And then I met you - Missing Moments
di La Polly

13/08/19, ore 16:09

Ciao mia cara Polly!

Visto che sono in pari con la tua bellissima long, ho colto l’occasione per mettermi in paro anche con questa raccolta di shot e mi devi scusare, perché avrei voluto iniziare a passare prima e non cogliere l’occasione del giardino <3. Dopo questa piccola parentesi, devo di nuovo riempirti di complimenti più che meritati: Wanda è un personaggio complicato e raramente mi capita di leggerla scritta con la giusta dignità, all’interno di una storia coerente. E pur essendo una shot legata a una long, qui la tua storia è coerente e sta in piedi – bravissima <3. Wanda è tormentata e ha un incubo sul gemello Pietro ed è bellissima la difficoltà con cui la strega scarlatta, la fortissima strega scarlatta, concede e ammette di fronte alla dolce Denise la difficoltà e la sofferenza causate da una perdita straziante e mai abbastanza espletata. Tu ci riesci e centri il problema con la descrizione di un sogno, con un Pietro che prende bonariamente in giro la sorella per poi andarsene tragicamente un’altra volta.

E Wanda non ammette tutto, no – bellissimo pezzo! - di fronte a Denise, ma dice abbastanza. Denise non è un self insert, poi. Lo ribadisco con fermezza, ma non solo perché sono attualmente in pari con la long, ma perché hai intelligentemente fatto dire a Wanda che Clint non c’è (Civil War docet) e c’è questa giovane psicologa volenterosa e dolce. La forza di Denise è che lei non fa la psicologa per mestiere e basta, ma per vocazione. Comprende Wanda e la sua è una missione vera e propria che concede alla strega di abbassare leggermente le difese quel tanto che basta per confidarsi – per iniziare ad aprirsi ed essere pronta anche a nuove relazioni e rapporti. Spero tu sappia quanto sei brava e quanto bene scrivi di questo personaggio <3

Un caro saluto e a presto, ti faccio tantissimi complimenti <3
Shilyss :* :*

04/06/19, ore 00:03

Mi ha stretto il cuore.
La dolcezza che traspare e si avverte in questo piccolo racconto è del tutto pura r singolare. Adoro il personaggio di Wanda, anche perché per uno strano motivo la associo al mio personaggio preferito in assoluto: Jean Grey.
La fragilità di Scarlet è qualcosa che davvero ti massacra fino a dentro le ossa, come può essere facile vivere tempestati dal senso di colpa, quando per di più c'è di mezzo chi era tutto per te?
Fortuna Denise, impeccabile come sempre, ma c'è qualcos'altro di impeccabile allo stesso tempo: tu, nello scrivere questo estratto!

01/04/18, ore 19:43

Finalmente riesco a ricavarmi un po' di tempo per scrivere questa recensione.
Che dire... brava! Hai saputo sfruttare benissimo il prompt che ti è stato consigliato. Wanda è descritta in maniera molto accurata e mi ha emozionato la descrizione del suo incubo: il suo rapporto con Pietro era qualcosa al di là del semplice legame di sangue, qualcosa di più intenso e più intimo. Quando l'ha perso ha perso un pezzo di se stessa e in questa one-shot è evidente questa perdita e questo legame.
Ho trovato il riferimento al suo rapporto con gli Avengers e al fatto che avrebbe dovuto guadagnarsi la loro fiducia veramente dolce. Infatti lei è "nuova" in quell'ambiente, sa di aver sbagliato e vuole redimersi in qualche modo, anche per far in modo che la morte del fratello non sia stata vana.
Denise in tutto questo è la sua ancora di salvataggio. Hanno sviluppato comunque un discreto rapporto e la psicologa, non avendo partecipato allo scontro in Sokovia, è neutrale e un'ottima ascoltatrice.
Hai saputo creare un momento dolce e intimo che le ha unite ancora di più.
I miei più sinceri complimenti!

27/03/18, ore 21:54

Ho adorato questa flashfic, ma vado con ordine.
Hai sviluppo il promt molto bene adattandolo alla tua idea.
La caratterizzazione di Wanda mi sembra davvero precisa e hai saputo renderla ancora più umana e dolce.
Non mi sono ancora ripresa dalla morte di Pietro, perciò leggere dell'incubo di Wanda non è facile, ma trovo che tu l'abbia fatto molto bene!
Denise è come sempre dolce e comprensiva e il rapporto che hai creato tra le due donne è molto naturale e carino; anche le amicizie sono importanti ed è giusto che abbiano un po' di spazio.
La scena tra di loro è toccante ed è bello che Denise riesca a capire Wanda perché entrambe hanno un lutto alle spalle; si sono trovate e sono dolcissime.
Brava 😘