Parole d'inchiostro
di TotalEclipseOfTheHeart

30/03/18, ore 16:40

Eccomi qui!
Iniziamo!

Sospirò, aspettandosi quasi di sentirlo alzarsi, forse annoiato dalla sua compagnia silenziosa e insolita, magari per dirigersi verso di loro e cercare tra di essi qualcuno che realmente fosse in grado di chiamare “figlio”.
Eppure, l’uomo non si mosse.
Rimase a osservare in silenzio la scena, per poi spostare lo sguardo su quella bambina, così sola e sperduta.
Ovviamente, quando si erano informati sui vari bambini adottabili, aveva letto anche di lei e quindi conosceva molto bene la storia che si portava alle spalle.
E, per quanto Helena avrebbe avuto modo di scoprirlo solo molto tempo dopo, in quel momento Lucien Montgomery non pensava affatto che quella bambina fosse strana, o insolita.
Guardandola, l’uomo vide una vita che aveva perso tutto. Un fiore solo e abbandonato, privato di tutto l’affetto di cui un bambino dovrebbe godere, un fiore senza un passato e che da tempo aveva rinunciato nel sperare in un futuro. Un fiore fragile e sensibile, ma proprio per questo speciale.
Ed era proprio la sua diversità a renderla unica.
Fu allora che Lucien comprese.
Era Lei.
Lei era la persona per cui erano arrivati sin li, lei era la figlia che avevano sempre cercato, la luce che avrebbe illuminato i loro giorni: Helena.
La bambina, intanto, continuava a tenere lo sguardo basso, gli occhi incollati al suo libro, in attesa di sentirlo alzare e andare via.
Eppure, dopo qualche istante, quello parlò di nuovo, dicendo: “Io sono Lucien. Tu come ti chiami?”
Alzò sorpresa lo sguardo, mentre quello le sorrideva solare, quindi rispose: “Helena.”
Lui alzò un sopracciglio: “Solo Helena?”
La piccola sospirò, abbassando gli occhi: “Io non ho un cognome.”
“Allora … che ne diresti di chiamarti Helena Montgomery, d’ora in avanti?”
Lacrime calde imperlarono gli smeraldi di lei, mentre annuiva con forza e si gettava tra le braccia di quello che si … sarebbe stato il suo papà.

Ho citato questa parte perchè mi è piaciuta un sacco, giuro, ti sei davvero superata e l'introspezione è a dir poco un vero capolavoro!
Alla fine Helena è stata adottata e si, i suoi nuovi genitori mi piacciono già un sacco, sono fantastici e sono felicissima che alla fine abbiano scelto lei in mezzo a tutti quei bambini nonostante i consigli di Padre Emerald e la Madre Superiora. Il capitolo è stupendo!
Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!
Saluti EF!