Zodiac
di CHAOSevangeline

03/04/18, ore 22:29

Quando ho letto Phichit non ho potuto fare a meno di urlare "AAAAAAA" per dieci minuti, bambino mio speciale piccolo cricetino.
Questo probabilmente è uno dei miei capitoli preferiti, l'introduzione di Yuuri è molto bella, la /citazione?/ mi piace da morire e il suo significato è devastante, cosa che immerge di più nello stato che Yuuri sta subendo.
Il suo incontro con Viktor poi lascia percepire l'aria fra i due, dalla delusione alla gioia nell'essersi finalmente incontrati e niente, è davvero un capitolo splendido che colpisce davvero un sacco.

29/03/18, ore 00:24

buona notte cara^^.
come sempre bellissimo capitolo...quindi yuuri è stato maledetto da un altra costellazione l'eroe,che è pure invidiosa(sta costellazione può essere j.j,cioè ci stà pure chris perche nell'anime è un pò gelosetto di yuuri,nei confronti di victor;ma j.j lo vedo più il tipo),e cosi gli umani a parte victor,lo vedono brutto e come se fosse malaticcio e lo odiano e schivano come la peste.
abbiamo anche scoperto che fine ha fatto victor crescendo,che la sua famiglia è morta per via di una malattia,magari lui si è salvato per il marchio legato al suo braccialetto!?
yuuri ama osservare le persone,ma nello stesso tempo agogna i suoi spazi,non gli dispiace stare in mezzo alla gente...ma preferisce anche stare sulle sue e fare i suoi pensieri.
yuuri sapeva che qualcuno aveva raccolto il suo braccialetto,prima di incontrare victor,cioè sà se qualcuno ha fatto il legame con lui tramite il monile?
nessuno dei due ha avuto vita facile mi sà...magari come yuuri che si sente solo,perche la gente l'ha sempre allontanato e victor ha perso tutto,per colpa di una malattia,che gli ha portato via la famiglia,magari ritroveranno il gusto ed il sapore della vita e della compagnia,grazie al loro incontro.
vedremo cosa succederà nel prossimo capitolo,sono molto curiosa...ciao e grazie xo

28/03/18, ore 23:21

Cara, carissima Chaos.
Si sente tutto, il cuore che c'hai messo in questa storia, lo sai?
Si sente nel linguaggio, nelle descrizioni.
Nella scelta delle parole, nella delicatezza.

Questa frase:
Yuri amava le persone quanto amava stare solo.
Rifletteva sulla gente quando era solo e rifletteva sulla solitudine quando era in compagnia.

Che bella, Chaos.
C'è una profondità immensa, in questo passaggio.

Come c'è nell'incontro, nella spiegazione.
Nella titubanza, nella codardia.
Nel dolore e nell'amicizia, che magari non condivide pensieri, ma c'è.

Ed è, meraviglioso tutto questo.
Hai lavorato ad un'altra storia che ci trasporta in un mondo che mai nemmeno avrei preso in considerazione.

Non smettere mai di scrivere, Chaos.
Perché, in questo mondo, sei un po' come Yuuri; Una costellazione.
Di capacità, di talento e sentimento.

Brava, brava.

25/03/18, ore 14:13

Ogni volta che trovo la dedica gongolo sempre ❤❤❤

Il problema nel recensire un qualcosa che hai già letto nella sua interezza, e qui sono un pizzico sborona, è il timore nello scrivere qualcosa di troppo che possa esser considerato /spoiler/. In poche parole ho talmente divorato la lettura complessiva di tutti i capitoli, da avere una confusione generale sullo stacco fra un capitolo e l'altro, talmente ero concentrata nella lettura.
Quindi cercherò di essere il più attenta possibile. Perdonami per il mio essere meme 100%
Se te lo stai chiedendo, sì, ho riscoperto il magico mondo dei colori.
/////
Trovo che questo si possa considerare un esperimento ben riuscito, si allontana un po' dal tuo solito stile - ma non troppo, si può leggere comunque la tua firma - ma ci riesce perfettamente, direi. Mi piace la tipologia di descrizione, è piacevole e scorre bene, probabilmente per questo ti ha dato l'impressione che fosse troppo rapida.
La struttura è quella di una fiaba, se fosse troppo lenta e pesante
? avrebbe un impatto totalmente diverso e credo che non mi piacerebbe allo stesso modo, avendola appunto letta tutta d'un fiato posso dirti con certezza che dal mio punto di vista scorre bene.
Dal punto di vista un po' più superficiale, mi piace molto la divisione del testo e quella parentesi che accompagna l'introduzione del capitolo, a parte il suo essere abbastanza
aeshy (e su questo ci siamo capite soltanto noi) riesce a dare quel pizzico di curiosità che non dispiace troppo.
Vorrei poterti dire 'continua così, attendo pazientemente il tuo capitolo' ma
eheh ❤❤❤

25/03/18, ore 01:19

buona notte cara^^.
come sempre,adoro come scrivi ed i mondi che riesci a creare con le tue parole.
una mini fiaba sulle costellazioni <3...ma io ti adoro da matti,cioè è una cosa che mi è sempre piaciuta l'astrologia ed i pianeti in sè con le costellazioni e le stelle.
questo mini victor,mi piace assai lo vedo molto ic,curioso spensierato ma astuto...con amici,ma anche solitario ed amante dei libri.
questa cosa del medaglione di una costellazione,magari lasciato apposta da qualche parte,per essere trovato da qualcuno,che porterà il marchio della costellazione che l'ha lasciato li,per essere usato come marchio di riconoscimento(le voglie).
che lui trovava quello della bellezza(yuuri),diciamo che essendo bello di suo nell'anime,avendo quella caratteristica,doveva trovarlo lui.
magari quando sarà grande,avrà a che fare con un mestiere che riguarda la bellezza,e questo amuleto forse rafforzerà questa sua caratteristica.
sono molto curiosa di vedere che succede,come incontrerà yuuri.
grazie ed al prossimo capitolo XO