Gli uguali si accoppiano ma...
di Tonks_Remus

03/07/20, ore 14:17

Ciao. Che posso dire, l'ho letta tutta d'un fiato, senza nemmeno dormire da tanto mi intrigava sapere come proseguiva... Ammetto che fino a tre giorni fa non avevo mai associato Fred e Hermione e... Tu sei riuscita a rendere l'idea non solo fattibile, ma straordinariamente realistica. Complimenti.

22/08/18, ore 11:22

Ed eccomi giunta con un po' di ritardo alla fine di questa battaglia navale, dove testa e cuore si sono scornati, la comicità è sempre stata a portata di mano, e la morte è passata sottobanco.
Giunti alla fine di una storia, con un epilogo che chiude un cerchio, i punti in sospeso, le frasi non dette.. Un epilogo con zia Muriel, personaggio che personalmente ho amato, e a cui nei libri avrei dato largo spazio, che è stata ancora una volta protagonista.
Sposarsi perché tuo marito, anzi no, il tuo ragazzo ti mette incinta e poi ti chiede di sposarti così non puoi rifiutare, é stato il colpo da maestro che ha visto Fred dieci spanne sopra ad Hermione. E così la strega più brillante della sua età, ha dovuto cedere, incastrandosi in un matrimonio, paragonabile addirittura a Voldemort in persona.
La signora Weasley, dopo capitoli su capitoli, in cui frenava la lingua ai figli, tentava invano di non far sentire Hermione a disagio, rimproverava Ron per la sua, a volte, evidente stupidità, sfodera la malandrina che è nel suo DNA (basti pensare ai suoi fratelli), e mette a zittire figlio e nuora
'zia Muriel capirà che è incinta'.
E questa frase l'avrei messa al posto di Epilogo. Perché ti giuro io la vedo come la miglior frase che potesse dire Molly.
Rose fortunatamente, sta prendendo esempio da Fred e George, e ho l'impressione che questa ragazza sarà la discendente perfetta dei gemelli. Ha zittito la madre, ha messo in imbarazzo i genitori e ha appreso che è meglio averli dalla propria parte, che essere vittima di scherzi.
Unica cosa che ahimè non ho gradito è sapere che Hermione lavava i piatti, mentre Fred stava sul divano a ridere con la figlia. Non volermene ma l'ho trovata una cosa maschilista.. probabilmente sono fissata ma non mi è andata giù.
Detto questo, spero che un giorno te ne uscirai con un altro capolavoro del genere, anche se credo che purtroppo ne escano uno ogni 100/200 storie.
Ti abbraccio, e spero veramente di leggerti presto
Cristallo magico

30/03/18, ore 15:55

Che dire??? A malincuore sono giunta alla fine. L'ho letta tutta in pochi giorni, leggendo tanti capitoli e non essendo mai sazia. Mi congratulo con te per tutto, dalla scrittura che non è mai stata classica, ma giusta, alle piccolezze. Grazie per questa Fremione, per il filo conduttore dell'ironia, per aver lasciato Fred vivo, per averla completata, per tutto. Grazie mille!

28/03/18, ore 10:30

Ciao carissima,
allora, avevo messo la tua storia tra le preferite nel lontano 2015, quando all'epoca ero in fissa con tutte le Fremioni possibili immaginabili ( eh lo so, l'anno dopo mi son convertita alle Sirmioni, poi son tornata sui miei passi ahah) e all'epoca era al capitolo o 9 o 10 non ricordo benissimo. L'altra mattina torno sulle mie storie preferite e vedo che la tua era stata aggiornata al capitolo 35 e ho subito pensato "grande!!! mi piaceva un sacco!.. credo." cosi l'ho ricominciata dall'inizio ( perdonami non me la ricordavo benissimo sono imperdonabile!!) e sono rimasta affascinata come la prima volta dalla tua scrittura che è super piacevole e superfluida, e dalla trama: mi sono sempre immaginata Hermione e Fred così, a punzecchiarsi stando insieme, non son mai stata convinta delle Romione, e tu mi hai confermato che sarebbe stata la scelta migliore farla sposare con Fred. ti ringrazio per aver dato vita e fine a questa storia stupenda, ma soprattutto per non aver ucciso Fred e neanche Sirius, e soprattutto per aver dato vita a una Ginny cazzuta vera amica di Hermione <3
P.s. e comunque il personaggio migliore di tutti è diventato Zia Muriel ahahahah
spero di leggere presto di nuovo qualcosa di tuo
un abbraccio enorme <3

19/03/18, ore 15:42

Ehii ciao, ho ripreso qualche giorno fa questa storia, dopo un paio d'anni, ed ora che l'hai anche conclusa, ho deciso di lasciarti una mia opinione!
Innanzitutto sono molto a periodi, questo è periodo amo le Fremione alla follia; poi c'è da considerare che avendone già letto quasi metà, la curiosità nel vederla aggiornata ed ora conclusa, è via via aumentata.
Ti dico subito che la particolari che mi ha fatto preferire questa storia a tante altre, è la descrizione della nascita di una storia. Siamo partiti dal classico litigio, brevemente scritto dalla Rowling, all'innamoramento tra i due. Anche per questo capisco il perché la Rowling voleva Hermione con Fred all'inizio: oggettivamente sarebbe stata una storia più interessante e credibile rispetto a quella con Ron. Inoltre siamo passati da litigi, a sguardi, battute, ignorarsi, non sopportarsi quasi, all'amore definitivo tra i due: quello vero ma divertente, quello che dopo anni di matrimonio ti fa battere ancora il cuore, quello che ogni figlio vorrebbe per i suoi genitori.
Quindi forse la credibilità di questa storia, me l'ha fatta preferire a tante storielle malamente scritte, e senza cognizione di causa.
Ti mando un bacio, e ti faccio ancora i miei complimenti!

19/03/18, ore 11:02

Che bello leggere le storie quando sono praticamente finite!! Avrei dovuto aspettare 40 capitoli, e onestamente l'idea non mi andava per niente. Fine di una bella storia, in cui inutile negarlo, hai bullizzato Ron. Però tutto bene ciò che finisce bene.

19/03/18, ore 10:05

Hai il dono di saper scrivere con fluidità e naturalezza ciò che circonda i due. Al di là di tempo o spazi. Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo. Ti abbraccio forte, e ci vediamo alla prossima (si spera)

18/03/18, ore 20:52

Hermione terrorizzata dal matrimonio o terrorizzata dal matrimonio con Fred? Sposare Fred è un grattacapo, però se si amano è ok. Rose figlia di un grande amore, e George jn al posto di Ugo, giusto?

18/03/18, ore 17:03

Siamo di già giunti alla fine. Ma sono sicura che ci lascerei presto qualcos'altro, non temere arriverà altro pane.
Lascia perdere la mia malsana ironia.
A presto, non è un addio!

18/03/18, ore 15:30

Ed ora? Io come faccio senza questa storia? Penso che la leggerò da capo. Perché mi piace veramente troppo. Giuro! È una Fremione, ma dai ampio spazio a George, ad Angelina, Ginny e i malandrini. Ti mando un grande bacio!

18/03/18, ore 14:49

Bellissimo epilogo!!! Hermione non vuole sposare Fred, è abitudinaria. Ma come darle torto? Io ho aggiornato dimmi che ne pensi

18/03/18, ore 12:26

Sono dispiaciuta per questa fine. Non per il capitolo che è stupendo. Ma speravo che continuassi. Anche perché questi due matti non sono cambiati proprio per niente. Sono orgogliosa di loro.
Un giorno mi piacerebbe fare un'altra storia come questa, perché l'apprezzo veramente tanto.
Un grande bacio

18/03/18, ore 11:41

Epilogo raggiunto!!! Raggiunto e a malincuore. Ho finito di leggere la storia tra ieri sera e stamattina...una storia con i fiocchi. Rose intelligente quanto non mai, Hermione dolcissima, Fred anche.
Che finale degno di nota

18/03/18, ore 10:57

Lui l'ha messa incinta per sposarla in sintesi? Adoro. Ma lei ne era consapevole. Rose, fidati di Fred e George. Ma piuttosto perché non fai un crossover? O meglio un non so come si chiama, ma qualcosa legato a questa storia? Starebbe a meraviglia

18/03/18, ore 10:30

È finita anche questa storia, ma ne aspetto un'altra velocemente. Sei piena di fantasia, hai una bella scrittura. Hai unito grandi parti di libri, facendo cozzare i pezzi