La Sedia a Dondolo
di DarkRose86

06/07/09, ore 08:06

Il titolo mi ha affascinata subito, neesan, e così anche la fanfiction.
Normalmente Gaara non è un personaggio che m'interessi più di tanto, ma qui tu hai saputo renderlo molto bene, perfetto nella sua debolezza; perché, per quanto possa - voglia - apparire forte, non lo è affatto: è semplicemente triste e solo, almeno finché non c'è Naruto a salvarlo. Qui non è accaduto, e lui è scivolato nell'oblio sino a giungere al suicidio.
L'atmosfera è sin da subito sovrannaturale, malata, fa comprendere che nel ragazzo c'è qualcosa che non va, cattura il lettore perché ancora non si capisce cosa sia a non andare.
La ninna nanna è, secondo il mio parere, adattata perfettamente.
L'idea che Karura si sia lasciata investire al suo posto è già stata usata abbastanza spesso [mai letto Bleach?], però con quelle poche, semplici righe tu hai saputo condensare l'episodio senza farlo pesare troppo nella storia.
Mi pare di aver capito che a te piacerebbe scrivere storie Horror. Secondo me, però, il tuo stile - che è molto bello, sappilo! - così dolce e poetico, proprio come una ninna nanna che entra nel cuore dei personaggi analizzati e da loro uno spessore, non si adatta molto a questo genere.
Il Dark - genere che è anche di questa fanfiction, indubbiamente - calza molto di più. E' solo un parere da neechan a neesan, il mio.
Detto questo, la fanfiction mi ha colpito davvero, e forse avrebbe meritato di superarmi.
Ti voglio bene, neesan; e sì, sono tornata.
Yay.

Saeko no Danna, scrittrice a tempo pieno... purtroppo

01/07/09, ore 10:53

E' dolce, molto dolce... non proprio originalissima, ma c'è quest'atsmosfera di dolcezza e tenerezza che la pervade. Il che contrasta decisamente con quello che la storia racconta e con il finale, ma forse è proprio questo il bello.

01/07/09, ore 10:31

Caspita..è davvero stupenda questa storia. E' talmente ben scritta che non mi sono nemmeno resa di conto di star scorrendo fino ad arrivare alla fine. Credo che sia la storia migliore che abbia mai letto su Gaara! Davvero complimenti..ottima storia.. e se ti dico che un po sto piangendo T_T? MS