Words and Scars
di Spoocky

18/08/19, ore 15:45

Ciao^^
Da dove cominciare? Da Pullings sofferente (ormai una costante delle tue storie) o della parte H/C, come sempre ottimamente descritta, quasi fossi anche tu una del settore. Riesci benissimo a immedesimarti nella figura del medico, sia per quanto riguarda le conoscenze (dell'epoca... quindi tanto di cappello!) sia per il suo ruolo, che in questo caso è supportivo, quasi paterno, come di una figura su cui poter contare.
Non ho sufficiente conoscenza della saga per poter entrare nel merito della vicenda e dei personaggi (ma sono riuscita a trovare i libri, finalmente - anche se in inglese - e quello che conosco dalle tue storie mi aiuterà sicuramente a orientarmi meglio nel vasto mondo di O'Brian^^), però come sempre ho apprezzato la delicatezza e la competenza con cui tratti queste tematiche.
Complimenti, non vedo l'ora di continuare a leggere!^^

23/07/18, ore 10:33

Ciao, piacere di conoscertiì^^
io di solito non leggo fanfic, ma ogni tanto faccio qualche incursione in fandom a me noti. Devo dirti che non mi sono affatto pentito di essere passato di qua: la tua storia è molto IC, come si dice, i personaggi sono quelli di O'Brian pari pari. In effetti, l'episodio del ferimento di Tom Pullings è trattato un po' di sfuggita (io ho letto tutti i libri, compreso l'ultimo rimasto incompiuto e visto il film) e diciamo che la tua storia ha riempito il "buco". Mi è paiciuto molto che tu abbia scelto di non indulgere in lamentazioni "mediterranee", in fin dei conti nella marina inglese dell'epoca quello che succede a Pullings era all'ordine del giorno e la gente più o meno ci aveva fatto l'abitudine, nondimento sei riuscita a descrivere molto bene la preoccupazione e il dolore di tutti i personaggi coinvolti, rispettando il carattere che O'Brian ha dato loro.
Quindi complimenti, questo capitolo è stato davvero una lettura piacevole, adesso me la metto nelle seguite e mi leggerò anche gli altri.^^

24/03/18, ore 12:58

Sono cosí fiera di questa storia ** é scritta benissimo, in modo scorrevole, ma non manca certo di particolari. I personaggi sono perfettamente IC e si avverte la tua conoscenza del mondo creato da O'Brian. Poi va beh, che te lo dico a fare... L'Hurt/Confort é sempre bene accetto hahahah. P.S. sarebbe che adesso voglio la mia tazza di caffé. (Killick sempre nel cuore)