First Love- Dove tutto ebbe inizio
di ineedofthem

10/04/18, ore 15:27

Ciao, Rossella :)
Finalmente ho - quasi - finito di leggere le storie che sto seguendo, quindi mi è venuta voglia di leggere la tua Ricominciamo da qui, che, in realtà, avevo già adocchiato tempo fa, ma ero indietro con diverse storie e, quindi, ci avrei messo una vita a leggerla. Quando ho visto che avevi pubblicato un prequel, mi sono detta: Perché non iniziare da qui? :)
Ebbene, mi piace molto come scrivi. Hai uno stile fluido, gradevole e preciso. Hai descritto benissimo ciò che si prova il primo giorno di liceo, io stessa ero stralunata e mi sentivo piccola piccola. Molto carina anche l'idea di raccontare il primo incontro dei due protagonisti della long, che credo di iniziare a leggere questa sera :) complimenti e a presto,
Rosa

22/03/18, ore 10:58

Che ventata di freschezza in questa storia!
È scritta davvero bene e la lettura scorre in modo molto piacevole.
Passando a parlare della trama, ammetto di aver quasi rivissuto attimi della mia vita. Giusto la scorsa settimana è caduto l'anniversario della scomparsa di mia nonna e, sebbene siano passati tanti anni, il vuoto che ha lasciato è sin troppo tangibile. Comprendo dunque alla perfezione il profondo senso di tristezza di cui hai parlato. Poi devo dire che anch'io il primo giorno alla scuola superiore provai un grande senso di smarrimento e inadeguatezza, in particolar modo quando mi trovavo a dovermi relazionare con quelli più grandi. Un'altra cosa che mi ha colpito è l'atteggiamento di Anita alla festa 🎃. Deduco che non si trattava di una festa in maschera, sarebbe stato più difficile riconoscere Luca che già allora non passava inosservato. Alessia è lo stereotipo della finta amica che finge di aiutarti con l'unico scopo di metterti in ridicolo, più o meno una ce l'abbiamo avuta tutte. Io mi son sempre chiesta come fanno queste tipe ad essere sempre così appariscenti, a farsi ammirare e non ricevere mai un rifiuto....
Va beh, c'è sempre speranza che prima o poi il vento giri anche a sfavore loro, almeno una volta....

Comunque la storia è deliziosa, mi è piaciuta un sacco! 😍
Hai fatto un ottimo lavoro👍

21/03/18, ore 14:09

Tesoroo❤️
Una sola parola: STUPENDA!
Veramente, mi ha coinvolto talmente tanto questa storia!
Nemmeno a dirlo c'è così tanto di te in Anita e nella sua vita, ma non so perché questo ambiente mi è così familiare...ah l'adolescenza!
Non ho parole, non so cosa dire, è semplicemente fantastica!
Fantastici sono gli amici di Anita, soprattutto Lottie eheheheheh
Adoro Marco poi...ma quindi lui e Serena già si erano conosciuti al liceoooo! Che scoperta aiuto.
Poi i litigi di Nicola e Lottie AHAHAHAHA ma quanto possono farmi ridere.
Già c'è Federico pure qui eheh
Giulia e Cristina...ma amorineeeeeee!😍😍😍😍
E Luca? Già bello a soli 17 anni? Ma seriamente Ahahahah non si può fare cosiiiiii! Sembra perfetto anche con il suo apparecchio ma in che sensooooo?!?!
É stato troppo emozionante è bello leggere di loro da piccoli. Mi sento come se fossi ormai una del gruppo e forse lo sono davvero🤔😂
Mi dispiace non essere passata prima a leggerla, ma adesso che l'ho fatto posso solamente dirti che è stupenda e che tu sei stupenda come sempre con tutti loro!❣
Un abbraccio🐶❤️

19/03/18, ore 01:02

Questa one-shot è stata una splendida sorpresa.
Hai fatto spesso riferimento alla storia passata di Anita e Luca e devo confessarti di esser stata sempre curiosa di sapere come si fossero incontrati. Non mi aspettavo che il loro incontro risalisse al primo liceo, ma proprio per questo risulta essere ancora più tenero e non posso negare di essermi totalmente immedesimata nei pensieri di una ragazzina ancora alle soglie della pubertà.
Grazie davvero perché sai emozionare e portare una dolcezza tale nelle tue storie che non si può far a meno di sorridere mentre le si legge!
un abbraccio,
Laura:)

16/03/18, ore 23:41

Oddio lho letto e non ho parole è stata una OS così bella e dolce proprio adolescenziale e mi ha fatto un po' tornare indietro nel tempo a quando anche io ero una ragazzina un cerca dell'amore ❤️ mancano quegli anni.. Ora invece sembra quasi che sia tutto peggiorato e complicato... Cmq oltre ciò mi sono divertita a leggere e mi è piaciuto molto davvero grazie mille per aver scritto questa OS e averci fatto scoprire un po' del passato di Anita e Luca sarebbe bello leggerne altre 😍😍 un bacione e a presto 😘

16/03/18, ore 22:33

Eccomi qui..che dire,l’idea di una one shot/prequel non è stata affatto una cattiva idea. È stato carino “conoscere” i nostri protagonisti in veste adolescenziale. È stato quasi come se fossi stata catapultata in notte prima degli esami xD
Ho trovato davvero carino il voler scrivere e raccintare un po’ l’incontro di Anita e Luca. Quindi che dire,complimenti come sempre!
Un bacio
-Cri