Clan Aburame
di Rota

30/04/10, ore 18:12

Dunque, che dire?
Non mi dilungherò tessendo le lodi per l'IC a questa storia - non siamo qui per osannare i personaggi del manga, ma per sottolineare quanto interessante sia la caratterizzazione di quelli originali.
Rota è riuscita in modo semplice e disarmante a creare delle vere Aburame, a dar loro uno spessore, un'intelligenza, un modo d'essere. Sono personaggi tangibili, ben inseriti nel contesto e, soprattutto, credibili.
La sfida per uno scrittore di fan fiction non è infatti quella di creare buoni personaggi, ma quella di creare buoni personaggi capaci di interagire adeguatamente con i protagonisti del - in questo caso - manga. L'universo in cui si muovono non è infatti opera dell'autore: non nasce dalla sua inventiva, ma deve ugualmente farlo suo e far sì che il lettore apprezzi il lavoro.
E a mio parere, Rota c'è riuscita egregiamente, dando vita a personaggi brillanti e mai noiosi. Insomma, ritengo questa fan fiction un ottimo lavoro.
(Recensione modificata il 30/04/2010 - 06:14 pm)

30/04/10, ore 11:25

Perché le figlie di Shino hanno tutte le caratteristiche del Clan Aburame nonostante la giovane età, sembrano quasi delle appendici del padre, tanto gli somigliano.
E perché grazie a loro possiamo entrare nella vita di coppia di casa Aburame e divertirci seguendo i tortuosi percorsi della mente di un padre apprensivo.
Non mancano certo le scene comiche (come dimenticare Shino che fa il bagno con la figlioletta senza togliersi gli occhiali?)
Perché, nonostante nel Clan Aburame si debbano avere figli maschi, queste femmine riusciranno a mantenere saldo l'onore della famiglia, e si dimostreranno degne prosecutrici del cognome.
Insomma, degli ottimi personaggi dalla psicologia accurata, che non mancheranno certo di sorprenderci e regalarci emozioni con la loro crescita.

29/04/10, ore 23:07

La FF presenta tre personaggi originali, ovvero le tre bimbocchie di Shino e la moglie Temari: Miyako, Karura e Midori.
Dalle tre figlie di Shino ci si aspetterebbe essenzialmente un paio di cose e nulla più: rigore, perfetto mutismo, asservimento alle regole rigide ed un innato amore per gli insetti.
Ed è proprio qui che si vede la fantasia e la bravura di un autore, il quale gestisce nuovissimi personaggi senza cadere nell'OOC (Out Of CANON!).
Ci si ritrova davanti a delle bambine impacciate, curiose, boriose (XD), un poco inclini alla violenza, ma anche molto buone e sensibili. Ma, soprattutto... che schifano gli insetti!!! Sicuramente non hanno preso dal papà! il quale, messo a nudo dal confronto con queste tre piccole pesti, crea delle scene molto divertenti! ^^
Una FF ben scritta e di piacevolissima lettura, nella quale questi 3 OC sono ben gestiti e risultano talmente credibili da non far faticare troppo il lettore ad immaginarseli, inquanto, inoltre, risultano ben amalgamati col contesto descritto.

20/04/10, ore 14:14

Mi spiace di essere l'unica a votare questa storia, ma alla fine non potevo non farlo. Questa storia è bellissima, e le figlie di Shino e Temari sono una delle cose più tenere che abbia mai letto. Sono tutte e tre caratterizzate in maniera straordinaria, prendendo dai genitori - e dagli zii - e rimescolando le loro peculiarità in una maniera davvero ottima, divertente e accattivante. Sono tre piccole creature che tutti dovrebbero amare.

02/07/09, ore 22:53

Ecco, sì. Premetto che, beh, la recensione forse non verrà molto bene, perché sono euforica. ._. Adoro il tuo Shino, è IC sin quasi all'inverosimile.
E questo è di certo un pregio dell'elaborato: i personaggi sono loro, in ogni sfaccettatura. I loro vizi, le loro virtù: sono veri.
Shino, taciturno sin quasi all'inverosimile - bacia, perché un bacio dice tutto e niente, perché con un bacio non c'è poi bisogno di altro -, e poi Temari, un po' dura, un po' dolce, un po' sarcastica. Hanno le loro sfaccettature, e si amalgamano bene, dando vita ad una coppia piuttosto ben congeniata.
E le bambine...!
Kami, sono adorabili, davvero. La piccola che cade, che piange... Le ho adorate. Sono pucciose, passami il termine.
Poi, beh, c'è lo stile: scorrevole, incisivo; attrae il lettore, lo spinge a leggere. Ho apprezzato il suo scorrere lentamente, senza forzature, in modo piacevole, umano. Personalmente, l'ho davvero adorato.
I termini da te usati mi hanno piacevolmente sorpresa, e il modo in cui hai impostato i periodi era gradevolessimo: indi, complimenti.
*Sclero*
La fic è dedicata a me! *O* *La afferra e corre*
'attie. *O* Ti adoro!
*Aspetta il seguito*

02/07/09, ore 21:31

Come promesso ecco la mia recensione: come ben sai la tua proposta di questo bellerrimo pairing mi ha assai colpito. Credo non ci sia donna migliore nel manga per Shino! Ho notato un paio di errori di battitura nel testo, si per il resto è una ff davvero ben scritta! Ho trovato davvero tenerissimo il rapporto che ha Shino con le due figlie -seppur fatto di poche parole- Mi è piaciuto in particolare il pezzo in cui le descrivi :)sono curioso di venire a conoscenza delle evoluzioni che farà la bambina portatrice dei geni dello zio. Il finale prospetta un bel seguito :) aggiornala presto cara. (F)

01/07/09, ore 21:24

Strano come pairing!Però sono una coppia davvero carina. 2 figlie??? Meglio di un solo maschioXD Bello come capitolo, aggiorna presto

01/07/09, ore 17:59

ma che kawaiiiiii!!! *___+ io ti amo, lo sai? solo tu sai sfornare un pairing così pazzesco e renderlo assolutamente adorabile! <3 chissà come l'anno presa i due fratelli! XD però shino è davvero un papà eccezionale, quant'è tenero vederlo prendersi cura della figliola in lacrime! ** ah, temari, devi avere tanta di quella pazienza, pure gli abbordaggi ti vanno male... la scena più bella? le due bimbe che litigano per colpa degli insetti: delle Aburame fino al midollo! ah beh, certo, gli aburame che alambiccano nel corso dei secoli sono da oscar XD come primo capitolo è una bomba: alla prossima fermata, allora! un beso

01/07/09, ore 00:07

che cosa meravigliosa, una shinotema, una rara shinotema, scritta benissimo e assolutamente interessante! è da un pò che sono diventata fan di questo crack pairing *genere che tendo a detestare XD* e mi ha presa tantissimo! mi piace assai, e la tua storia è davvero bella, sa così tanto di loro che la coppia mi sembra quasi fattibile! stupenda, non vedo l'ora di leggere il seguito!

30/06/09, ore 22:35

sono rimasta letteralmente basita: non mi aspettavo assolutamente una ShinoTemari! però devo dire che è stata una sorpresa piacevole: ho molto apprezzato come hai caratterizzato le bimbe (sono carinissime, con i piccoli vizi tipici dell'infanzia ^^) e anche Temari, che fa di tutto per strappare una parola all'imperturbabile marito. Shino... è perfetto. Punto. E anche la storia di come si sono incontrati, del fatto che anche durante il matrimonio l'entomologo era impassibile... mi sono piaciuti moltissimo! Anche se il mio pezzo preferito è stato quando Temari pensa che Shino bacia spesso perché non c'è bisogno di parlare ^_^ aspetto con impazienza il prossimo capitolo! continua così ero-sempai! ^^