Nero seme
di Ely_Pommy

13/03/18, ore 20:06

Carissima Ely, hai un "arma" anche tu, lo sai vero? :-)
Questo brevissimo testo mi ha incuriosito dall'inizio alla fine, mi chiedevo cosa fosse questo misterioso "Nere Seme" tra l'altro visto che si menziona grossomodo pure il genere fantasy e medievale avevo immaginato qualche strumento magico, e volendo lo sarebbe, infatti in base all'abilità creativa e fantasiosa di un determinato autore/autrice sarebbe possibile creare attraverso la sua penna pure l'impossibile o l'inimmaginabile.
Io da molti anni mi sono fatto più tecnologico in quanto adopero "armi di creazione di massa" ovvero la tastiera del mio PC oppure il tablet o smarthpone ad esempio nello scrivere i miei componimenti, solo le poesia le scrivo prima con "l'arma" tradizionale per poi passare sul digitale.
La penna... ho dimenticato come si usa, preferendola come già detto ad altro, ma le tue parole sono così suggestive da farmela rimpiangere.
Ah no, aspè:
Uso la penna pure per due motivi
1) La lista della spesa
2) Le lettere d'amore.
Comunque questo raccontino esposto a mò di favola, l'ho gradito anche per via della chicca, emh inchiostro finale, insomma si vede che ti piace moltissimo "scrivere" e non mi resta che concludere con un:
"Occhio alla penna!"
Brava e ti elargisco una bandierina verde con autografo.
Buona serata!
(Recensione modificata il 22/10/2018 - 05:42 pm)

13/03/18, ore 16:04

Buon pomeriggio.
Quant'è bello creare? Eh, scrivere è fantastico ^^
Complimenti anche qui per l'originalità.
Buona giornata :)

13/03/18, ore 13:40

Bel racconto, non a caso ferisce più la penna che la spada! Breve e misterioso, anche se devo confessare che ho intuito di che oggetto si parlasse prima della fine del racconto, ma questo perchè ormai conosco questo stile molto bene.