Words and Scars
di Spoocky

18/08/19, ore 16:01

Rieccomi qua^^
Mi sa che ho riconosciuto l'episodio del flashback: è quello che descrivi in "Post Captain"! (ovviamente sei libera di sguinzagliarmi Preservato Killick se ho detto una boiata...)
Ma, a parte questo, sempre nei limiti della mia ignoranza, ho apprezzato sommamente il modo in cui hai tratteggiato i personaggi: la dedizione che Jack e Stephen mostrano nei confronti del povero Tom è quasi commovente, è quella di un padre o di un fratello. E nonostante la sofferenza, Pullings si riconferma un personaggio massiccio, ardimentoso nel suo lanciarsi all'attacco, ma non certo incosciente.
E poi, sinceramente, H/C a parte, mi stai facendo appassionare alle vicende della Royal Navy. Era un argomento di cui sapevo poco o nulla (non per disinteresse ma per ignoranza, lo ammetto), ma l'ammirazione e la passione con cui ne parli non possono rimanere inosservati.
Ne consegue che è sempre un piacere leggerti!^^

23/07/18, ore 11:29

Ciao^^
eccomi qui, ero troppo curioso di leggere il seguito. Sempre molto ben scritta e molto aderente ai personaggi di O'Brian, anche nei dialoghi e nel linguaggio che hai scelto.
Il povero Tom se la passa decisamente male e con lui anche Aubrey, che in effetti è molto affezionato a ognuno dei suoi uomini, compreso il devastante "goffo" Davis e Killick.
Maturin fa del suo meglio per assisterte Pullings. Chiaramente sappiamo già come va a finire, nel senso che Pullings sopravvive, anche se con un'orribile cicatrice in faccia, ma leggerti non manca comunque di emozionarmi.
Complimenti e alla prossima!