Prime volte
di TheWalkingNerd

05/01/22, ore 19:56

Sono nuova in questo fandom (ho recuperato la serie nelle ultime due settimane), ma la serie mi ha completamente conquistata e non potevo non curiosare nella sezione di EFP.
La tua flash mi ha colpita molto, perché sviluppa un tema davvero interessante: come si sente Foggy nell'andare avanti senza Matt, quanto sia una scelta difficile per lui, nonostante tutto. Foggy può benissimo andare senza Matt, non ha bisogno di lui strettamente parlando, ma questo non significa che è ciò che avrebbe voluto.
Come ci si abitua a pensare al singolare dopo dieci anni passati insieme a un'altra persona?
Nonostante questo, la scelta di Foggy era inevitabile e hai reso benissimo i suoi motivi nell'ultima frase. Lui, diversamente da Matt, non smette mai di credere nel sistema legale.
È stato bello trovare la tua storia, spero di ritrovarti nel fandom!
Alla prossima (e buon anno),
Mari

21/03/18, ore 12:17

Tra i propositi per il nuovo anno per la nuova primavera oltre a ricominciare a scrivere c'è anche essere più presente come lettrice.
Dunque, io ho un problema con la serie Daredevil. E questo problema porta il nome di Matt. Lo odio. Il modo in cui nella seconda stagione si comporta nei confronti di Karen e Foggy (personaggi che invece mi piacciono molto) è orribile. Tanto che sono molto contenta che alla fine della stagione Foggy abbia pensato per la prima volta (per l'appunto) a se stesso, che abbia accettato l'offerta di un lavoro ben retribuito e anche promettente per la sua carriera.
Questa flash però mi ha aperto gli occhi, perché se da un lato penso che lui abbia fatto la scelta giusta, dall'altro mi rendo conto che sia stata una scelta dolorosissima. Perciò mentre leggevo ho sofferto con lui, ho provato la sua stessa nostalgia. Il bello di questa flash è che i sentimenti e lo stato d'animo di Foggy trapelano non attraverso spiegoni noiosi, ma attraverso le differenze tra il prima con Matt e Karen e il dopo senza di loro. Lo studio che condivideva con Matt era un buco caotico, quello nuovo è freddo e spazioso. La nuova segretaria non avrà mai l'entusiasmo e la passione di Karen e ormai non c'è più nessuno con cui andare al Josie's. Molto bello, davvero. Bello, ma tristissimo.
Come ho detto, adoro il personaggio di Foggy ed è meraviglioso trovare delle piccole fanfiction come questa che gli danno lo spazio che merita.
Bravissima!