Black Diamond.
di Sistxh

07/05/18, ore 17:35

Ciao! Eccomi qui per lo scambio!
Allora, parto subito che non conosco molto questo fandom, ma ho già letto qualcosa in passato e inoltre ho trovato la tua storia leggibile tranquillamente anche senza conoscere bene questo mondo dato che introduci e spieghi tutto quello che è necessario all'interno della trama per non fare confondere il lettore. Questo inizio mi è piaciuto, sin dall'inizio hai spiegato quello che la protagonista ha dovuto affrontare e già con un capitolo sei riuscita a dare uno spessore al carattere forte di Klelia. Inoltre la scena della morte del fratello è stata molto triste, da questo momento in poi la ragazza avrà un forte senso di vendetta, e sono curiosa di vedere come userà la "forza" che è in lei. Mi ha incuriosita anche il personaggio di Kaspar, forse avrà anche lui un ruolo importante nelle vicende della ragazza, quindi già da questo inizio mi sento molto incuriosita di vedere come evolverai le vicende dei personaggi e dei vari intrecci che ci saranno. Scrivi molto bene e la tua scrittura non risulta affatto pesante nonostante le varie descrizioni di luoghi e contesti, e inoltre non ho notato nessun errore grammaticale.
Non posso che lasciarti una recensione positiva!

Shakana

28/03/18, ore 22:04

Mmm wow non sono abituata ad avere così tante informazioni al primo capitolo! xD Premetto che non sono una gran fan di Guerre Stellari, mi piaceva la trilogia con Anakin, ma la nuova non la sto seguendo quindi potrebbero sfuggirmi alcuni riferimenti. Beh il tuo stile è molto coinvolgente, nonostante le tante informazioni, non risulta per niente noioso e anzi ti invoglia a leggere. :D La protagonista mi sembra molto promettente. Mi sembra un personaggio complesso che potrebbe avere uno sviluppo interessante. Mi piace il cambiamento di Ben apparentemente immotivato. È vero che sono passati anni dal loro ultimo incontro quindi potrebbe aver subìto le delusioni della vita, però insomma... secondo me fa finta di non ricordarsi di lei. Kaspar invece mi sembra già geloso. Interessante. Mi sembra di intravedere un bel triangolo amoroso! Mi farà piacere leggere il continuo! Complimenti!

25/03/18, ore 15:44

eccomi finalmente a recensirti
mi scuso per averci messo tanto......

passando alla storia
non posso far altro, conoscendo superficialmente i personaggi, di farti i complimenti per la storia in se.

è scritta molto bene, i personaggi, per quel poco che ricordo di loro, sono ben inseriti in una storia ottimamente narrata.

ti saluto con una bandierina verde

alla prossima

23/03/18, ore 08:25

Finalmente riesco a leggere! E... oh, stavolta mi hai fatto piangere sul serio, davvero, mi hai trasmesso tutta la sua pena. Il passato di questa ragazza che non ha ancora nome, pieno di dolore e lotta, lo hai reso davvero bene. Il gelo che le abita dentro non è solo quello del suo pianeta ma soprattutto quello creato dalle sventure della sua esistenza. Un cuore freddo e forse duro come quello di cristallo di Mygeeto? Ma l'incontro 'virtuale' nel lago con Ben, la dolcezza di un ragazzo che cerca amore e sintonia, le riaccende il calore perduto, per fortuna, perchè nessuno dovrebbe mai rimanere solo. E riaccende anche la speranza. Un bel collegamento con 'Invader of the Light', dove abbiamo conosciuto Ben, mentre ora conosciamo.......non sappiamo ancora il suo nome! Solo alla fine e per una casualità lo conosciamo, come anche Ben lo conosce. Povero dolce Ben... La sua Oscurità spaventa Klelia? Perchè non gli dice subito che, si, è lei? Già tanto deluso, ora lo lascia appeso al nulla, di nuovo? Povero amore... Speriamo che nel tempo si ritrovino e lei si confessi.
Un nuovo capitolo di un nuovo racconto. Devo dire molto bello. Difficile per le sequenze del passato, che possono creare confusione, ma invece hai saputo mostrarci la vita di questa ragazza in poco tempo e nei momenti salienti senza confondere. E' stato tutto molto scorrevole, come se fosse proprio lei nella sua mente a rivedere tutta la sua vita, fino all'incontro con Ben, il suo futuro. Le tue descrizioni sono sempre molto belle e ricche e rendono a pelle l'atmosfera o i sentimenti, uno dei tuoi aspetti per me più belli.
Mi è piaciuto davvero tanto, complimenti e attendo il seguito curiosa!

18/03/18, ore 21:36

Sicuramente questo primo capitolo è interessante, dai un'ottima descrizione dei luoghi e in particolare ho amato quella del pianeta, Mygeeto mi ricorda Noveria.
Anche il passato della protagonista è interessante, parte come buona ma la crudeltà degli eventi lascia chiaramente i segni e non potrebbe essere il contrario.
Per adesso non ha fatto niente di "cattivo", ma si riesce a intuire qualcosa nel suo animo.
Credo che Kaspar avrà un ruolo molto importante per tenere Klelia dalla parte dei buoni o almeno per non farla sprofondare troppo nelle tenebre.

18/03/18, ore 15:24

Ciao eccomi qui per lo scambio.
Io non conosco bene il fandom, ma non ho avuto nessuna difficoltà a leggere la tua storia grazie al tuo modo di scrivere sia per le descrizioni fatte.
Anche i personaggi che conosco dai film anche se non sono una fan, sono ben descritti e caratterizzati
Complimenti e alla prossima 😊

18/03/18, ore 14:49

Ciao, eccomi per lo scambio.
Allora, dunque, come ti ho già detto, io non conosco il fandom, tuttavia non ho avuto alcuna difficoltà nel leggere la storia. Questo è dovuto anche e soprattutto alle tue descrizioni, che secondo me sono anche ben curate e mi hanno dato un'idea chiara delle ambientazioni.
Gli stessi personaggi, che conosco solo di nomina, sono presentati in modo chiaro, così come le loro dinamiche. La cattura di Klelia e Kyle e la morte di quest'ultimo sono descritti fluidamente, un po' come se si stesse guardando un film.
Credo che la mia parte preferita sia stata quella della visione di lei. Non so, l'ho trovata una scena molto dolce e ben resa.
Volevi sapere cosa ne penso dello stile.
Lo stile mi piace, non ci sono errori, né grammaticali né di distrazioni, è scorrevole e c'è una buona integrazione tra le descrizioni, l'introspezione e i dialoghi. Insomma, c'è un buon equilibrio in pratica, penso proprio che questa storia abbia un buon potenziale ^^
E' stato un piacere leggerti, a presto :)