Not a conventional first word
di GeoFender

28/04/18, ore 10:44

Eccomi per la recensione al gioco "OIOI!" de 'Il Giardino di EFP'.

Non conosco il Fandom di Supergirl, ma ho trovato questa Shot molto dolce e carina. Non sono molto per lo Yuri (diciamo che preferisco lo Yaoi ma solo delle coppie che mi travolgono emotivamente e seriamente) ma questa mi è piaciuta molto, forse per il carattere un pò eccentrico dei personaggi. Ben scritta e scorrevole, anche se non ho ben capito quale fosse la "Prima parola" del prompt, poiché da come hanno reagito mi sembra che la bambina parlasse già da molto.
Per il resto hai fatto un ottimo lavoro.
Baci,
bambolinarossa98

07/04/18, ore 19:01

Ciao =)
Sono qui sia come lettrice che come partecipante al contest....Non nascondo che ho letto qualche FF, cosa che ho trovato molto carina... Un'idea più bella dell'altra, ma questa... Sarà il fatto che Maggie e Alex non avranno mai questo fine, sarà che amo Supergirl e ci sono davvero poche storie in questo fandom...
Non lo so, ma sappi che questa storia è davvero bellissima.
Se non si fosse intuito, amo le Sanvers, mi piacciono ciò che pian piano hanno costruito gli autori, ciò che ci hanno regalato le attrici e ciò che mi hanno lasciato. Sì, sono ancora amareggiata della sua conclusione, ma capisco anche che una questione così grande non poteva essere ignorata da nessuno delle due.
Quello che tu ci hai regalato è un dono prezioso, perchè è una storia che possiede tutto. Sì, ha dolcezza, fluff, romanticismo, sentimentalismo e un filo di introspezione e comicità che non guasta mai.
Ammiro il tuo lavoro perchè si vede che tieni tanto alla coppia, quando al fandom e alla storia che volevi raccontare.
La scena davvero dolcissima è stata l'ingresso di Kate verso la sua seconda mamma, la prima parola pronunciata che è davvero inusuale, l'affetto che Alex e Maggie hanno per la figlia e l'amore incondizionato che esiste tra le due. Devo dire anche che ci sono particolari importanti come.... il fatto che Alex ha messo una Culla alla DEO, come il fatto che entrambi fanno il lavoro che amano, che hanno scelto un nome perfetto... perchè... Davvero, Carol? in questo contesto non riesco proprio a vederlo quel nome.
Ho amato ogni scena, anche il finale quando un momento romantico viene spezzato da Kara che... mi ricorda tanto la Kara delle prime puntate quando è così sbadata da non fare attenzione o quando... beh, sa quando irrompere in un momento perfetto.
Bellissimo davvero....
Una storia che ho amato sotto ogni punto di vista e riga dopo riga.

Complimenti davvero *_*

Alla prossima,
Claire

05/04/18, ore 04:17

Awww, è una cosa davvero super tenera! Mi avevi avvertita, ma non me l'aspettavo davvero così tanto dolce. Mannaggia, avevo sottovalutato la situazione XD
La piccola Katie è adorabile! Giusto e sacrosanto ignorare il canon se la situazione lo richiede, e per com'è andata tra Alex e Maggie, decisamente lo richiede! Sono carinissime e adorabili anche loro, come le hai descritte, nel ricercare quel momento di intimità che non riescono a trovare. Ho apprezzato quello scorcio di background a inizio storia su Alex e come sia andata tra lei e Maggie.
Infine: Kara ha una vista fuori dal comune eppure non riesce mai ad evitare figure come questa XD
Ah, no, un'altra cosa: Carol continua a essere un nome orribile! Mi spiace, Maggie.
Speriamo sia la prima di altre sanvers da ora in poi, chi lo sa :3 Alla prossima!