Persone e Peluches
di La Lady

04/01/10, ore 13:11

Vedrai, Madre, che bravo bambino diventerò.

Questa frase è stupenda...

12/12/09, ore 14:23

Che bella, l'ultima frase.

04/11/09, ore 16:01

Gomen, mi devo essere scordata di commentare ai tempi.. dunque, molto carina, dolce e triste. Ci sono delle frasi che colpiscono davvero perchè sono malinconiche e terribilmente vere. Seph è solo incompreso da tutti u_u .. sìssì.. e come ti ho detto, la frase sul peluche che ha gli occhi espressivi anche se sono bottoni mi piace un sacco! Mi sa che Seph va approfondito.. uhm.. u_U ..(ok niente doppisensi almeno nei commenti! Scusa!).

28/07/09, ore 21:06

fighissima!! *_* complimentoni!!! povero Sephi gli manca veramente tanto l'affetto di una madre e di una famiglia!! T_T bacioni!

23/07/09, ore 21:23

bellissima!!!!!!!!!!! mentre la leggevo mi sentivo sciogliere il cuore. è fantastico come hai saputo rendere concreti i sentimenti di sephirot... più che una lettera alla "madre" sembra più una lettera 'per Sephirot da Sephirot'
bella, veramente bellissima ^^

13/07/09, ore 17:44

Mi piace tanto questo Sephiroth, lo trovo molto IC: è riflessivo, si fa domande, vagamente(?) tormentato, l'apparente freddezza maschera un'angoscia disarmante... Ti ringrazio, era da tanto che non leggevo di un personaggio così vero.

02/07/09, ore 22:29

Dunque. Vengo qui aspettandomi, dalle critiche che ti eri auto inflitta, chissà che banalità, e invece mi ritrovo davanti un piccolo gioiello. No, no, non fare quella faccia, dico sul serio. E sai che non sono il tipo di persona che se deve fare un appunto lo tace. Questa one-shot è davvero un gioiellino. Dal punto di vista sintattico, non ho assolutamente nulla da ridire, i periodi non sono troppo lunghi e stancanti, ma nemmeno lapidari e scarni. Bono, il giusto mezzo, più breve quando serve, più di ampio respiro in altri punti. Molto, molto buono. Non ho visto errori né di italiano né di battitura. Hai dato un’ottima interpretazione interna di Sephiroth e un’eccellente caratterizzazione. Esprimi molto bene i pensieri, i sentimenti, sono eccellenti le immagini, trasmettono moltissimo. Nello specifico, sono rimasta colpita sai da cosa? Dalle luci nelle finestre, la sensazione di calore diversa dalla fredda luce dei neon.. Ecco, quello trovo che sia estremamente coinvolgente, più del peluche, che, lo stesso, è stata un’idea notevole… Si, Sephiroth deve aver sentito tanto la mancanza di una famiglia, dell’abbraccio di una madre, e certo vedere queste cose invece in possesso dei suoi migliori amici… C’è da chiedersi se è più importante la carriera o l’affetto. E lo sguardo nella vita dei soldier, anche, è stato davvero ben descritto, con sicurezza, e decisamente rende l’idea. Amara, nel finale, riferendola nel contesto di Sephy, ma allo stesso tempo, voglio leggerci una certa redenzione… Come ho imparato, non esiste un solo modo di vedere le cose, non esistono un bene ed un male assoluti,e trovo che questo sia un concetto che fai ben trasparire in questa one-shot, l‘unico piccolissimo appunto, è che forse ci andava qualche punto a capo in più. Per il resto... Beh… Che devo dirti… Eccezionale. Sono davvero molto fiera, molto, molto fiera di te. Un voto? Nove. Pieno. I miei complimenti <3

02/07/09, ore 17:33

C'è una nota di profonda tristezza in questa one shot, eri un po' giù di corda? Capita a tutti di voler scappare da qualcosa...! ^^ Il problema è che se scappi troppo e pensi di essere al sicuro, i tuoi problemi non passeranno, anzi resteranno sempre lì a fissarti! >.< è una cosa snervante, posso immaginare come tu ti senta! Beh, dopo aver scritto questa cosa (non mi ascoltare, sono pazza!), posso dirti che questa one shot è davvero bella. E' triste, ma credo che sia stupenda proprio per questo motivo. Ti faccio i miei complimenti, questa one shot va dritta tra i miei preferiti, se lo merita! ^^ Bazi bazi Lirith P.S.: Zia Lirith ti dice... non ti abbattereee! ^^