The Good Left Undone
di edoardo811

31/03/18, ore 13:26

E il mio pesce d'aprile in anticipo è... aspettare un'altra decade e illuderti di averti abbandonato di nuovo per poi mandarti un messaggio e una recensione! Ovviamente tutto pianificato. Sì. Fingi di essertela bevuta, avanti, così passo al capitolo.
Dunque. Corvina trova la stanza dei tesori e questa famosa Reliquia, un oggetto estremamente potente dei Fangoid che se restituito ai legittimi proprietari dovrebbe salvare il loro mondo... ma che può benissimo fungere da arma di distruzione di massa se messa in mano a un pirata. Semplice.
Il fatto che a Caruso (o a Bleck Jeck) non importi nulla dei suoi compagni e sopratutto che sappia come utilizzare l'artefatto mi intriga parecchio. E anche il fatto che abbia tirato fuori senza mezzi termini una proposta di resa nonostante possa, volendo, disintegrare tutto e tutti.
Mi piace.
E qui viene anche fuori il dilemma, perché a tutti gli effetti i Fangoid non sono così dolci e ospitali come sono all'apparenza. Almeno non tutti. Ha davvero senso mettere a repentaglio per la centosettesima volta la propria vita e la vita dei propri amici per loro? Nessuno potrebbe biasimare i Titans se decidessero di gettare la spugna. Nessuno, a parte loro stessi.
Corvina che lo attacca con la magia senza che il luogotenente se lo aspetti mi sa tanto di "surprise, motherfucker!".
Tuttavia, dal sorriso e dall'ultima battuta di Caruso si evince benissimo che non sarà uno scontro scontato. Watch out, Corvy.
E qui parte la ship tra "ragazza topo aliena muta" e Cyborg. Che bello, il robottone si merita un po' di amore, specie per via degli autori che non se lo filano mai più di tanto, poraccio.
Scherzi a parte, il gruppo, come in ogni film dell'orrore, si divide. Cy, l'aliena e BB corrono all'astronave dritti tra le braccia di Shamus che è pronto a farli a polpette, Rosso e Terra cercano Corvy verso una morte lenta e dolorosa assieme alla simpatica Shyltia e infine Stella e Amalia vanno da Robin.
E qui mi sorge spontanea una domanda: le tamaraniane, si sa, sono tamaraniane. Super forti, non necessitano di ossigeno, volano, etc. Il problema è che Robin non è un tamaraniano. E quindi come si fa a portarlo in salvo fuori dall'astronave nello spazio siderale? Non credo di aver ben capito.
Ma ecco che arriva Shyltia che, come ogni sirena che si rispetti, prende le sembianze di una donna bellissima e prende a calci nel sedere Rosso e Terra.
E la luogotenente è stata veramente baciata dalla fortuna, dato che tra tutti quanti ha beccato sia un maschio che una femmina a cui piacciono le ragazze. Fortuna per lei, disgrazia per i Titans. Poraccia la bionda, mai che le vada bene.
Okay, ho seriamente paura di cosa potrebbe fare Shyltia a Rosso mentre Terra è nel mondo dei sogni. Presumo nulla di buono.
E infine si libera la Bestia e si spera che faccia un lavoro decente.

Recensione super rapida sia per via del poco tempo a mia disposizione, sia per via del capitolo che è sopratutto incentrato sui combattimenti e quindi si commenta (bene) da solo.
Che dire? Ti auguro una buona Pasqua, alla prossima!