MOTHER AND SON
di kibachan

08/04/18, ore 10:52

Ma che patato questo piccolo gigante di ghiaccio <3
Mi piace troppo Loki visto da questa prospettiva interna di fratello maggiore che, a volte, č anche tenero č gentile (a modo suo).
Braverrimissima, vai avanti cosė!

06/04/18, ore 12:19

Interessante la piega di questo capitolo... un Loki positivo (strano ruolo per lui) e un Odino monodirezionale.
Non dico che Loki sia nato stronzo o lo fosse già a quell'età, ma il lasciare vincere Thor in questo modo lascia aperte diverse interpretazioni possibili:
- L'ha fatto perchè impietosito dal fratellino che proprio non ci arrivava?
- L'ha fatto perchè sapeva che Odino avrebbe apprezzato di più la vittoria del figlio più amato e che probabilmente sarebbe stato contrariato da una sua sconfitta da parte del fratello maggiore?
- In cuor suo sentiva che il padre non avrebbe approvato una sua vittoria e non gli avrebbe fatto gli apprezzamenti sperati (e quindi era inutile provarci)?

Tante possibili variabili, ma che sottolineano comunque un particolare: a questa età Loki non odia Thor.
Non è il fratello il centro del conflitto e non farebbe niente per danneggiarlo o cercare di dimostrarsi superiore: lo considera un fratello minore non molto sveglio e quindi sarebbe inutile infierire XD

01/04/18, ore 12:30

E qui arriva "il nostro spruzzetto di sole"! XD
Baby Thor fa tanto, tanto, tanto (ma proprio tanto!) Herk! XD
"il giorno che è nato la madre felice ha gridato: venite, venite a vedere che super-neonato!" XD

E si sente tutta l'invidia di Loki, verso "quel micio spelacchiato" che sarà il suo futuro re... e già adesso gli sta portando via l'affetto che il padre non gli ha mai manifestato...
(non sa di essere il figlio adottato e di serie B... eh, "la vita a volte è ingiusta"...)
Frigga cerca di compensare, di non fare distinzioni come il marito... in un certo senso di "accontentarsi" di avere un figlio per sè a cui insegnare la magia, come se intuisse che il poderoso neonato sgambettante nella culla sarà il prediletto del marito e il futuro re, con tutto ciò che gli compete (Mjolnir...)
Loki non ha colpe, non sa di averne e non capisce le distinzioni a cui Frigga non potrà porre rimedio, anche se ci proverà comunque ^_-
(Insisto che San Joss Whedon dalla California ha reso alla perfezione i 2 personaggi in tipo 6 minuti e 4 dialoghi in croce!!)

Mi ha fatto tanta tenerezza baby Loki che segue il padre nella sala del consiglio per diventare "Stratega" anche se non sa cosa vuol dire XD
Fa molto Gianni con Messer Guidubaldo, quando non sa cosa sia un "palafreniere", ma vorrebbe comunque non deludere la richiesta del suo Sire XD

Te l'ho scritto in millemila altre recensioni, ma vabbè, mi ripeto: i bambini e i ragazzini ti vengono sempre benissimo!
Sarà deformazione professionale, ma sai coglierli alla perfezione e trasporli sulla carta in modo naturale, empatico e credibilissimo, sia nel parlato che nelle azioni :P
Non è facile, perchè i bambini sono dannatamente poliedrici e non ce n'è mai uno uguale a un'altro, non hai archetipi letterari fissi o punti di riferimento narrativi a cui ispirarti in modo unico...
E questo è un gran pregio, perchè le tue storie con personaggi di questo genere sono diverse da tutte le altre che si leggono in giro :D

Ps: Ah, nell'intro sul tuo headcanon forse era meglio specificare che pure Thor 3 non esiste...
Non solo nella tua testa: quel film non esiste proprio!
Come Spiderman 3, Batman 3 di Nolan, X-men 3, Ironman 3 (ma pure il 2...) ecc... ^^"
Lo dico per evitarti rogne su "ma come?! dov'è Hela in tutto questo?! OMG! La tua fic non è canon e quindi fa schifo!!" >_>

01/04/18, ore 12:13

Ciao Kiba! :D
Ieri ero in preparativi pre-pasqua dell'ultimo minuto e non ho avuto un attimo di calama per scrivere la rece, ma posso confermarti che ho divorato entrambi i capitoli in un lampo! :3

Mentre con Stranger Things avevo percepito un po' di ruggine nel tuo stile, qui ho ritrovato la tua narrazione ben oliata e sicura di quello che vuole raccontare! :D
I paragrafi volano, i dialoghi incalzano, tutto quello che c'è da dire viene espresso perfettamente in pochi, semplici tocchi (una battuta, un accenno del narratore, un gesto... niente spiegoni, solo essenza ^_-)

Approvo l'idea di far morire Laufey per mano di Odino... perchè tenerlo in vita è controproducente ai fini della trama (era un Maccosa anche nel film...), quindi headcanon apprezzabile e condivisibile ^_^
Poi vabbè, il mio cervello demenziale va in loop tutte le volte sul concetto "Se sono un gigante del Gelo perchè sono alto solo 1,75...?"
Loki... piccola stella... non vorrei rovinarti l'autostima più del dovuto, ma... eri una chiavica anche come gigante! XD
"il giorno che è nato per poco non l'hanno buttato... ma poi con l'andare degli anni non è migliorato!" XD

Scherzi a parte, il prologo è intenso e fa percepire davvero il senso di colpa di Odino, che cerca una scusa nella supercazzola "se voglio la pace coi giganti non posso trucidarne i bambini", solo per non ammettere di non aver avuto cuore di commettere un infanticidio (Astianatte spostati proprio!)
Frigga lo intuisce e accetta di accudire quella "cosa" bluastra, anche se sa che Odino non permetterà mai ad un gigante del gelo di regnare su Asgard...

31/03/18, ore 22:03

Alloooora, ho promesso una recensione sensata e ora la faccio!

Come sai, adoro la figura di questa povera piccola creatura complessata che č Loki, in cerca solo di un po' di approvazione e smanioso del posto che - giustamente, visto che dopotutto č figlio di un re - gli spetta.
Mi sarebbe sempre piaciuto riuscire a scavare un po' nella mente e nei ricordi di Loki, capire cosa pensasse, come avesse vissuto il confronto con quella bella sventola di suo fratello (aka il Dio dei Martelli); quindi spero, anzi, sono certa, che riuscirai a sviluppare la sua storia, i suoi pensieri a partire, appunto, dal legame che ha con Frigga.

Come sempre, vai avanti cosė <3

31/03/18, ore 21:52

eeeee *rullo di tamburi* BUM! SHE'S BACK!

Come sempre già dal prologo mi sciolgo, ora leggo il primo capitolo e magari riesco a mettere insieme una recensione sensata
Oddio, sono troppo feliiiiice!

*sclero time*