Midnight Game
di victoria electra black

03/06/18, ore 20:34

Prima rispondo alle domande così mi levo il pensiero: opto per il bianco, mentre non so bene cosa dire a proposito delle amicizie con gli studenti del Giappone, ma penso che Flame andrebbe d'accordo con Storm, Adeline, Ken ed Ethan.

Non mi aspettavo fosse lei a trovare la scacchiera, sebbene sia in linea col suo personaggio, davo per scontato che l'avrebbe trovata la Regina, perciò sono molto contenta. E forse l'ho notato solo io,ma non è bizzarro che il secondo nome di Flame sia quasi identico al nome della sua migliore amica? Credo cambi una lettera; è un segno del destino :).
L'accoppiata Arden-Chad è molto divertente, il primo è adorabile mentre il secondo mi sembra leggermente clichè, come la scena dove ci prova con Flame, ma è normale, essendo il primo capitolo abbiamo solo un vago assaggio dei personaggi, sono sicura che la sua personalità abbia molte più sfaccettature. E poi ci sono clichè che restano piacevoli da leggere, in che storia non c'è un dongiovanni dopotutto?
Passando agli ultimi tre personaggi: ma Bas prova qualcosa per Reine? Perché da un paio di cose che hai scritto mi sembra di aver intuito qualcosa, ma potrebbe essere semplicemente amicizia mista a istinto da fratello maggiore?
L'amicizia fra Reine e Fiona mi piace molto, anche se credo quest'esperienza farà loro bene per uscire dal guscio.
E mi è anche appena venuto in testa un pensiero: ho notato che questa presunta rivalità tra Bas e Chad è stata introdotta solo dal punto di vista del secondo, perciò mi è sorto il dubbio che in realtà sia solo nella testa di Chad, visto lo spirito competitivo.
L'avvertimento finale è molto inquietante, è un monito che qualcuno di Hogwarts tradirà?
Mi rendo conto di scrivere un sacco di domande a cui non puoi rispondere, ma non so come esprimere diversamente quello che ho pensato leggendo.
Concludo augurandoti buon inizio giugno,possiamo dire che sia davvero iniziata l'estate!

03/06/18, ore 15:07

Eccomi qui, dopo l'imbarazzante ritardo e ti chiedo di nuovo scusa. Passiamo però a recensire il capitolo sui nostri ragazzi di Hogwarts! Scopriamo intanto che il gioco è stato trovato nella Stanza delle Necessità, luogo che mi sembra perfettamente azzeccato per il genere di storia che si prospetta. Incontriamo poi i primi personaggi. Non ho ancora le idee completamente chiare su Flame e Katleen, per ora posso solamente dire che hanno un bel rapporto di amicizia, che sembra molto equilibrato. Mi chiedo se quest'amicizia continuerà a durare anche durante la partita... Segue la parte che ho preferito di più, personalmente. Arden per il momento è forse il mio personaggio preferito, l'amicizia con Chad è quella che preferisco fra quelle che ho letto finora e in più mi ha fatto morire dal ridere la scena in cui Arden ha allungato l'occhio verso il "nemico giurato" di Chad. Penso che ne vedremo davvero delle belle con questo duo. Anche per gli altri personaggi preferisco non esprimermi troppo e aspettare per vedere. Una cosa da aggiungere è che l'ultima parte fa davvero venire i brividi... l'aria attorno a questo gioco sta diventando sempre più cupa, cosa che mi piace molto in contrapposizione con l'aria leggera e allegra dei personaggi.
Vado subitissimo a risponderti alle domande. Scusa ancora per il ritardo, cercherò di fare in modo che succeda più!
Un bacio,

HN

02/06/18, ore 11:36

Scusami se non ho recensito subito ma avevo un po' di cose da sbrigare e essendo tornato da pochi giorni dalla Australia non sono riuscito a recensire il nuovo capitolo.
Anche gli studenti di Hogwarts sembrano promettere bene, è stato bello vedere come hanno reagito alla misteriosa scacchiera.
Già alcuni di loro mi stanno particolarmente simpatici, ma ti invierò il prima possibile il messaggio con tutti i dettagli per possibili amicizie.
Carino anche il finale, intrigante davvero.
Tra bianchi e neri, non ho molta preferenza, però provo a dire bianco.
Complimenti ancora,
Ci sentiamo al prossimo capitolo,
Astal

30/05/18, ore 18:24

Hola!
Hai avuto un intervento ? Com'è andata? Come ti senti ?
Mi è piaciuto come hai inserito i personaggi, e devo farti i complimenti per come hai azzeccato il carattere del mio bel cacciatore. Mi piace che abbia un forte legame con Arden (che già mi sta simpatico) e che sia protettivo nei suoi confronti o almeno così mi è parso dal pezzo "Voleva forse dire che Arden non aveva gli stessi “modi” della ragazza, il cretino qui presente?!" ahahahaah già lo amo (si è il mio oc quindi sono di parte ma lo hai reso ancora più adorabile ai miei occhi).
Che dire poi del suo scontro con Flame, e dagli una chance ragazza! Lei ha i capelli blu e per questo già mi piace ahhaha
Vedremo come continuerà, chissà se riuscirà Chad a far breccia nel suo cuore.
Gli altri oc sembrano dei bei personaggi anche se è ancora presto per giudicare..
Le due tasse sembrano molto molto simili ma da un lato mi piace perché è più realistica la loro amicizia, però sarebbe interessante vederle far parte dei due schieramenti opposti.. cioè una bianca e una nera.

Quanto alle domande per adesso ti dico che il mio oc lo preferirei Bianco, ma se non dovesse andar bene perché tutti te lo hanno chiesto posso anche adattarmi altrimenti.
Rimettiti eh <3
xoxo
_Scar_

30/05/18, ore 14:46

Ciao:)

che bello vedere un nuovo aggiornamento!!

Sono interessanti anche questi oc.. Kat è la donna urlante ? Chissà come si sposerà questa pedina col suo carattere..

La scenetta tra Chad e Flame mi ha ricordato James Potter e Lily Evans quindi inizierò a shipparli <3.<3

Le due ragazze di tassorosso mi sembrano molto simili quindi secondo me hai fatto benissimo a farle come migliori amiche.

Arden e Bastien ahahah sappi che li shipperò troppo, visto che il migliore amico del primo odia profondamente il secondo, anche se credo che lui sia etero xD

Mi hai sorpreso mettendo i due pezzetti del re e della regina (che in realtà sarebbero la re e il regino ahahaha me tajo con poco..) pensavo che il capitolo fosse solo di presentazione oc e invece hai messo un 'diamo inizio ai giochi' niente male, così ti sei conquistata la nostra attenzione!

Allora, ammetto di essere un po in crisi per la prima domanda.. per la seconda invece scelgo NERO, ce la vedo bene la mia Riku a far parte dei cattivi (anche se non so se saranno divise così)

Bene, ci si vede alla prossima!

Ti manderò un mp per la scelta dell'amicizia (ci devo pensare un po')

Baci

Gin

(Recensione modificata il 30/05/2018 - 02:49 pm)

30/05/18, ore 14:30

Buongiorno Vic! prima di commentarti per bene il capitolo, passo a rispoderti alle domande (non ho molto tempo, per questo te le scriverò qua e non ti invierò un messaggio... sorry <3):
- riguardo la tua domanda fra bianche e neri, io scelgo... NERI!
- relativamente alla tua seconda domanda, essendo Bastien un ragazzo che alla fine si adatta un po' a tutti, direi che potrebbe andare d'accordo sia con Ethan che con Ken (quei due mi piacciono e lo vedrei bene a socializzare con loro), eventualmente andrebbe d'accordo anche con Hikari, Storm ed Adeline. Così sarebbe circondato per bene dalle ragazze, ahah xD
Passando al capitolo devo dire che l'ho apprezzato molto. Sei riuscita ad inquadrare per bene il mio Bastien e sono felice che piaccia ad un certo serpeverde di nome Arden xD Anche se Bas preferisce di gran lunga la compagnia femminile, è stato divertente leggere di quello spezzone xD
E Chad ed Arden già mi piacciono, soprattutto il primo e la sua pseudo rivalità con il mio Bas. Penso proprio che ne leggeremo delle belle, e non vedo l'ora.
In egual maniera mi piacciono anche le dolci fanciulle di nome Reine e Fiona. Sì, sono proprio contenta che delle persone pacate come loro siano tante amiche del mio Bas e forse - fra tutte - sono quelle che preferisco.
Flame e Kat anche mi piacciono e si prospettano essere due bei caratterini agguerriti.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, visto come hai terminato il capitolo.
Brava ancora.
Xoxo

Blue <3

29/05/18, ore 12:59

Buongiorno!
Prima di tutto nessun problema per il ritardo, l'importante è che tu stia bene, puoi comodamente prenderti tutto il tempo necessario XD.
Finalmente facciamo la conoscenza degli studenti di Hogwarts, ero abbastanza curiosa di scoprire un po' di più su di loro.
A quanto pare la loro scacchiera è sbucata dalla stanza delle Necessità trovata da Flame ed io non so se mi fiderei di una cosa del genere.
Flame e Kathleen mi sembrano una bella accoppiata, anche perché mi sembrano die personalità piuttosto contrastanti.
Ed anche ad Hogwarts non possono mancare maniaci della moda e dongiovanni intenti a torturare i loro migliori amici con certi discorsi.
Ammetto che tra Chad e Arden preferisco Arden per adesso, ma le cose potrebbero cambiare.
E il fatto che ad Arden piaccia un certo Bestien che guarda caso è il "nemico giurato" di Chad rende le cose estremamente interessanti.
Comunque vediamo subito ciò che Arden afferma riferendosi a Chad, di certo quel ragazzo non perde tempo.
Mi piace il fatto che oltre a raccontare le cose tenti di mostrare un particolare carattere attraverso un atteggiamento o un azione.
Su Fiona e Reine non so cosa dire,aspetterò i prossimi capitoli per farmi un'idea più precisa.
Ma quindi Reine ha alle spalle una famiglia particolare? Spero di saperne di più.
E come nell'altro capitolo tutto si conclude con i ragazzi intenti a scegliere le pedine, carina la scena riguardante la regina.
Passiamo poi alla scuola asiatica, be' posso comprendere perfettamente i dubbi di Hikari, tutto sembra fin troppo sospetto.
La visione di Arden è inquietante, immagino che la donna comparsa sia il dungeon master dei capitoli precedenti, invece i suoi consigli (o predizioni) si riveleranno utili o no? Chissà se seguirà questi consigli.
Come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
alla prossima.
Darkblue_moon

P.S. ti invierò al più presto le risposte
(Recensione modificata il 29/05/2018 - 01:08 pm)

28/05/18, ore 22:29

Allora che dire aaaa siiii, mi piace come hai reso Kat, Flame e Chad mi stanno simpatici, e Chad non poteva inventarsi una scusa più decente o dire subito che voleva provarci con lei, d'altronde è il suo migliore amico avrebbe potuto dirlo. Anche se lo vedo un il don Giovanni ci prova con tutte, chissà se è come dice Flame, secondo me si.
Per la prima domanda non saprei la seconda invece se ho capito bene bisogna scegliere o bianco o nero?
Beh io scelgo BIANCO.
Una cosa che non so se lo hai voluto fare o l'html che l'ho ha fatto cosi.
Ma in certi pezzi questi che ti elenco ci sono frasi scritte piccole.

1-E chi ti dice che io preferisca la compagnia femminile? Magari sono più per i ragazzi, in questo periodo della mia vita”

2- Tu non nutri alcuna simpatia per chiunquetenti di fregarti la scena”

3- Certo che sì: sono io il migliore” facendo ridere di gusto il giovane Mardock.

Operata che è successo? Solo se puoi dirlo.
Al prossimo
Ciao FireStar

28/05/18, ore 22:02

Buonasera!
Va bene, sono molto felice. Aspettavo questo capitolo, e sono davvero contenta di poterlo leggere! Non preoccuparti se ci hai messo un po', valeva l'attesa. Insomma, un'operazione non è assolutamente una cosa leggera, spero che sia andato tutto bene!
Comunque, passiamo al capitolo. Anche ad Hogwarts fa la sua comparsa un'inquietante scacchiera (direttamente dalla Stanza delle Necessità! Io avrei paura a tirare fuori roba da quella stanza così alla leggera, devo dire, chissà come ci è finita là).
Mi piace l'amicizia tra Flame e Kat, sembrano due persone molto allegre e spontanee e c'è una grande intesa tra loro. Approvo!
Mi ha anche fatto molto ridere la scena tra Arden e Chad, anche loro sono molto affiatati. Arden che guarda con interesse il peggior nemico ddi Chad mi ha fatta morire, povero Chad! Anche se si consola in fretta, grazie a Flame (che sembra poco propensa a uscire con lui, ma dettagli). Insomma, Chad mi sembra un po' un cascamorto superficiale, ma mi fa ridere, quindi va bene. Poi sono curiosa di sapere un po' più su di lui, e anche su Arden.
Ah, la mia bimba! Che bello vedere che si è fatta degli amici, temevo un po' per lei. E Reine sembra una persona davvero carina, che si adatta molto bene al carattere di Fiona. Mi piacciono molto come amiche, come mi piace l'aggiunta di Bastien, che non mi sarei aspettata ma che completa benissimo questo trio. Insomma, effettivamente poteva sembrare il solito belloccio poco sveglio, ma mi sembra che in realtà si tratti di un piccolo orachiotto dolce (?).
Approvo un sacco, insomma. E mi è piaciuto anche come hai rappresentato l'insicurezza di Fiona, che ha qualche timore nell'essere trascinata nel bel mezzo di un gruppo di persone con cui non è a suo agio. Ed è bello anche come hai mostrato il perché abbia scelto proprio la Figura Incappucciata. Davvero, mi sembra che tu l'abbia resa proprio bene, ti ringrazio!
Ma la litigata per la Regina? La scena mi ha fatta ridere, anche per le reazioni di Chad e Bastien, che accorrono a difendere i loro amici (che poi Arden è proprio carino, dai).
E poi si passa a Hikari, che si chiede giustamente cosa sia andato storto ... anche se credo che presto potrebbe avere le risposte alle sue domande.
Santo cielo, non vedo l'ora che inzi il gioco! La visione di Arden mi ha incuriosita tantissimo (anche se è un po' inquietante, aiuto!), e voglio davvero vedere questi ragazzi interagire tra loro ed entrare in azione.
Ok, cerco di rispondere subito alle domande (se riesco stasera, se no aspettati un messaggio domani) e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto,
Chauve Souris

22/05/18, ore 16:22

Hola!
(si sono di nuovo io che ti rompo le scatole)
Ho trovato davvero divertente la parte dei tre amici dell'Egitto, anch'io adoro i gatti, batti il 5 sorella !! Sono d'accordo con Sekhmeth come osi levarle il papiro con così poco tatto!!
Ecco che troviamo i personaggi della scuola giapponese:
Anche se è ancora presto per dirlo Storm si è guadagnata un punto simpatia per questa frase:
"Dubito che la pianta voglia morire di su spontanea volontà"
Povero Kenshin non è colpa sua se è dislessico, Eth sei cattivo (no, scherzo xD)
Devo ammetterlo, quando ho letto il nome di Mischa ho pensato fosse una donna..
Aaah l'hai fatto bff con la miaaa
"Wow, il mondo si stava davvero evolvendo." pufaahahhaah sono morta! Mi fa troppo amico gay questo tizio, Ruku compragli uno specchio portatile!!
Questa scuola sembra più un covo di cornacchie impiccione comunque.. prima Ken che fissa le ragazze e poi ci parla (cosa alquanto strana a detta di Mischa), mo anche loro due.. cosa non si fa pur di evitare lo studio! Ahahaaha
Bene brava,
non vedo l'ora di vedere che ti inventerai per quelli di Hogwarts e cosa succederà quando entreranno nel gioco vero e proprio.
a presto,
Baci
Gin

20/05/18, ore 18:31

Interessantissime le origini del gioco, ho sempre adorato la mitologia in generale, perciò inserire le divinità del pantheon egiziano secondo me è una scelta fantastica, soprattutto perché Anubi è sempre stato il mio preferito! Non vedo l'ora di saperne di più.
La mia piccola Storm, adorabile. Trovo tu sia stata bravissima nel riuscire a dare un'idea generale del carattere dei personaggi in poche righe, veramente brava! Adoro il trio Storm, Hikari e Adeline, sono curiosa di leggere ancora di loro insieme, sono fantastiche!
Degli altri personaggi non ho ancora un'idea precisa, so ancora troppo poco, ma mi piacciono tantissimo Kenshin ed Ethan insieme e adoro Mischa, è divertentissimo leggerlo.
Alla prossima,
fran x

18/05/18, ore 21:17

Buona sera Vic!
Mi spiace se arrivo così in ritardo e anche se passo così in fretta, purtroppo ho un'infinità di storie da recensire e pochissimo tempo per farlo, in pratica quello che trovo mentre cucino visto che sono già le nove e non ho ancora preparato nulla, ma purtroppo quando si studia si perde la cognizione del tempo.
Beh, cosa posso dirti del capitolo? Questa prima panoramica sui ragazzi giappo mi è piaciuta molto anche se, lo ammetto, mi dispiace che ci siano così pochi effettivi asiatici. Tipo, angioletto bello, è palesemente un modello californaino dell' Abercrombie, e non dirmi di no, che tra lui e l'altro vanitosello non so chi farà più strage di cuori!
Il futuro piccolo spaventapasseri mi paice tanto! Ho un debole per chi anche studiando non capsce un cavolo, forse perché comprendo il loro dolore e i loro sforzi...
Quanto alle ragazze non saprei ancora, sinceramente. La divisione in gruppi è però interessante perché ti fa capire già così, di principio, che c'è qualcuno che non si può soffrire, tanto dal disinteressarsi completamente dal conoscere gli altri prima del ritrovamento del gioco. Quindi non abbiamo davanti un folto gruppo di amici che decide di intraprendere una partita ad un gioco, palesemente magico e sconosciuto, così, per ingannare il tempo, tutti di comune accordo, ma solo dei ragazzi che, passando per caso trovano qualcosa di interessante da fare, certo più dello studiare!
Ma se devo essere del tutto sincera la parte che mi ha attratto di più è stata quella iniziale. Abbiamo conosciuto chi ha creato il gioco e chi vi ha partecipato per la prima volta. Questo mi porta a chiedermi se i ragazzi siano ancora "intrappolati" nella scacchiera o nel mondo dall'altra parte, che fa tanto Alice attraverso lo specchio, ma va bene anche questo. I nostri ragazzi giocheranno gli uni contro gli altri quindi? O alla fine saranno costretti ad unire le forze per affrontare i "primi e veri" giocatori? E per di più, chi è che ha aggiunto le pedine? Molte delle figure che ci hai proposto sono nate nel corso del tempo, dall'antico egitto ad periodo Edo e al medioevo, sino alla scoperta scientifica, chi è che ha un potere così grande da introdurre nuove pedine?
Scommetto che a queste domande avrò risposta in seguito, vero? Non posso aspettarmi certo che mi spoileri tutto ora, che disdetta, dovrò tenermi i miei dubbi per ancora molto tempo, temo.
In ogni caso, visto che sono stata cos' schifosament elenta a recensire presumo che presto ci rivedremo con un nuovo aggiornamento!
Quindi alla prossima Vic!
Byeeee!
Phebe.

10/05/18, ore 22:52

Hola,
ormai è la regola più che l’eccezione, ma mettiamola così: recensisco in ritardo, ma prima o poi arrivo.
Ammetto che mi è dispiaciuto non vedere la mia OC, ma effettivamente sono già un sacco di personaggi da memorizzare ed associare.
L’inizio con l’Antico Egitto è stato una sorpresa, soprattutto perché ha fatto insorgere una marea di domande: che fine ha fatto Anubi? Perché non ci sono più le loro pedine? Forse c’è una nuova pedina per ogni nuovo giocatore? Come c’è arrivata una delle scacchiere in Giappone? Ma soprattutto, com’è che i detentori delle divise dorate sono desiderosi di fare tutto tranne studiare?
Insomma, un mal di testa pazzesco.
Per gli oc non so ancora bene cosa dire, se non che Flame e Adeline insieme desertificheranno l’intera scacchiera e che Mischa è fantastico, spero tantissimo non si riveli un cliché.
Buona notte.

08/05/18, ore 18:51

Ciao! Se parliamo di ritardo, guarda sono l'ultima persona con cui ti devi scusare! In ogni caso, sono felicissima di vedere che hai postato il primo capitolo e di vedere che tratta di Mahoutokoro e di... Antico Egitto? Questo è il tipo di sorprese che mi piacciono. Come sarà arrivato il gioco fino in Giappone dall'Africa? Sono molto curiosa di scoprire tutto sulla storia del gioco. Mi viene da pensare a Mirabelle, da quanto tempo sarà nel gioco? Naturalmente io inizio già a farmi le mie teorie, ma aspettiamo per vedere ;)
Per quanto riguarda di altri OC, per il momento non mi dicono molto i personaggi di Hikari, Adeline e Storm presi singolarmente, ma il loro rapporto di amicizia mi piace molto. Così come quello del mio Ken e di Ethan. Kenshin l'hai interpretato molto bene, mi piace che tu abbia già inserito il suo problema con la scuola e al tempo stesso la sua volontà di impegnarsi. Soprattutto mi piace come si veda che è una persona molto socievole, mentre mi pare che l'Angelo sia più riservato? Vedremo.
Mischa è il personaggio che mi incuriosisce di più. Lui e Ken non mi sembrano molto compatibili, credo che la Chimera sia un po' troppo vanesio per una persona così semplice come Ken. Riku invece mi piace, ma mi sembra molto diversa da Mischa. Nonostante il suo sarcasmo, penso che potrebbe essere molto amica di Ken.
Non ho molto altro da dire per ora, aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Un bacio,
HN

07/05/18, ore 19:16

Devo confessare che stavo aspettando questo capitolo con trepidazione inferiore solo all'attesa per Infinity War. Il che è tutto dire, perché oddio il mio Mischa.^^
Ho adorato esattamente questa battuta: “Se proprio vogliamo dirla tutta, era il mantello con gli occhiali”, penso che sia stata geniale, grazie infinite davvero! Mi ha fatto molta tenerezza la sua amicizia con Riku, il cui personaggio mi intriga, anche perché il suo prestavolto è fra tutto il mio preferito (la Geisha, oddio).
Mh... gli altri OC penso ci riserveranno grandi cose, tra l'altro ho apprezzato davvero tanto il fatto che tu abbia già diviso i ragazzi in gruppetti, dando a ognuno di loro delle amicizie: è un espediente di trama interessante ed è anche piacevole per noi lettori veder interagire il nostro OC con quello degli altri.

Menzione speciale al paragrafo lì all'inizio, mi hai fatta felice inserendo divinità del Pantheon egizio, e non sto nella pelle di vedere come si evolveranno le cose. Ci sentiamo presto nei prossimi capitoli, per ora ti saluto e ti ringrazio ancora per aver scelto il mio Mischa, per ora sta facendo esattamente l'impressione giusta.
Tera