Fulmine
di Gem

05/07/09, ore 15:48

*C* oh, che bello, una fanfiction-sqaurcio, una fanfiction-fulmine, fugace e scintillante e roboante come un tuono. puoi dire che sono allucinata(nel senso più affettuoso del termine, gem <3) o estremamente seria, perché questa recensione offrirà entrambe le chiavi di lettura. ohoh.
cioé, saga è l'enigma! io ci rifletto da mesi e tu lo sai! non è la prima fanfiction che cerca di cogliere il momento della follia, mi sembra che ce ne sia una di rucci e una di shinji se mi sovviene correttamente. ecco, ognuna è stata bella e diversa a modo suo. anch'io sento questo episodio in maniera naturalmente diversa dalla vostra versione, eppure, in fondo, simile. c'è qualcosa di oscuro e demoniaco in saga, ma è anche quel qualcosa che lo rende bello e interessante. mi piace il modo in cui hai reso il processo mentale: breve, frammentato, immediato, analogico e a-logico. credo che sia l'unico modo possibile per indagare questa situazione. ci sono le antinomie, c'è la luce contro la tenebra, c'è il mare contro il cielo, c'è la morte delle persone che saga ha amato. ma sopprattutto c'è la soglia. o meglio, non c'è. cosa sto dicendo? è così rapida, la faccenda, che sembra spostarci immediatamente dal piano della rettitudine (cap sounion) a quello della pazzia (l'altura delle stelle) senza nulla nel mezzo e senza una sostanziale differenza nel comportamento di saga. secondo te, quanto ci ha messo ad attraversare la soglia della follia? io credo, un attimo.
no, davvero. le recensioni serie non sono molto il mio forte, quindi me ne lavo le mani ù.ù
baci <3

04/07/09, ore 23:37

Davvero molto bella! Resa benissimo l'introspezione e il cambiamento psicologico di Saga! Complimetni!!

04/07/09, ore 21:27

Ma... ma e... *C* Si, proprio *C* ...E una mia impressione, o ultimamente parlo sempre per smile? o___O Sara una cosa di cui devo preoccuparmi...? Mah, non importa. Credo sia una cosa magnifica, questa shot, ecco. Davvero. Kanon (che ora e nello sgabuzzino a "bere del tea con Rhada", se capisci cio che intendo ;D xD) e una Cassandra sirenuccia, si. Glielo faro leggere, questo Fulmine, lo prometto. E Saga e - inutile negarlo o dire che e una cosa troppo usata perche lui LO E - e la notte. Come Aiolos e la personificazione del fulmine. Sono perfettamente d'accordo con te, come puoi notare :) Bene, quindi complimenti, si. E siccome adesso sto scrivendo una recensione lampo (o fulmine? o___o Pff) senza lettere accentate perche non posso nemmeno fare i codici, qua (RAAWWR!!) e probabilmente scrivendo piu errori di un bambino delle elementari, e sono molto di fretta, non ho tempo di rispondere alla tua mail, perche quello, e qualcosa che richiede molto impegno, viste le nostri grandi disquisizioni filosofiche/scientifiche/teologiche/yaoiche (esiste, quest'ultimo termine? o__O) Probabilmente, quindi, va a finire che ti scrivero solo lunedi, o forseforse domenica sera, se quando torno da Londra sono abbastanza viva. Un bacione cara, e Fulmine era bellissimo! (preferiti :] )

01/07/09, ore 22:33

Ormai ho imparato che da te possono arrivare solo sorprese (siamo amiche anche per questo). Ho sempre sostenuto anche che i regali inaspettati sono i più belli perchè tio strappano il sorriso senza che tu te lo sia preparato per cortesia. Questo è stato un bel regalo, Gem. E' vero, l'ispirazione fa strani scherzi, la musa capricciosa dovrebbero chiamarla, ed è anche vero che a seguirla non si sbaglia mai: è bellissima, Gem. E, per come è scritta, è sul tuo registro più alto, quello che preferisco perchè sa di poesia. Che dire? Brava la mia Gemelli preferita, che riesce a mettermi di buon umore dopo che ho passato il giorno tra Jane Austen e Orwell! A presto, bella! Ah, solo una cosa: Cassandra... ;)

01/07/09, ore 20:15

Molto bello il confronto tra Kanon e la sirena ammaliatrice,mi è piaciuta molto questa one-shot su Saga e su come il lato malvagio prenda possesso su quello buono.Brava