Traveller
di _ Arya _

26/01/19, ore 20:11

Ehilà buonasera!
Avevo già letto la OS e quando ho visto che la stavi continuando me la sono messa da parte, ma ho avuto dei pensieri per la testa quindi la mia lista di storie da recensire è sfasata xD
Dunque partiamo da un presupposto io adoro outlander, anzi dire che lo adoro è poco pensa che ho letto i libri e Jamie e Claire sono la mia OTP suprema subito dopo ci sono Killian e Emma 😝 quindi quando ho visto questa sorta di crossover tra due delle mie serie tv preferite non potevo farmela scappare XD.
Diciamo la verità, il risveglio nel passato per Killian non inizia per niente bene, con la nostra adorata Emma - che qui sembra un po’ un maschiaccio, non molto lontano dal carattere che ha nella serie, mi piace! - che lo prende a schiaffi.
Lo stupore di Killian è evidente e normale, mi ha fatto molta tenerezza quando ha pensato di essere morto e subito ha pensato ad Alice.
Certo che le cose non si mettono bene per Killian oltre ad essere picchiato brutalmente da Emma si ritrova persino ad essere preso in ostaggio perché creduto spia – questo mi ha fatto pensare a quando Claire viene presa per spia da quel disgraziato di Black Jack Randall – per lo meno a lui gli va bene, non ha nessun psicopatico, sadico che lo tiene in ostaggio.
Quando si mettono in cammino Killian capisce che c’è qualcosa che non va solo che quando ne parla con Emma si ritrova un pugnale alla gola … embè le donne così non puoi far altro che amarle giusto? 😂
Ma le sorprese per il nostro povero Killian non finiscono qui, infatti capisce di essere finito 500 anni nel passato – devo dire che l’idea di trovare un cerchio di pietre per cercare il mio personale Jamie mi ha sfiorato anche se non mi dispiacerebbe neanche un Killian 🤣-
Ti segnalo un errore nel secondo paragrafo, terza riga hai scritto “fossi sola” attaccato .
Beh diciamo la verità la nostra Emma è una ragazza tutta a modo suo, va giro per i boschi da sola a notte fonda, aggredisce gli uomini ma non dovrebbe essere il contrario poi? 🤣
Dunque a quanto pare gli charming sono super apprensivi anche qui anche se sanno quanto sia tosta loro figlia.
Nel frattempo Emma ha fatto visitare Killian dal dottor Frankenstein che le da la conferma che l’uomo sta bene a parte una gran confusione – e ci credo! Chi non lo sarebbe?! –
La reazione di Emma alla vista di Killian a petto nudo è esilarante, poi quando ammette che non le sarebbe dispiaciuto che Killian si approfittasse di lei sono morta xD.
Killian non vede l’ora di rimettersi in viaggio per tornare da Alice, ma non viene creduto e sbattuto in cella.
Povero uomo non gliene va bene una!
Dunque se ho capito bene Emma si trovava nei boschi perché costretta a un matrimonio combinato. Mi ricorda leggermente Merida, non so se era voluto o meno ma me la ricorda xD
Devo anche ammettere che nella prima stagione shippavo un sacco Emma e Graham, non ho perdonata la sua morte a Regina :( Certo che a Emma questa situazione diverte e anche tanto, visto come se la ride quando gli porta da mangiare xD
Perlomeno adesso Killian ha un modo per documentarsi su dove si trova.
Beh, questo capitolo mi è piaciuto molto.
Niny :)

23/03/18, ore 20:30

Non vedevo l'ora di leggere il primo capitolo di questa ff che ha tutta l'aria di essere magnificaaaaaaaaa!!!! Io l'adoro già! Come inzio non è stato male, Emma guerriera che non si lascia mettere i piedi in testa ci sta *_* l'unica vittima della situazione per il momento è Killian confuso dalla situazione. Cavolo! Poverello che shock! Voglio vedere in che modo il suo desiderio si colleghi con quello che gli è successo e come riuscirà a salvare sua figlia Alice. Naturalmente ( più di tutto) volgio vedere come evolveranno le cose con la "Principessa guerriera" auhauahauah ne vedremo delle belle me lo sento!!!!!! Bene cara, spero di aver detto tutto e mi auguro che l'ispirazione continui ad essere attiva per postare altri capitoli!!!! Ti abbraccio e alla prossimaaaaaaa :D

22/03/18, ore 17:35

Rieccomi! Devo dire che ho letto tutto d'un fiato. L'interazione tra Emma e Killian è perfettamente assonante ai personaggi base che conosciamo. Dicasi lo stesso per quanto appare del carattere dei genitori. La confusione mentale e i dubbi di Killian sono adeguatamente descritti, ma non ha perso per essi il suo cipiglio strafottente e galante. Emma nonostante la rudezza da principessa guerriera è attratta dallo straniero. Tutto di lui le fa pensare possa venire da un posto per lei esotico come le Americhe e lo spirito di avventura fa volare la sua fantasia. Ovviamente non si fida di lui, per ora! Ma con il registro che gli ha portato Killian si chiarirà qualche idea. Sono curiosa di vedere come procederai e come Killian cercherà di introdur si in questo mondo antico per tornare dalla sua bambina. Buon proseguimento e spero a presto!
Lara 😘