MOTHER AND SON
di kibachan

01/04/18, ore 12:13

Ciao Kiba! :D
Ieri ero in preparativi pre-pasqua dell'ultimo minuto e non ho avuto un attimo di calama per scrivere la rece, ma posso confermarti che ho divorato entrambi i capitoli in un lampo! :3

Mentre con Stranger Things avevo percepito un po' di ruggine nel tuo stile, qui ho ritrovato la tua narrazione ben oliata e sicura di quello che vuole raccontare! :D
I paragrafi volano, i dialoghi incalzano, tutto quello che c'è da dire viene espresso perfettamente in pochi, semplici tocchi (una battuta, un accenno del narratore, un gesto... niente spiegoni, solo essenza ^_-)

Approvo l'idea di far morire Laufey per mano di Odino... perchè tenerlo in vita è controproducente ai fini della trama (era un Maccosa anche nel film...), quindi headcanon apprezzabile e condivisibile ^_^
Poi vabbè, il mio cervello demenziale va in loop tutte le volte sul concetto "Se sono un gigante del Gelo perchè sono alto solo 1,75...?"
Loki... piccola stella... non vorrei rovinarti l'autostima più del dovuto, ma... eri una chiavica anche come gigante! XD
"il giorno che è nato per poco non l'hanno buttato... ma poi con l'andare degli anni non è migliorato!" XD

Scherzi a parte, il prologo è intenso e fa percepire davvero il senso di colpa di Odino, che cerca una scusa nella supercazzola "se voglio la pace coi giganti non posso trucidarne i bambini", solo per non ammettere di non aver avuto cuore di commettere un infanticidio (Astianatte spostati proprio!)
Frigga lo intuisce e accetta di accudire quella "cosa" bluastra, anche se sa che Odino non permetterà mai ad un gigante del gelo di regnare su Asgard...

31/03/18, ore 21:52

eeeee *rullo di tamburi* BUM! SHE'S BACK!

Come sempre già dal prologo mi sciolgo, ora leggo il primo capitolo e magari riesco a mettere insieme una recensione sensata
Oddio, sono troppo feliiiiice!

*sclero time*