Non davanti a lui
di AidenGKHolmes

21/03/18, ore 02:02

Maaaaaaaa buonasera! O meglio: buonanotte vista l'ora ^^

E alla fine l'hai pubblicata: bravo! Così non sarò l'unica ad aver pianto nel leggere questa OS (non sono la sola, vero? VEEEERO???)
Come ti avevo già detto questa OS mi ha ricordato faccende passate e anche io ho avuto le mie batoste e ritrovarsi per pochi minuti al posto di Marinette fa risanguinare cicatrici vecchie di anni. Ma con questo non voglio darti una nota negativa, anzi, tutto il contrario: vuol dire che sei riuscito nel tuo intento a far soffrire noi lettrici/lettori. Complimentsss! *Applaude*

E nulla, il nostro Adrien prima o poi si leverà quelle salumerie negli occhi, speriamo prima che poi UwU
Ma noi accontentiamoci delle nostre FanFiction x3

Alla prossima  recensione caro ~

20/03/18, ore 18:52

Buonasera e...ok non ce la faccio, per cui te lo chiedo: ma perché???? Dimmi perché??
Sì ok, ne ho viste altre fic in cui Marinette viene rifiutata ma questa mi ha presa di botto!
Mamma mia, volevo entrare nella storia e urlare in faccia al micio "LEI E' LA TUA LADYBUG IMBECILLE!!!!"
Ma sarei cruenta, per cui rinuncio...forse.

Però devo ammettere che hai reso le sensazioni di Marinette, sperando poi che qualcuno ripari il suo cuore a pezzi.

Alla prossima volta!

Stella

19/03/18, ore 16:14

Ammetto che mi hai spezzato il cuore, con questa ff, perché come hai giustamente detto nessuno tra noi vuole che questi due non stiano insieme. Nessuno.
Ma sono una fan delle tue storie, almeno in questo fandom (non ho esplorato oltre, per mancanza di tempo più che di volontà), quindi no, non penso potrei avercela con te al punto da arrivare al linciaggio. O a qualsiasi forma di violenza, fisica o verbale che sia...
*Si immagina come Frederik Frankenstein che accetta "con calma, dignità e classe" il fallimento dell'esperimento... E rabbrividisce riscuotendosi* Calma, dignità e classe. Ti voglio bene, come una lettrice può volerne a chi scrive una bella storia, a prescindere dal tono.
Se devo specificare ancora una volta che mi piace lo stile, il tono, il ritmo, il contenuto... Insomma, ragazzi, divento ripetitiva e noiosa.
E già parto avvantaggiata, su queste qualità, non peggioriamo la situazione! xD
Spero di leggere presto qualcosa di nuovo da parte tua, in questo fandom.
A dire il vero, finora quello che ho letto, di tuo, ha quasi sempre avuto un sottofondo triste, dolceamaro... Penso di poter fare eccezione per "Petits fragments de vie" e "Uno studio in nero", che sono adorabili.
Ma siccome so che sai scrivere anche cose davvero esilaranti ("Come Ned Stark salvò la situazione" lo trovo un ottimo esempio), spero che la prossima storia in questo fandom che scriverai, possa essere qualcosa sul genere comico/demenziale/divertente in generale...
Dunque a presto, qualsiasi sia la prossima avventura che ci proporrai!
L.S.

19/03/18, ore 07:52

È una storia davvero ben scritta, la tua. La apprezzo perché trova il coraggio di rappresentare la realtà in mezzo a tante storie che invece scelgono un lieto fine stucchevole.
Inoltre credo che tu abbia descritto il punto di vista di Marinette (e i suoi sentimenti) egregiamente... e ti dirò, leggere di questo rifiuto mi ha fatto pensare ad un altro rifiuto, quello di Ladybug nei confronti di Chat. Adrien, a differenza di come farebbe Mari, la prende fin troppo bene... E trovo incredibile quanto questi due personaggi siano diversi. È come se ci fosse un abisso tra di loro.
Adesso però sto divagando hahaha
Tornando a noi mi è palesemente piaciuto il tuo lavoro, e spero di leggerti ancora.
Baci ~
(Recensione modificata il 19/03/2018 - 07:54 am)

19/03/18, ore 03:13

Devo dire che mi è piaciuta molto. Considerata l’attuale situazione fra Marinette e Adrien penso che se lei si dichiarasse ora questo sarebbe lo scenario più probabile (ma tutti contiamo sul fatto che la loro relazione evolverà parecchio nei prossimi episodi). L’ho trovato particolarmente toccante anche perché è una situazione che purtroppo ho vissuto realmente e non è affatto facile.
L’hai scritta così bene che spero non sia accaduto anche a te qualcosa del genere (non te lo auguro).
Mi è piaciuta la presentazione dei due punti di vista.
Bravo, le tue storie mi piacciono sempre, continua a scrivere per favore! :)

18/03/18, ore 23:21

Nonostante il rifiuto, l'ho trovata molto bella e ben scritta. Anzi, ti dirò, ora come ora se marinette si papesasse andrebbe esattamente in questo modo. Complimenti, inizio a seguirti, sia mai che tu scriva qualche altra perla!