La malattia del solstizio
di Lely1441

19/09/09, ore 11:36

E'stato molto divertente leggere la tua storia, inoltre scrivi davvero molto bene Complimenti!

13/08/09, ore 13:57

Mi è piaciuta tantissimo, davvero. Una fic in vero stile Host Club, degna di una puntata vera. Bella l'idea, bel sviluppata, in modo originale. Complimenti!

06/07/09, ore 18:09

[Giudizio a cura di °__Virou per il contest "Solstizio d'estate"]
Punteggio: 7.875
Grammatica e sintassi: 8
Dal punto di vista grammaticale e sintattico, la fanfiction è sicuramente molto curata. Non vi sono errori di alcun tipo e la punteggiatura è ben dosata, non ci sono proposizioni troppo lunghe o troppo corte ma sono tutte articolate in coordinate e subordinate che rendono la lettura scorrevole.
Capacità espressiva: 8
Sia i dialoghi che la narrazione colpiscono molto per la loro scorrevolezza: il ritmo della fanfiction è decisamente incalzante e molto allegro, vi sono diverse battute divertenti e scenette comiche che rendono piacevole la lettura anche a chi non conosce il fandom.
Rispetto parametri e traccia: 7.5
I parametri sono stati rispettati e la traccia è stata sviluppata con abilità: il tema del solstizio d'estate è stato ambientato in questo episodio tragicomico attraverso le paranoie surreali di Tamaki, per poi giungere ad una spiegazione più realistica che è quella della "malattia" di Umehito Nekozawa.
Originalità e creatività: 8
Da quel poco che ho visto di Host Club, i personaggi trattati in questa fanfiction mi sono sembrati perfettamente IC, in particolare Tamaki, il quale risulta davvero buffissimo nel suo comportamento iper agitato e iper vanitoso. Kyoya ha decisamente un atteggiamento più pacato e nemmeno presta attenzione alle folli paranoie dell'amico, che teme in un attentato da parte di Nekozawa nel giorno in cui pensa debba esserci una grande concentrazione di magia ed energia. Per questo motivo Tamaki costringe quasi tutti i componenti dell'Host Club a dirigersi alla scuola in piena notte e smascherare quest'ipotetica congiura, mentre Umehito, poverino, se ne sta nascosto nel suo letto, praticamente privo di energie a causa di questo giorno particolare. Una fanfiction davvero divertente e ben strutturata.

02/07/09, ore 14:23

Fic molto divertente, in particolare la prima parte.
Io adoro Kyouya, non c'è niente da fare *_* Lui e Tamaki, poi, sono un'accoppiata esilarante, e li hai tratteggiati in modo decisamente IC.
Honey mi è indifferente, quindi non trovarlo in questa storia non mi è sembrata una mancanza... Anzi, più il contrario, anche se Mori non mi sarebbe dispiaciuto. Però si sa che la sua è una presenza silenziosa, non avrebbe dato un gran contributo ;)
L'accenno a Ranka è stato carino, anche lui/lei è fantastico/a!
Il paragrafo su Nekozawa mi è piaciuto un po' meno, ma comunque è molto piacevole. E Kirimi che spunta dalla porta è carinissima...
In conclusione: ben scritta e originale, complimenti!
Alla prossima,
Flea.

30/06/09, ore 23:39

Io ti amo (stasera lascia dichiarazioni d'amore a tutte le autrici che la fanno divertire)! È una storia stupenda, e meravigliosamente IC. Tamaki poi... La prima scenetta tra lui e il Re nell'Ombra con la pressione bassa è perfetta (Kyoya è un santo a sopportarlo, diciamoci la verità), ho riso come una matta. "Hai guardato di nuovo un film horror?" geniale! XD
Anche il resto mi piace da matti, il poco spazio dato a Haruhi che è splendida (viva papà Ranka), l'indagine al club senza risultati e il nostro povero negromante nascosto nella sua tana preso dal peggiore dei mali. Ho riso come una matta, è un episodio che probabilmente potrebbe essere usato nella saga... Saggia decisione aver lasciato Honey a nanna, ho paura del suo lato oscuro... più che di Kyoya, a dire il vero, sarà che ho un calcolatore dalla pressione bassa anche come ragazzo! Fantastica cara, ma ora tendo a ripetermi... Alla prossima! ^^