A Song for a Broken Heart
di Neferikare

24/03/18, ore 18:12

🎶 Hello Phoenix my old friend
I've come to recensir your storia again
C'ho messo un po' perché son pigring
And the tiramisù was calling
And se stai asking yourself, se so-no ubriaca I'm not
Trust me more (?)
And look my dignità
Fareciaomal...  🎶

Se non altro la brutta situazione di prigionia in cui si sono ritrovate Phentesilea e Myricae ha permesso loro di proseguire il chiarimento che era già iniziato nello scorso capitolo 😌 hanno potuto parlare dei rispettivi sentimenti durante i secoli che sono passati, hanno potuto spiegare tutti i perché e i percome sono state fatte (o non fatte) determinate scelte e determinate azioni, e hai finamente potuto far comparire uno dei geeeeeeeooooodi tanto carini e che ti piacciono tanto. Hippolyta (prima o poi imparerò dove mettere la Y, mi sbaglio ancora nonostante tutte le volte che l'ho visto scritto) ha fatto un bel regalo a sua moglie e, senza dubbio, dal punto di vista di Phentesilea assomiglia veramente a quell'opale 😌
Fin qui quel che è successo me lo aspettavo.
Quel che invece non mi aspettavo era di vedere una ragnA grossa così che sfonda la parete e consegna a Myricae un Phobos legato e in modalità "FPANK ME HARDAH"! 😂😂😂 credo che la gita a Quetzalli sia andata molto peggio di quanto aveva previsto, perché non penso proprio che avesse immaginato di prendere tante botte (meritate), per di più da Myricae 😂 Emilia avrebbe fatto molto meglio a seguire il suo consiglio di ucciderla, dal suo punto di vista! Peccato che Madre Pretura non brilli particolarmente per intelligenza. E penso anche che non avesse previsto di essere quasi riempito di uova da dei grossi ragni 😂😂😂
Quell'incendio che ha portato a Quetzalli tutti i rinforzi è stata una bella botta di sfiga per i due esploratori, chissà chi lo avrà appiccato, chi lo s- IO LO SO, MA NON LO DICO 😂😂😂

Ora però mi domando perché i poteri di Emilia le facciano quell'effetto, nel senso, mi chiedo perché non riesce a controllarli. C'è Phobos che ha fatto qualche giochetto? O trattasi semplicemente di sua incapacità personale, che è molto probabile?
Noto che qui Emilia ha avuto un altro momento di gloria, oltre che a dei palpeggiamenti inopportuni da parte dell'ophie più squilibrata dell'intera Quetzalli ("che genere di problemi ha?", "elencarli tutti sarebbe impossibile", #truestory) 😂 stavolta Hippolyta e Antiope non si erano informate per bene sulla reale potenza della loro nemica e, se non fosse stato per l'arrivo di Amicaharmo, sarebbero due belle statue di pietra ormai!
In questo frangente comunque abbiamo avuto la conferma che anche a Hippolyta importa eccome di Myricae (come le importa anche di Phentesilea. L'episodio del braccialetto mi è piaciuto!) solo che per tante ragioni è costretta a non lasciarlo vedere troppo. Le cose che stanno succedendo ora hanno qualche lato positivo, dopotutto, incluso un possibile riavvicinamento tra Quetzalli e la corte di Phantasia (del resto le ophidians sono in debito verso la gente della corte di Harmonia, al momento).
Quel "tale madre, tale figlia" di Naevia comunque è azzeccatissimo 😂
Ho anche apprezzato che il capitolo sia finito con un "cliffhanger" 👌😎 poi sì, sicuramente Gianna finirà col prenderle come ha fatto finora (la zoccolata in faccia merita applausi) ma intanto si preannuncia un ulteriore scontro tra le due! 😌
Alla prossima 😌