Inside.
di Freeshane

12/09/19, ore 23:02

Penso che nessun fan della prima ora di Grey’s Anatomy sia ancora riuscito a superare il trauma causato dalla morte di Derek Shepherd.
In questa OS ci troviamo proprio un anno esatto dopo la sua morte. Meredith ha appena finito il suo turno e, prima di tornare a casa, passa da Joe per farsi un bicchierino di tequila. Ovviamente, la sua mente non può fare a meno di pensare a suo marito, soprattutto perché è in quel bar che si sono incontrati per la prima volta. Non riuscendo più a sopportare quei pensieri, la donna torna a casa dai suoi figli.
Naturalmente, quei ricordi tornano a bussare alla sua mente non appena si infila a letto. Le sembra impossibile continuare a vivere senza avere più accanto suo marito, ma, dopo un po’, ripensa a tutte le cose belle che le sono rimaste e non può fare a meno di sorridere.
Devo ammettere di non aver compreso bene questo paragrafo:
“Quella sera, si conobbero. Lui conobbe lei e sè stesso perchè in realtà non si era mai veramente conosciuto. E lei conobbe lui e sè stessa, perchè pur essendosi conosciuta sempre- la triste e cupa Meredith Grey che sognava la felicità- mai si era potuta riconoscere così.”
Ti riferisci alla sera in cui si sono conosciuti o alla sera a un anno dalla morte di Derek?
E’ stata una OS piuttosto toccante che penso che abbia descritto piuttosto bene quelli che possono essere i pensieri di una moglie durante il primo anniversario della morte del marito.
Ti consiglio di rivedere un po’ la punteggiatura perché non sempre è inserita in maniera corretta e di rivedere le ripetizioni ( ad esempio in tre frasi hai scritto tre volte ‘tequila’). Ultima cosa, si scrive “se stesso” e “se stessa”, senza accento sulla ‘e’ di ‘se’.
Alla prossima,
Sharpey

(Questa recensione partecipa all’iniziativa ‘10.000 recensioni in un anno’ indetta dal ‘Giardino di EFP)

27/09/18, ore 09:54

Ciao, eccomi per lo scambio a catena. Sono davvero felice di averti prenotato perché nelle tue storie ci sono praticamente i protagonisti dei miei telefilm prefeti, quindi ho avuto solo l'imbarazzo della scelta. Ovviamente come prima volta ho scelto una one shot, ma mi piacerebbe leggere anche una delle tue long su The vampire diares che adoro. Ma parliamo adesso della tua splendida descrizione di Meredith Grey. Una donna complicata, non semplice da capire e da interpretare. Tu l'hai descritta in uno dei momenti più difficili e terribili della sua vita, la perdita di Derek il suo grande amore. Lo hai fatto davvero un modo egregio, sentito e coinvolgente, sei riuscita a renderla più umana di quello che in realtà lei stessa sia. Davvero intensa e struggente, il fatto che tu abbia sottolineato che entrambi si sono salvati a vicenda è una verità pura è semplice. Perché chi conosce, seppur in parte, la loro storia sa quante ne hanno passato e sa quanto entrambi abbiano lottato per tutto ciò che poi hanno ottenuto. Una piccola perla questa storia, ti faccio i miei complimenti. Personalmente non ho errori o strafalcioni da farti notare, la lettura è stata piacevole e scorrevole. Ci rivedremo senz'altro, complimenti davvero.

11/08/18, ore 23:12

Quando ho visto che avevi nel tuo archivio una fanfic su Grey's Anatomy non ho resistito alla tentazione di aprirla. Anche per la tematica che hai scelto di trattare, uno dei momenti della serie che più lasciano il segno. Ho sempre pensato che dovesse esserci un momento in cui Meredith potesse crollare così, anche io speravo di vederlo, non per sadismo, ma perché mi sarebbe sembrato normale. Quindi, a mio avviso, questo tuo missing moment ci sta tutto e ci sta anche il modo in cui lo hai reso. Non mi è parso né fuori luogo, né forzato, anzi, si inserisce bene nel corso degli eventi.
E' bellissima la descrizione del loro incontro, quelle parole di salvezza, la salvezza stessa che hanno trovato l'uno nell'altra. E' vero, alla fine Meredith ha perso il suo Derek, ma il loro stare insieme le ha comunque lasciato qualcosa, le ha fatto capire di poter essere quello che non pensava di riuscire mai ad essere. Peccato per il destino crudele che si è accanito su di loro.
Grazie per questo emozionante momento di lettura che mi hai regalato, ci risentiremo di sicuro :*

15/06/18, ore 16:32

Ciao eccomi pronta per lasciarti la mia recensione, premetto una cosa ho scelto questa storia perchè Gray's Anatomy è stato l'unico telefilm che ho visto in televisione, ma adesso veniamo a noi.

Innanzi tutto devo dire che questa toria mi ha veramente molto colpita, è stata triste ma allo stesso tempo anche romantica, ti dirò che la parte che mi ha colpita maggiormente è stata quando beh lei dopo il lavoro decide di fermarsi in un bar lo stesso dove aveva incontrato Derek kla prima volta e bere qualcosa una tequila, lasciandosi andare per un'attimo ai ricordi del loro primo incontro, msa anche quando lei  torna a casa ed aver giocato con i suoi figli va in camera si sdraia sul letto e pensa al marito che purtroppo non c'è più......pronunciando continuamente quel nome. inizia dopo ben un'anno a versare lacrime amare e a buttare fuori tutto il dolore e la disperazione, rannicchiandosi sul pavimento ha bisogno di lui, sente la sua mancanza. Ok si lo so questa più che una recensione è stata una specie di riassunto, ti dirò che se non facevo così beh non sapevo davvero cosa scrivere, mi piace moltissimo anche il tuo stile di scrittura, l'ho trovato davvero molto scorrevole......che dire complimenti e a presto ciao!

06/05/18, ore 15:58

Eccomi qui per lo scambio.
Ho scelto questa tua storia perché essendo fan di Grey's Anatomy non ho ancora superato la morte Derek Sheperd, come penso che ogni fan di questa serie ancora non l'abbia digerita ed è stata un trauma.
Qui vediamo Meredith che dopo un turno lavorativo, torna in quel locale dove si sono incontrati ed è proprio li che ricorda il marito e tutto quello che ha passato con lui: Dai momenti belli a quelli brutti, ma sa anche che suo marito vivrà sempre dentro di lei e che anche se ora non è fisicamente con lei la sua presenza non l'abbandonerà mai.
Sono stata contenta di leggere questa tua storia e mi hai anche ricordato che dovrei andare avanti a vedere la serie che ho interrotto.
Ti faccio i miei complimenti e alla prossima :)