Crilin Pan: l'uomo che non poteva crescere più di così
di Malanova

09/01/19, ore 14:25

Idea geniale ed al contempo esilarante. Ci vuole davvero tanta fantasia e disinibizione per riuscire ad immaginare Cell in questo ruolo ma, dopotutto, lo stesso Toriyama è sempre stato un gran burlone quindi sono sicura che si scompiscerebbe nel leggere la tua parodia. Complimenti, spero di mettermi al pari in presto!  Un saluto

17/05/18, ore 00:10

Ho letto la tua storia ed è davvero esilarante: l'idea di unire l'ambientazione di una fiaba con i personaggi di Dragon Ball è geniale! Abbiamo tre Androidi fratelli, Gelo fa il padre e Cell è la tata (90 minuti di applausi per quest'ultimo). Amo gli Androidi
(la tata in particolare), ma non avrei mai immaginato qualcosa di simile, complimenti!

03/04/18, ore 23:30

Ciao,
Sono CTE.
Ho iniziato a leggere questa F.F. e mi ha fatto morire dall'inizio alla fine.
trasformare i tre cyborg nei tre bambini del romanzo è un idea bellissima e divertente, soprattutto quando penso al Michele del cartone animato della mia infanzia e lo associo a C16.
Anche un Cell versione tata cannibale, che fa guardare Shining e che canta filastrocche inquietanti è bellissimo.
Quando sono arrivato a Crilin pan e ad una Launch (o Laura) trilli è stato il culmine.
Hai avuto una buona idea ed è un capitolo davvero divertente, pieno di scene comiche, assurde e ironiche.
Saluto.
CTE

01/04/18, ore 01:05

ciao bella!!!!
hai finalmente riavuto una linea decente?
alleluja!
dunque dunque....
effettivamente non ricordo benissimissimo peter pan (me sciagurata) ma devo dire che hai fatto davvero un buon lavoro!
i personaggi mi sembrano adeguati al loro ruolo (ehm... sì, non per assimilanza caratteriale magari ma sono bellissimissimi da vedere così XD) i tre bimbi che bimbi vista la descrizione non sono? super!
che fossero teppistelli era naturale, che Gelo inventasse la tata Cell che vuole mangiarseli un po' meno! XD
uno spasso trilli-lunch e adesso dobbiamo vedere che succederà soprattutto con crilin pan (che si è già beccato un bel baciozzo e è già cotto mi sa ihihihihihihi)
alla prossima!
Nala

31/03/18, ore 18:00

Davvero carina questa tua parodia, hai avuto un'idea stupenda!
Allora, partiamo da una cosa: Cell versione tata/lupo cattivo mi inquieta e mi fa morire al tempo stesso!
Molto bella l'idea di mettere i tre Cyborg nel ruolo dei tre fratelli destinati ad andare sull'isola che non c'è. Mi sembra perfetta C18 nel ruolo di Wendy (ovviamente sarà una Wendy molto meno smielata dell'originale, ma noi amiamo C18 per il suo carattere) e quindi Crilin in quello di Peter.
Bello e inaspettato il bacio finale...anche se immagino che C18 più che da un colpo di fulmine sia stata mossa dalla sua astuzia per farsi portare via, al sicuro dal famelico Cell.
Perfetta Lunch nei panni di Trilli, del resto anche la fatina sa essere adorabile e cattiva, dolce e gelosa, a seconda del suo umore!
Mi piace molto la tua scelta di fare una parodia di una storia così bella, anch'io magari un giorno butterò giù qualcosa del genere perché è da un po' che ho un'idea simile su un altro Classico Disney.
Se mai lo farò, spero che uscirà bene come la tua!
Non posso che farti i miei complimenti, brava!
A presto
Teo5Astor

31/03/18, ore 12:50

Ciao! Mi è piaciuto l'inizio di questo Peter Pan alternativo. Ha una comicità pungente, ironica, e a volte pure sarcastica, che unisce il mondo fatato delle fiabe a quello inquietante delle paure con un Cell pre-trasformaziobe che rende molto nella sua parte.
I tre 'fratellini' sono uno spettacolo e la tua presentazione iniziale mi ha fatto ridacchiare davvero con 'C18-C17 e C16... fantasia portami via' e sono a modo loro 'teneri' quando giocano allegri nella loro stanza con cuscini e colpi energetici o facendo Tarzan attaccati al lampadario...
Mi è piaciuta molto anche la doppia personalità della fatina e la citazione che hai messo a sottolineare come quel personaggio sia particolarmente adatto.
La ciliegina sulla torta è stata la perla finale, con la frase di chiusura.
Mi ricorda la canzone di Bennato, bellissima.

Dimenticavo, il carattere di scrittura è inusuale, bisogna farci l'occhio, ma almeno sa di una storia scritta a penna su carta vera, anzi a calamaio...
Mi ricordano le lettere di una nave e in effetti prima o poi arriverà Capitan Uncino immagino.

Alla prossima, allora!
Mi dovrai rinfrescare la storia di volta in volta, però, perché sì, la conosco, ma non perfettamente nel dettaglio, ecco.
(Recensione modificata il 31/03/2018 - 12:57 pm)

30/03/18, ore 21:41

Ciao :)
Adesso parodiamo Peter Pan??😂
***
Quando ho letto come descrivi Gelo, ovvero come un rinomato rompibaXXe ossessionato quasi fino alla follia dalla meccanica e dalla biologia e non c’era donna sulla faccia della Terra che lo potesse sopportare, e che -nonostante questo- aveva un giorno presentato i pargoletti ai vicini, mi sono detta-
C18: -che ci ha costruiti, vero-
Io: -proprio così-
C17: -in effetti...
***
Non c’è l’avrebbe mai fatta da solo... aveva bisogno di una persona, magari di una tata! (cit)
In questo caso, credo ci voglia questo CE...
***
Diamo il benvenuto a Cell/Nana, visto come malanova gli ha affibbiato il ruolo della tata-
Cell: -we, io non sono un San Bernardo- *legge il si accucciò come un grosso cane affinché le labbra pelose dell’uomo potessero sfiorare la bio gemma riferito a lui stesso, oltre al suo avere la coda* ok ok ok, ho capito, sono un cane, bau...
***
Per un attimo, i tre fratelli cedettero che era Cell, smanioso di mangiarseli. (cit)
Sarebbe CREDETTERO, neh; Cell, non potendo mangiarsi i tre fratelli per non bloccarti la storia, si è pappato la R che manca...
***
Da notare come Crilin Pan l'è un totale rinXXXXXXXXto😂 ho pensato questo al Hai provato a guardare per terra detto dal trio, per non parlare di una Lunch nei panni di Trilli/Campanellino😂 hai messo davvero nella storia una fata con il mitra????😂😂
Ti avverto, bella, qua sono esplosa...
***
La bionda lo afferrò per la maglietta, lo sollevò di peso, l’attirò a sé e lo bacio sulle labbra. (cit)
A BACIO' s'è perso l'accento...
E speriamo adesso che l'insetto mutato -pardon, Cell- non insegua i quattro fino all'Isola che non c'è...
Sempre se prima non va a cercare Gelo, magari perché insospettito dal fatto che nella casa c'è un po' troppo silenzio, scoprendo dopo della fuga dei tre Pargoletti-
Cell: -maccheccaXXo😢 mi hanno rubato la ceenaaaaaaaaa!!!!!😭
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon