A piedi nudi nel parco
di clairemonchelepausini

25/03/20, ore 14:25

Ciao, ed eccomi qui! Allora premetto che non ho visto la quattordicesima stagione di Grey’s anatomy, sono ferma a molte stagioni prima, ma ho sempre visto qualche episodio qua e lá e letto molti spoiler. Ma adoro April a Jackson, in particolare modo mi piace April, quindi ho deciso di leggere questa storia perché sapevo che mi sarebbe piaciuta e non mi sono pentita della scelta. É bellissima. Più che bellissima. É famigliare, dolce, emozionante. Sei riuscita con una semplice one shot ad emozionarmi, davvero. Mi sono immaginata perfettamente là situazione, ogni singolo momento, in particolare quello in cui sia April che Jackson si perdono nei ricordi sfogliando e guardando vecchie foto, quelle stesse foto che li ha visti, innamorati, complici, lontani... Ma in fondo sempre così vicini, esattamente come hai detto tu. Si sono fatti del male, sono stati amanti, sposati, fidanzati, amici, ma ci sono sempre stati alla fine l’uno per l’altra e per forza di cose non potranno mai separarsi. Forse adesso non sono nulla, ma sono comunque una famiglia, hanno Harriet, la loro bambina e lei li terra sempre uniti, anche quando litigheranno. Sono una famiglia e lo saranno sempre, per Herriet, ma anche perché loro sanno di esserlo.
April ha ammesso che Jackson é il suo amore da post it, ciò vuol dire solo una cosa, é il suo vero amore, la sua anima gemella e non potrà mai liberarsi di lui. Come Jackson non potrà mai liberarsi di April. Sono destinati a stare insieme ❤️
Ho trovato poi così bello il momento in cui Jackson e Harriet a piedi scalzi giocano sul prato. Jackson papà lo riesco a immaginare perfettamente e tu hai saputo descriverlo proprio bene. E ancora più bello é il pezzo finale, in cui April si toglie le scarpe a sua volta e li raggiunge. In quel gesto di togliersi le scarpe anche lei, sta accogliendo dentro se stessa la consapevolezza di accettare Jackson come parte integrante della sua vita, come parte integrante della vita della loro bambina, per sempre. Sta accettando che sono una famiglia, una famiglia particolare, divisa forse, ma pur sempre una famiglia. Ed é bellissimo ciò, sei riuscita davvero a far trapelare molto attraverso il tuo racconto.
Titolo perfetto poi per questa storia bellissima.
Complimenti davvero.