LA MANCIA
di Alicat_Barbix

02/04/18, ore 23:35

Ciao!! Ma che piccola meravigliosa perlina!!! Mi è piaciuta tantissimo dolce al punto giusto senza essere stucchevole. Hai tenuto perfettamente IC sia John che Sherly ed è stato bellissimo. Bellissimo perché è l'esatto finale che noi Johnlockers avremmo voluto!
Brava brava!
Un abbraccio Chia

30/03/18, ore 23:40

Che bella❤️ Questo era quello che doveva succedere, era così che doveva andare, esattamente così. Sherlock era abituato ad essere solo e prima di John da solo si sentiva completo:aveva i suoi casi, il violino la sua incredibile e strabiliante mente ed andava bene così poi è arrivato John, una luce pura e accecante che è entrata nella sua vita e dopo nulla è più stato uguale. Dopotutto ha inscenato la sua morte x salvargli la vita, Sherlock su quel maledetto tetto era distrutto tanto quanto John in strada. Poi è tornato e ha trovato lei, lei con la quale John sembrava essere felice e lui sarebbe tornato ad essere solo ma non sarebbe stato più completo anche se sarebbe andato avanti soffrendo in silenzio per il bene di John. Poi John arriva a Baker Street e alla fine confessa quello CH e ha sempre saputo M non ha mai detto: che ama Sherlock e che non potrebbe stare senza di lui. Io li amo, li adoro e tu hai reso un'atmosfera da prima angosciosa che stava per spezzarmi il cuore ad una dolcissima che il cuore invece lo ha riempito di gioia. Complimenti ancora

27/03/18, ore 20:27

Ciao, ho letto questa storia qualche giorno fa, ma soltanto stasera riesco a lasciare le recensioni e quindi eccomi qui a commentare adesso. Dunque, mi hanno colpito diverse cose di questa storia. La prima è la collocazione nella serie, una terza stagione che rielabori fin da dopo l'incontro. Abbiamo letto tante fanfiction in cui Sherlock torna e dice a John d'essere vivo (storie del genere hanno popolato il fandom per anni, chiunque - o quasi - ha dato una propria versione della reazione di John), ma in ben pochi si sono concentrati sul dopo. Questa storia lo fa, certamente è una what if? In versione Johnlock, ma è una collocazione originale e un punto di vista inesplorato. John ha già preso a pugni Sherlock, ha già reagito male e si è arrabbiato... quella parte la conosciamo e tu non te ne soffermi se non su poche riflessioni. Quello che sottolinei qui è il dopo. John che va a Baker Street perché capisce che il destino gli ha dato una seconda possibilità e questa volta la coglie. Insomma il plot della storia mi ha colpito e mi è piaciuto, complimenti.

L'altro aspetto è il pov di Sherlock. Neanche questo viene usato spesso. Al contrario è raro. Mi è piaciuta la prima persona, usata bene e coerentemente con i sentimenti e i pensieri di una persona come Sherlock Holmes. Hai fatto arrivare tutti i sentimenti, le contraddizioni, le sue paure. Il suo essersi arreso a Mary e alla vita che gli ha portato via John e poi la felicità dell'averlo trovato. Insomma, hai fatto un lavoro eccellente. Complimenti. Oltretutto, leggere Johnlock che finiscono in questo modo cambiando un particolare della serie, è sempre una cosa che fa piacere trovare.

Spero di ritrovarti.
Koa

26/03/18, ore 22:42

Buona sera^^
Questa ff è stata davvero una piacevole scoperta. Dio quanto vorrei fosse andata così! In alcuni punti mi hai fatto davvero soffrire, con frasi tipo "Lei che ormai ha preso il mio posto, se mai ne ho avuto uno, accanto a lui." oppure "m’irrigidisco e trattengo il fiato, come se il mio respiro da solo possa farlo volare via da me. Di nuovo." e ancora "ciò che è peggio è che in quest’ultimo baratro ce l’ho fatto sprofondare io". Mi hai davvero straziato. La risposta a tutto era però già a inizio ff "Ma allora perché, ora che è tornato tutto com’era prima, ora che sono di nuovo seduto nella mia amata poltrona, col mio amato violino, con la mia amata padrona di casa… mi sento incompleto?". E dico, ma ci vuole tanto a rendersi conto che manca JOHN!?
Un altra cosa, quando John ha detto "la mancia", per un istante ho pensato "ma guarda te che s*****o!", invece era solo un pretesto per presentarsi a Baker Street con qualcosa da dire per ininziare un discorso.
Fortunatamente la tua ff è andata come doveva andare (e non di m**** come l'hanno gestita i Moffits). Diciamo che la speranza è l'ultima a morire e anch'io, come te, spero di cuore che questa coppia diventi canon.
Buona serata
Béa

25/03/18, ore 23:39

Storia bellissima, ma non mi aspettavo niente di meno da... voi? Te? Scusa non so se scrivete tutto a 4 mani o solo cuore sul grilletto. E a proposito di questo: quanto manca all’aggiornamento? Sono curiosissima!!! Ad ogni modo racconto impeccabile, l’idea della mancia l’ho adorata! L’unico neo è forse il raiting: avrei messo un giallo visto che non ci sono scene spinte o disturbanti e il linguaggio non é scurrile.
Good job! A presto. C.S.