Strade
di Ely_Pommy

21/10/18, ore 18:15

Trovo strano che questo bel racconto non ha ancora una recensione.
Ok, ci penso io a rilasciare la prima, senz'altro positiva e da bandierina verde.
il tema dell'amicizia in chiave favolistica tra un giullare e una ballerina, si vede che era "Destino" che i due trovassero empatia oltre che un sodalizio artistico dove entrambi hanno potuto arricchirsi a vicenda, dove insieme non possono che percorrere insieme la "strada" della vita, sicuramente con nuove sfumature e ispirazioni in più.
L'amicizia, come è noto, è una variante dell'amore, se è vera non può che risultare bella e completa.
Ely, sai cosa trovo ammirevole?
Che nonostante la tua giovane età hai una visione tutta tua di certi concetti inerenti ai sentimenti, infatti con "Strade" sei riuscita ad inserire della metafora in questa favola, ha una buona predisposizione con questo genere di scritti non c'è che dire.
Sei stata in gamba nell’approcciare attraverso questa piacevole scrittura dei dettami importanti, sfruttando tra l'altro l'abilità di plasmare con uno stile che sa rapire e ricondurre al mondo dell’infanzia anche l’adulto più vissuto nonostante il genere.
In "Strade" si mostra non solo la forza dell’amicizia e la sua importanza (elemento che resta sempre e comunque marcato nella racconto di cui si avvicina assai all'amore) ma si affronta anche il tema dell'esistenza individuale, avere insomma quel motivo per cui vale la pena sorridere e far sorridere, che solo qualcuno o qualcosa è capace di stimolare, di creare.
La favola ha un dipanarsi lineare, in quanto segue una strada a "senso unico" mirata a far incontrare il Giullare e la Ballerina, non dico che ci sono delle forzature nella trama, ma una sorta di effetto calamita che calamita i due, un"attrazione" immediata, sul riconoscersi e sul condividere al fine di creare lo spettacolo più bello del mondo. Dopo il Big Bang si intende.
Ely, penso che sei agli inizi con la scrittura, vero? Se già questi sono i risultati, hai ottime possibilità affinchè un giorno tu possa scrivere un libro degno di nota, che sia un romanzo oppure una antologia di racconti.
Alla prostata. emh... alla prossima!
(Recensione modificata il 21/10/2018 - 06:19 pm)