No Place in Heaven
di ___Page

01/08/22, ore 16:27

Davvero bello. Ho molto apprezzato l'introspezione di Izou, a tratti vorticosa nei momenti di sofferenza e straniamento, con il suo ipertrofico tentativo di ergere una cortina di ferro tra la sua persona e il mondo esterno, a protezione della sua individualità minacciata da personaggi gretti. Il tutto è però molto tangibile, non didascalico, realistico e palpabile.
Il ritmo è perfetto nella sua variabilità, in alcune sequenze concitato (specialmente quando Izou si trova confuso e spiazzato dai comportamenti di Marco), in altre posato e distensivo.
Ho anche apprezzato il dosaggio delle sequenze dialogate, mai troppo invadenti in un capitolo fortemente introspettivo, che vive di descrizioni di stati mentali.
Un ottimo lavoro in definitiva. Congratulazioni!

31/03/18, ore 20:16

A.M.O
Non credo ci sia parola migliore per descrivere quello che provo verso questo capolavoro.
Apparte che mi è piaciuto un sacco come hai caratterizzato Izou, e che ogni tua storia che leggo sono sempre più convinta che tu abbia la stoffa per fare la scrittrice, ho amato come tu lo abbia presentato in un modo all'inizio (parecchio diverso da com'è nella storia originale) e poi abbia dato una spiegazione per come è adesso, sei stata coerente, cosa che ho molto apprezzato.
Marco è fantastico, sempre stato.
E quel pranzo con la famiglia di Izou?
Credo di volermi far adottare, lol.
La sfuriata finale, poi!
Stavo morendo.
Ancora, tantissimi complimenti.

19/03/18, ore 15:41

Calma.
Respiriamo.
Un repsiro profondo: inspira, espira, in spira, espira, inspira, uggiola, espira, inspira, awwweggia, espira... aaaaaaaaa!
No ma keep calm sto cavolo!
Cosa ho letto? Cosa ho letto?!?!?!
Feels, feels, feels a me, raggruppatevi e urlate in coro!
Cosa è apparso davanti ai miei cerulei occhi!?!?
Awwww, awwww, awwwwwwwwwwwwwwww ~♥
Mi manca il respiro.
Cioè, mi mancato più di una volta leggendo questa meraviglia.
Iniziando con il coming out così ben accettato che sfocia nell'adolescenza, tempo di metamorfosi, che lo costringono a chiudersi in se per sopravvivere e non restare vittima dei bulli.
Bulli che esisotno ovunque, che siano ragazzini idioti o uomini fatti ematuri che non hanno nulla di melgio da fare se non quello di tormentarlo.
Per esmepio come Jabura.
Jabura.
Mamma Jabura.
*versi osceni censurati e ringhiati*
Apparte che izou non è una principessa ma una Queen (chiaro riferimento inglese che se chiami Queen un uomo ad alta voce indichi la sua omosessualità per cui ci sta), credo per fino che al nostro moro Izou piaccia Lady Gaga per cui gli faceva solo complimenti.
Ma cavolo un cazzotto e della verichina nel caffè gliela metterei pure ora!
Caffè che sembra farlo apposta a collegare izou a Marco, che anche qui, nella sua fuga verso un attimo di pace dai colleghi bastardi -Paulie escluso, Kaku no!- si scontra/incontra non con Mirko ma con Marco.
Ed è subito... odio a prima vista!
Ma noooo, Izou mi sbagli tutto!
Le basi, le basi amore della mamma!
e infatti CVD, ecco che marco non si dimostra stronzo come ghli altri e vuole lavorare con te, vede che sei bravo e che meriti la sua stima lavorativa e la sua attenzione!
altro che le chiamme di Gallie al liceo, guarda le sue!
E invece no, ancora, fa muro contro sorriso caldo di marco he prova a fare breccia nel teatro dle suo curicino, rifiutando la birra di quei dementi (kaku si anche tu... perchè mi fai questo?!!?) e chiedendogli che farà, dove va, come sta...
Andiamo Izou! E apri gli occhi!
E lo fa si, ma al cinema, con lui accanto, ma prova a tenerli ancora chiusi anche davanti all'amore libero (uh uh uh!), ai takoyaki (altro paio di chiappe che devi ignorare quelle di Deuce: quelle di Marco epr la miseria! Quelle devi guardare!!!) e all'incrocio. Lì si devi tenere gli occhi aperti però
Quanta strada ci vorrà, quanti caffè col zucchero e quanti cinema con takoyaki prima che si apra a lui, che lo introduca nella sua isola felice con mamma papà e fratelli a cadenza di otto anni ciascuno(Momo rules!!!! e Pure Aisa cara! Mai come mamma Laki però!).
Quanto tempo per... ritrovarsi con il cuore spezzato!
Ma no!!!! Again?!?!? Ma zio cry!!!!
E si ritorna allo stadio "jabura muori male, anzi malissimo" e al chiudersi.
E insieme a Jabura deve morire pure la biondona maledetta che ti cadessero i capelli dannata!
Per fortuna c'è l'albero, il parco e il bacio.
Per fortuna c'è l'amore libero
Per fortuna c'è Izou che glielo dice a Lucci di pensare alla giraffa e a Jabura di tacere per la miseria!
Per fortuna che ci sei te a regalare ste perle.
Docle, fluff, angst fino a non morire che c'è mancato poco sta volta.
Mamma che altalena di emozioni e uggioliii.
Bravissima, bella, mitica e... e non so più che dire!!!!
Ti prego ora voglio sapere di quando izou ha incontrato Deuce -e non le sue chiappe- e il resto della numerosa famiglia di Marco chan!
Pliiiiiz!
Divina, come sempre