lui. Bambina risoluta che non si lascia intimorire. Davvero bella complimenti ❤️ Pri

12/03/18, ore 01:10

Ciao cara!! Sono Chiara di spoiler quella che oggi cercava di poter capire dove trovare la tua ff :)! E meno male che alla fine sei riuscita a mettere il link! È adorabileeeree!!! Che dire, io amo Myc a prescindere quindi con me giochi in casa ma lasciati dire che vederlo nelle vesti di zio è stato fantastico! Spero di leggere nuovamente delle sue gesta in queste vesti eheheh ! Ti abbraccio Chia

11/03/18, ore 22:30

Ciao
Sarà che sono una fan di Mystrade (non centra ma siamo nei paraggi)
Sarà che ieri sera, o si può dire stamattina? in fondo era mezzanotte passata, facendo zapping prima di andare a letto ho visto finire un episodio dell'Ispettore Barnaby in cui uno dei protagonisti era proprio Mark Gatiss nelle vesti di un sacerdote, per di più...
Mi è piaciuta la tua idea, che Mycroft non riuscirà mai a spuntarla con gli inquilini di BaKer Street, indipendentemente dalla taglia e dalle capacità dialettiche.
Bel lavoro
A presto

11/03/18, ore 16:09

Ehhh il ghiaccio può essere scalfito caro Mycroft. Complimenti semplice e carina. Mi è piaciuta molto 👍👏

11/03/18, ore 14:56

ciao, cara
questa storia è...è... pucciosa? *-*
bè, lo hai deto tu! all'inizio ho pensato a Greg, poi - con orrore - che Mycroft si fosse invaghito di John, e ti giuro che ho avuto uno spasimo di convulsioni
poi però mi sono ripresa e ho intuito la dolcissima verità
lo zio più ricattabile emotivamente di tutto il glorioso regno d'Inghilterra! pagherei per vedere una scena come questa, ma è inutile: hanno affondato la nave, ormai
però ho sorriso per due minuti
p.s cara, dovresti proprio eliminare i link a wikipedia, per essere nelle storie dovrebbero essere strettamente indispensabili, meglio delle note
baci fluffosissimi
Setsuna