November 8th 1997
di NicoRobs

16/08/18, ore 22:52

Ciao! Eccomi qui per la recensione che ti devo per aver risposto correttamente alla mia domanda.
Premetto col dirti che, benché conosca a grandi linee l'anime, purtroppo non faccio parte del fandom di Death Note; questo, tuttavia, non mi ha impedito di apprezzare la storia (la presenza di molti oc mi ha aiutato parecchio).
L'inizio è molto promettente, coinvolge subito il lettore. Nella storia vi sono gli stessi elementi che caratterizzano l'anime:  l' atmosfera carica di mistero e la cappa di tensione che grava costantemente sui protagonisti
Non vado pazza per enigmi et similia, ma mi piace il fatto che il lettore debba scontrarsi con domande che non hanno una risposta immediata. Inoltre, il fatto che ci si debba districare tra tantissimi punti di vista è molto intrigante, ben si adatta - secondo me - ad un giallo.
La cosa che ho apprezzato maggiormente è il tuo stile: lineare, non arzigogolato (uno stile barocco e ridondante, pieno di subordinate e subordinate è difficile da digerire - almeno per me). Dà alla narrazione un ritmo sostenuto.
Mi è piaciuta molto la precisione con cui sei riuscita a tratteggiare gli stati d'animo dei personaggi, i loro pensieri, tutti i loro interrogativi sono resi in maniera veramente limpida.
Inoltre, mi è piaciuta molto l'impaginazione: così chiara, anch'essa invoglia a continuare la lettura.
Come ho già detto, non conosco l'opera molto bene, ma, avendo visto alcuni episodi, posso dire di appartenere al "Team L" e quindi mi piace che la storia sia dal punto di vista degli investigatori.
Alla prossima e buon proseguimento di serata.

06/08/18, ore 01:36

Lo sai che ti ammiro tantissimo. Il modo che hai di scrivere e, soprattutto quanto scrivi e, i dettagli che aggiungi... e i colpi di scena... fantastico! Non vedo l'ora veramente di leggere tutti gli altri capitoli. Mi ha colpito particolarmente che l'inizio risalga appena a marzo... ma prima di pubblicarla l'avevi già in parte scritta o l'hai fatta tutta in questo breve periodo?

20/06/18, ore 19:16

Ciao! Eccomi qua per l’ABC delle recensioni!
Oh che bello! Death Note!
Mi piace un questo anime (il manga non l’ho letto… nia fo… ne leggo già troppi un altro po’ ed esco di casa…).
Quindi non sono proprio super esperta!
Le partenze sono ottime! L’incipit incuriosisce! Un personaggio nuovo assieme a quelli canonici, mi piace!
La frase
-Anche un idiota capirebbe che siete agenti in borghese.-
mi ricorda un sacco Criminal Minds, un episodio di una delle prime stagioni dove cercano di infiltrarsi in un campus e devono passare inosservati.
Devo dire che il tuo stile narrativo regge bene la tensione della scena descritta, si percepisce l’ansia di chi è coinvolto molto bene (ovvio che quando c’è di mezzo Kira essere spaventati pare normale).
Sei riuscita bene a restituire l’ambientazione dell’anime secondo me, l’indagine, la ricerca, il mistero (l’ansia del personaggio principale è palpabile!).
Mi piace che il punto di vista sia di chi investiga.
Interessante come hai affrontato l’analisi introspettiva di Nathalie.
. Il suo sentirsi in colpa per esser stata l’iniziale sentimento di quasi gratitudine nei confronti di Kira e il dispiacere per la sorte toccata ai colleghi.
Come piano piano si dipanano i rapporti tra i vari giocatori della partita.
Puntate di emotività ben dosate.
Ci si affeziona subito in questo capitolo a Nathalie e visto la squadra in cui gioca viene da sperare che riesca ad arrivare incolume a fine storia.
Dolce la conversazione al telefono con quella battuta sui fiori per smorzare la tensione e poi scoprire che, da buona storia poliziesca è un codice usato. Anzi da Noir.
Adesso devo sapere che significa questo linguaggio in codice. Ok che non sono una lettrice assidua di Gialli e polizieschi, ma io non ho capito. Quindi dai bravi tanto banale come frase in codice no nera no? Comunque sono davvero curiosa di capire bene le dinamiche tra questi due e l’indagine.
Da cosa stesse fuggendo di Nathalie. Cosa di cui è grata a Kira, insomma tanti dubbi e mi piace questa cosa perché invoglia davvero a proseguire nella lettura!
E ci lasci con una frase alquanto enigmatica, di cui rimane la voglia e il desiderio di sapere di più.
Insomma intrigante, invoglia a proseguire per sapere di più, scorre bene ed è piacevole.
Boingo!

15/04/18, ore 12:48

La narrazione è molto scorrevole, i personaggi ben caratterizzati. Ho apprezzato molto il tuo modo di farci capire dall'interno le personalità dei personaggi, senza fermanti alle apparenze ma individuando tutti gli eventi che hanno permesso la formazione di determinate caratteristiche psicologiche..... Che altro dire, ho letto tutti i capitoli in meno di un ora nonostante la loro lunghezza e non vedo l'ora di leggerne di nuovi!! Continua così!👍👍😘