Rise Again
di _Takkun_

Sarò abbastanza breve, adoro il tuo stile di scrittura, è fresco e leggero, e ti fa immergere nella storia, anche per descrizioni minuziose, non ho mai letto una fan fiction scritta così bene. In più stai facendo un ottimo studio caratteriale del personaggio, che non capita spesso... Spero che questo studio lo farai anche con Reiji. Baci e Abbracci.

Eeeeeccomi!! Finalmente ci sono, scusa il ritardo T_T
Partiamo subito con la recensione! *si mette comoda* Intanto tantissimisssisimi complimenti per il capitolo, non ti convinceva ma a me piace moltissimo, veramente. Scenderò nei dettagli fra poco, ma intanto tutto, dall’atmosfera, ai dialoghi, e soprattutto all’introspezione, sono fantastici! Ti ho detto già i motivi per cui RA è così bella ai miei occhi, ci fai vivere i personaggi davanti agli occhi, non semplici sagome nero su bianco, che si muovono secondo i binari della storia, ma che vivono, pensano e respirano, come se fossero veri.
Ed è meraviglioso.

Passando poi ad alcune parti che ho adorato particolarmente: la primissima frase, che mi fa venire voglia di abbracciare Ranmaru, ma colpirlo (delicatamente) allo stesso tempo, e soprattutto di dirgli anche “vedrai”, le risposte a quello che cerchiamo non sempre arrivano nel modo in cui pensiamo, mh? ;3

In secondo luogo, già dalle prime righe, la descrizione è fantastica, la storia passa davanti a gli occhi con tutti i suoi suoni e colori! Non sei più tu che leggi la storia davanti ai tuoi occhi, è la storia che si stacca dalla pagina e ti viene incontro, ad avvolgerti, a catturarti, a tirarti dentro di sè. Questo sia in questa scena, che in tutte le altre, soprattutto grazie anche ai riferimenti geografici precisi e dettagliati, nessun dettaglio rimane al caso, e tutto rende più vera la storia.
Il che mi porta a un altro dettagli: il fatto che oltre all’introspezione totalmente accurata e verosimile dei personaggi canon (perchè sono loro , questo è precisamente come potrebbe essere Ranmaru in questo contesto, ed essere IC vuol dire questo: immaginare come potrebbe agire il personaggio fuori dalla storia originale… facile restare attaccati al canon, la vera sfida è nel rendere bene le loro reazioni a qualcosa che non si era ancora visto, e secondo me tu ci sei riuscita magnificamente), c’è anche un attentissimo e curato background dei personaggi. Ogni OC ha il suo ruolo e la sua storia, e tutto sfocia nella storia principale in maniera perfetta, allarga la nostra conoscenza della storia di Ranmaru, ci aiuta a procedere nella storia acquisendo più dettagli in maniera naturale, senza che tu debba perderti a descriverlo esplicitamente (ad esempio, ci permetti di vedere che Ranmaru è una persona decisamente migliore di quanto lui stessa voglia ammettere). È una delle cose che più mi piacciono di RA, e sono impaziente di vedere tutti gli altri OC *coff coff* in azione! *O*

Spezzo il momento serio per una delle mie solite cavolate, che se no la recensione mi perde credibilità (?)
“Tanto, in un modo o nell’altro, sarebbe finito col perderlo, ne era certo, quindi perché sforzarsi?”
Ranmaru, hai tutta la mia più completa comprensione xD avrò detto mille volte la stessa cosa… e altrettante volte ho perso il treno/autobus in questione *si pat-patta la spalla da sola*

Torniamo a noi, voglio aprire una breve parentesi sulla scena al Parsley’s: ti ho detto che era la mia scena preferita, innanzitutto grazie a Yume e Satoshi che mi hanno scaldato il cuore, praticamente, e perchè i dialoghi sono stati assolutamente meravigliosi, in secondo luogo, un grazie va anche a Kurou. Non per una sua particolare amabilità (scherzo, scherzo… xD), ma in particolare per un altro dettaglio che tanto piccolo non è: ho adorato tantissimo il modo in cui hai descritto la sua postura, le posizioni che assumeva di volta in volta. Parlano anche loro, anche loro descrivono il personaggio, fanno seguire bene la storia e la rendono più verosimile e concreta. Quiiiindi, per l’ennesima volta… GREAT JOB! *saltella emozionata*
(P.S. Ogni forma di bullismo su Kurou è benaccetta pfffft)

Altra cosa che mi è appena venuta in mente rileggendo la recensione e il capitolo… comunque per la pioggia io sento puzza di esca narrativa *la occhieggia con aria sospetta*

DETTO QUESTO, passiamo a un’altra cosa importante: PARLIAMO DI QUANTO SIANO MERAVIGLIOSI MIKE E TAMA?! Non avevo mai fangirlato tanto per dei gatti, sono semplicemente troppo adorabili, Mike così protettivo e Tama che cerca di attirare le sue attenzioni… non ce la posso fare, ho OTP feels anche verso di loro T__T ti voglio bene anche per questa cosa *singhiozza senza pudore*

E infine, eccoci alla parte finale: mi è piaciuta davvero tantissimo (devo ingoiarmi un dizionario dei sinonimi e contrari, o non mi basterà il lessico per recensire tutta la storia OAO), è incalzante, alternando le scene ai pensieri di Ranmaru, ti tiene col fiato sospeso fino alla fine, ancora una volta, ti ripeto che sei stata bravissima non solo a far immedesimare il lettore, ma a catturarlo . Non riesci a staccarti, a smettere di leggere, sei dentro quella scena, la senti addosso… e poi arriva il finale così, e tu ti senti tirar fuori da uno stato di sogno, improvvisamente. “È già finito?”… e quindi, in breve HO BISOGNO DI ALTRO!!

Mi pare di aver detto tutto, per il momento…
Il resto ai prossimi capitoli!! *ammicca strofinandosi le mani e sogghignando pericolosamente*
Bacioni! <3
Star-chan

Buongiorno, Takkun~
Ormai mi faccio sempre sentire con papiri lunghissimi, per rendere le recensioni utili ed esaustive... quindi sopporta il mio stalkeraggio 👀
Inizio parlando di una scena (che a suo modo è molto semplice e che si potrebbe bellamente sorvolare, ma che devo commentare perché nella sua semplicità io non sarei riuscita a rendere il concetto con lo stesso effetto). Mi riferisco a quella in cui Ranmaru si è svegliato e ha litigato per trovare il cellulare e spegnerne l'allarme, ma solo dopo aver disattivato il suddetto (mi immedesimo tantissimo nella foga di far piantare il rumore di quell'aggeggio, il cuore in gola che mette la sveglia di mattina perché il rumore alto fa spaventare nel sonno), riesce a risvegliare un po' i sensi e udire il rumore della pioggia... Sono io, di prima mattina. Uguale, precisa. Sarà la causa della vita da universitaria, ma mi sono davvero immedesimata.
Mi piace come hai descritto nella prima parte, contestualizzando le sue parole, l'affetto verso la sua «Piccola» ❤ Mostra quanto canonicamente Ranmaru tenga alla musica e in particolare al suo strumento che tratta come un oggetto di preziosa importanza.

Altra cosa che non mi stancherei MAI di complimentarti, sono i riferimenti dettagliati ai luoghi. Portano i pg a un livello di realtà molto vicino a quello dei lettori, riusciamo a "capire" - per quanto riguarda la soggettività del personaggio - meglio, perché sono più facenti parte di noi, sono più umani e meno personaggi 2D ❤

Menzione speciale ai due tenerissimi vecchietti e, che tu lo voglia o no, /a Kurou/. Non so come fai (pt. 183920), ma nel breve lasso di testo in cui hai descritto le interazioni tra Satoshi, Yume e Ranmaru, sei riuscita a trasmettere l'affetto che quest'ultimo prova per i due. E non attraverso le parole, la descrizione dei suoi sentimenti o il racconto di cosa li lega, bensì con il carattere stranamente mite del protagonista con i due. Si trasforma improvvisamente in una sorta di grande bambinone incosciente - nella sua dedizione al lavoro, ovviamente - di cui i due si devono prendere cura (ed è così che loro lo vedono, o sbaglio?).
Per quanto riguarda Kurou tu sai cosa penso, ma dovrò lasciarmi il discorso ad un altro capitolo (sappiamo entrambe quale 💞).
Non potevo non nominare i messaggini di Hiroto, che sono deliziosi, a causa del mio debole con lui. Quando mi fai diventare un pg 2D e mi sposi con lui?

Ultima cosa che ho intenzione di commentare (che altrimenti la recensione diventa più lunga del tuo capitolo) è la trance di Ranmaru. Trovo che sia stata utilissima in questo capitolo, e ti spiego anche il perché: questo capitolo è servito a mettere le basi di RA (probabilmente non ti convince molto perché serve a introdurre tanti elementi che ritorneranno e che si avrà il piacere di trovare approfonditi nei capitoli seguenti) e questa sezione introspettiva di Ranmaru è tanto fondamentale quanto gli altri elementi. Hai messo le varie cose al pari d'importanza e io l'ho apprezzato tantissimo.
È stata anche introdotto questo pezzo con naturalezza, non è sembrato forzato (nonostante sorprenda un po’, visto i toni che la fanfic aveva assunto fino a poco prima), partendo da una riflessione sul tempo meteorologico e comparandola a Ranmaru stesso. Mi è piaciuto tutto davvero tanto ;A; 💜 complimenti!

Non voglio dilungarmi oltre: mi mancano tante cose da commentare, ma non è un problema dato che ci saranno milioni di occasioni (capitoli) per rimediare 😜
Al prossimo capitolo~

Lyel

Yeee finalmente è il primo di Aprile! Capitolo nuovooo! Dunque...essendo una versione migliorata rispetto a quella precedente questi avvenimenti più o meno me li ricordavo(è passato troppo tempo...stiamo invecchiando) però,anche se sapevo già la storia, non mi hai fatto perdere interesse anzi...mi invogliava sempre di più a leggerlo. Ero davvero triste quando ho raggiungo la fine T^T ne volevo ancora...di più...PIÙ REIRAN! Ahah è una droga XD. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando che li ritrovo entrambi💚 buon lavoro!