Bloody Mary's Island
di mystery_koopa

18/07/21, ore 14:04

Di nuovo ciao, mystery_koopa,

Capitolo ricco di colpi scena, scritto bene quanto il precedente. Facciamo la conoscenza della Regina, una persona alla quale, tutto sommato, non si potrebbe dar torto, se non fosse per i suoi modi brutali. Poi la serva, incredibilmente infida, e infine la guardia, terribilmente altruista.

Ecco... permettimi di dire che non ho capito il senso di quel che fanno i personaggi.
Perché la regina doveva mettere in piedi quella messinscena per ammazzare subito i due prigionieri? Se era questo quel che voleva, poteva farli fucilare nelle loro celle.
E per quanto riguarda la guardia, anche questa non mi par brillare di intelligenza. Se era contrario ai metodi della regina, gli conveniva far scappare i due uomini quando erano ancora nella foresta (incapacità e negligenza), piuttosto che stordire la regina, ammazzare un compagno e una serva (alto tradimento). Insomma, se la regina si ricorda il volto di lui, o se qualche altra guardia verrà a controllare chi ha sparato, o se i suoi compagni si domanderanno chi è stato a uccidere uno di loro, per il buon (?) soldato non vedo alternative ad una morte crudele, disonorevole e, in parte, meritata.

Sui due protagonisti, mi è venuto da sorridere in questo passaggio:

> Il francese riferì al suo compagno, senza distogliere lo sguardo, ciò che aveva visto ma la donna, alzando il capo d’improvviso, vide il suo riflesso nello specchio.

Poi si scoprirà che la regina era lì ad aspettarli e non è detto che li abbia sentiti parlare, però questi due sono proprio delle frane nello scappare... Credo sarebbe stato naturale per chiunque tornare a nascondersi prima di descrivere quel che aveva visto.

Per finire, mi spiace non aver compreso le azioni dei personaggi secondari, ma ho trovato comunque bella la lettura. Siccome poi non ho idea di cosa abbia visto Christophe nel suo compagno, spero di trovare la risposta nell'epilogo.

Prima, però, ti segnalo alcune cosette:

> mentre il suo compagno indietreggio

indietreggiò

> li condusse a umida e buia grotta

ad una umida e ...

> I passi all’interno aumentarono d’intensità

Aumentare l'intensità dei passi dovrebbe voler dire camminare più veloce, credo... forse "il rumore dei passi aumentò d'intensità" sarebbe più corretto.

A presto

31/03/18, ore 11:49

Ciao caro!
Scusa per il ritardo, rieccomi qui finalmente^^
I nostri protagonisti ormai disperati sono disposti a tutto pur di salvarsi dal loro triste destino. La regina si è dimostrata davvero spietata e crudele, ma per i poveri sventurati i pericoli sono ovunque. L'inaspettato aiuto da parte della ragazza si è rivelato essere un inganno, e i due finiscono ancora in trappola. Per fortuna l'intervento del soldato li ha salvati e i nostri possono finalmente fuggire.
Un'avventura davvero ricca di colpi di scena, mi hai tenuta con il fiato sospeso fino alla fine.
Ho apprezzato molto la parte finale, in cui Christophe riflette su ciò che è accaduto, di certo questa orribile esperienza ha permesso ai due di avvicinarsi e il loro legame, per quanto forzato, li ha portati a superare le differenze religiose.
Complimenti, ho notato solo qualche piccolo errore di distrazione, ma visto che te li hanno già fatti notare non insisto a riguardo.
Alla prossima! :)

23/03/18, ore 22:42

Ciao! ^_^

Ammetto che non ne avevo indovinata nessuna: l'uomo che li aveva arrestati credevo che fosse un "cattivo", la ragazza credevo che si dispiacesse per loro e che li avrebbe aiutati, invece voleva portarli dalla padella alla brace, e la regina credevo che non si sarebbe fatta fregare da nessuno dei suoi.

Ora il sacerdote e l'altro europeo sono in fuga. Chissà se ce la faranno!

16/03/18, ore 13:48

Ciao^^
Eccomi finalmente qua.
Un capitolo breve ma intenso... succede praticamente di tutto!
Prima, i due che si trovano spacciati, poi la servetta traditrice che li conduce dritti dritti nella tana dell'orso (ops... della regina)... e infine, colpo di scena inaspettato, il militare che li aiuta a fuggire!
Mi piace il legame tra i due, uniti nelle difficoltà: è vero che i momenti duri affratellano, spesso molto più di lunghi mesi di interazioni.
E ho apprezzato molto anche la frase in lingua, dà più carattere alla storia (ed è uno degli espedienti che uso anche io, molto spesso...).
Bravo! :)

15/03/18, ore 12:22

Ciao Koopa!
Questo capitolo è stato un continuo ribaltarsi con colpi di scena inaspettati. Alla fine del primo credevo che la regina li avesse catturati per dare loro una missione suicida da portare a termine, invece qui ho scoperto che "semplicemente" voleva ammazzarli per sottolineare la sua potenza.
Poi è arrivata la ragazza delle candele e davvero le ho creduto, davvero ho sperato che fosse il loro angelo custode (la scena in cui camminano lungo il corridoio in disuso mi ha fatto pensare a Indiana Jones :D ); infine anche lei si è dimostrata una mera infame e ha ricevuto la lezione meritata. Così scopriamo che il loro carceriere era in realtà una manna dal cielo.
Davvero il prossimo capitolo è già l'ultimo? Peccato, però sono proprio curiosa di sapere come si concluderà la vicenda ;)

Ti faccio notare solo due errori di battitura:
1. Al terzultimo paragrafo, al terzo rigo hai scritto "e la crudele serva erano avevano la testa forata";
2.A quello successivo hai scritto "ripesa" invece di "ripresa".
Tutto qui :)

Complimenti ancora una volta, la tua scrittura risulta sempre piacevole e scorrevole. A presto,
Nina

12/03/18, ore 10:26

Buongiorno Mystery!
Che piacere leggere il secondo capitolo! Mi piace molto il tema che hai scelto, perché le persecuzioni a causa delle religioni e del nazionalismo sono purtroppo argomenti sempre troppo attuali. Sia nel passato che nei giorni nostri, come abbiamo spesso modo di vedere.
I nostri due protagonisti hanno avuto una fortuna sfacciata. Prima credevano di essere stati salvati dalla serva, che poi si è rivelata infida come la regina, ma il soldato ha ribaltato la situazione consentendo loro la fuga precipitosa dal palazzo.
Ora più che mai sono curiosa di leggere l'epilogo.
Trovo che il tuo stile narrativo sia, nonostante i periodi piuttosto lunghi, comunque scorrevole. Non ho trovato errori grammaticali :-)

12/03/18, ore 08:34

Ciao^^
una fuga a dir poco rocambolesca. Prima la ragazza traditrice, che cerca di farli cadere in trappola, poi il soldato. Adesso i nostri sono su una zattera, diretti verso il mare: cosa succederà ancora?
Come sempre complimenti per la precisione con cui riesci a ricreare ambientazioni storiche inconsuete e sconosciute ai più. Leggere le tue storie è fonte di cultura, oltre che di intrattenimento.
Alla prossima!^^

11/03/18, ore 15:42

Buon pomeriggio.
Beh, alla fine ce l'hanno fatta a fuggire.
E a quanto pare la regina è stata brutalmente uccisa...
Chissà che accadrà.
Buon fine settimana :)