FairyQueen - Pixie Dust doesn't wrong
di Ghillyam

19/03/19, ore 13:57

eccomi a recensire questa improbabilissima One shot.
devo un attimo fare mente locale e tornare a qualche anno fa quando risale la saga di Peter Pan, mamma mia come passa il tempo.
Premettendo anche il fatto che Trilli è sempre stato un personaggio che in OUAT non ho mai compreso appieno, cioè non mi ha mai convinto fino in fondo perchè non è stata ne come mi aspettavo e poi non è mai più comparsa, sparita completamente.
Ciononostante il connubio strega-fata è sicuramente vincente e per una fem shipper esperta come te è stato un gioco da ragazzi far nascere l'amore tra le due.
Dopo numerose shot erotiche (che apprezzo e da cui rubo le idee per i momenti intimi) una shot più romantica è molto apprezzabile visto il fatto che trilli è una fata e per mantenerla IC la "purezza" dovrebbe essere mantenuta.
Le parti di trama e di focus che hai aggiunto inframezzandole alla trama vera dell'isola che non c'è si incastrano molto bene e sembrano perfettamente naturali. ovviamente la serie non si sofferma a far vedere dove e come dormono i personaggi e quindi una shot del genere ha una trama e uno scorrimento perfettamente naturale.
Intrattiene il lettore ma scorre gradevole e veloce, senza alcuna noia perchè (forse sarà che ci sono abituato) il lettore aspetta il momento clou e caldo della shot che ahimè non arriva.
non fraintendermi, il fatto che non sia presente non sminuisce la tua shot ma le da un tocco di romanticismo.
grammaticalmente è tutto corretto!
Alla prossima !

Walt

04/01/19, ore 12:08

Ciao,
Mi sei venuta in mente l’altro giorno, quando stavo scrivendo una os in inglese su una crack ship, perciò sono corsa su Efp per vedere se avessi scritto qualcosa.
Mi ricordo ancora il tuo bellissimo commento sulla mia storia WoodenQueen.
Venendo alla storia, beh che dire è favolosa.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai cambiato le carte in tavola e i vari plot-twists come il fatto che siano Regina e Trilli a chiamare Ariel e non i GoldenQueen e, soprattutto, la cicatrice a forma di leone.
Se non fosse Canon il fatto che Robin sia l’anima gemella di Regina, la tua spiegazione sarebbe più che perfetta e possibile.
Nonostante io sia una OQ sfegatata, amo le crack-Ships e Regina è shippabile con tutti.
Ho trovato anche molto ingegnoso la Time-Line in cui hai deciso di far avvicinare le due donne, credo che sia più che perfetta.

Adoro il tuo stile e il fatto che hai saputo mantenere i personaggi IC.

I miei due pezzi preferiti sono questi:

“«Sembri un vecchio GPS.»

«Un che?»

Non è la prima volta che Regina usa termini che lei non conosce, ma questo sembra un insulto vero e proprio e non è disposta ad accettarlo.

«Beh, sappi che lo sei anche tu.»“

E

“Ignorando i dubbi che l’assillano, Trilli le si avvicina e con delicatezza – quasi tema di farle male – le posa una mano sulla spalla.

«Andrà tutto bene.»

E quando lo dice inizia a crederci un po’ anche lei.”

Il primo perché è super divertente e genuino, il secondo, invece, l’ho trovato molto dolce e sentimentale.

Complimenti ancora!

Giuli

08/06/18, ore 19:23

ciao, parto a recensirti dal fondo, ovvero le note.
e chi lo dice che non si devono scrivere coppie crack? sopratutto quando lo si fa bene...

quando l'idea arriva bisogna coglierla al volo.
e devo dire che tu l'hai fatto egregiamente!
hai saputo gestire benissimo le caratteristiche dei personaggi e il loro modo di agire all'interno della storia, creando un racconto coinvolgente e di facile lettura, di quelli che inizi e ti fermi solo al fondo

una storia così merita solo una cosa, la bandierina verde

alla prossima