You are my happiness
di Signorina Granger

04/04/18, ore 21:18

* pinage sommessamente in un angolino carezzando foto di un mostriciattolo verde *
* tira su con il naso e prova a fare la persona matura *
* riguarda la foto e scoppia di nuovo a piangere *

Perché? Perché loro due devono farmi tanto sorridere e morire di giornia quanto morire male e basta?
Perché il mio bambino non può avere una gioia perenne?
Perché lo hai fatto tu sfigato sino al midollo Phebe, che ti aspettavi? Happy Days e le Cosmicomiche?
Eh... non so cosa dire...
IL MIO BAMBINO!

Si, non è la migliore delle mie uscite, tipo quella classica e standar per ogni volta che vedo il mio dolce e acidello Juddy. Bello de mamma quanto te amo.
Cominciamo dal principio e parilamo un po' di Belle che lo mette all'ingrasso, che per carità, sì, deve mangiare, ma non farlo scoppiare, il ragazzo qui ha lo stomaco di un uccellino! E poi mi domando, ma visto che è una figlia di papù Belle, ma sa cucinare o rischiamo che ci avvelenti Jude? Vabbeh, al massimo lui ha antidoti da vendere.
L'arrivo di Audrey è stato adorabile, con Jude che c'è rimasto e Trixie che voleva attenzioni. Si amore di mamma, avrai anche avuto paura di non esser un buon padre ma credo che invece questo ruolo ti calzi proprio bene. Forse proprio perché il tuo di padre non è riuscito ad amarti come si deve per colpa di quella megera.
Che peccato ripensandoci, Magda mi piaceva pure come nome, mo lo odio a bestia.
Assistiamo poi alla prima crisi di Isabelle temo, i nostri ragazzi si sono scambiati i posti?
Ogni volta che leggo pezzi del genere mi si distrugge il cuore, mi si divide in due: una parte che soffre con Isabelle, che vorrebbe far quualcosa per lei e che vole solo che stia bene; l'altra parte con Jude che vuole esattamente le stesse cose ma che ci aggiunge, tanto per gradire, il rimorzo, il senso di colpa, il dolore nel vedere la mgolie in quel modo e poi, cosa che con Jude non va assolutamente sottovalutata, il suo sentirsi rifiutare dalla persona che ama.
Lo so io come lo sa lui che non è propriamente lui in quanto "Jude" che Isabelle sta rifiutando ma lui come figura maschile, ma è davvero devastante pensare che tua moglie, la persona che ami di più al mondo, non sopporta di averti vicino e di sentirti respirare.
Quando poi gli ha detto che aveva fatto l'ecografia ho sentito con lui quel senso di tradimento latente che lo ha preso. Jude che non ha avuto una famiglia, che vorrebbe sempre essere presente con la sua, che la vorrebbe difendere da tutto ma che, non solo non riesce a difenderla, ma si perde anche una cosa importante come vedere il proprio bambino.
Il sono non esitare neanche un attimo nel dire che lo ameranno comunque però mi ha commosso.
Per Belle poi affrontare tutto questo da sola, in un certo senso, deve esserle sembrato faticosissimo e deve anche esserlo stato. Andare avanti giorno dopo giorno ricordando cosa le era stato fatto, pensando a ciò che sarebbe potuto capitare a suo figlio, perché credo che come madre si sia preoccupata più di lui che di sé stessa, non riuscire neanche ad accettare la presenza di chi ama e la ama tanto... no, già mi sento abbastanza male con lei, non voglio pensarci anche troppo.
Il rimando alla prima crisi a cui Belle ha assistito ed il parallelismo con questa sono stati una combo devastante.
Jude che prima non la voleva attorno seppur agognasse l'aiuto e la presenza di qualcuno, che cercava di esser forte. Il pezzo in cui descrivi come stringeva la mano di Isabelle e di come annaspasse quando lei la lascia per un momento mi ha sempre colpita tantissimo e vedere come ora tutto ciò venga affrontato mi da i brividi. In un periodo orribile come quello, che invece sarebbe dovuto essere di pura gioia ed attesa, Jude si ritrova a vivere una delle maledizioni più brutte della sua vita e l'unica persona che potrebbe aiutarla non ci riesce proprio per colpa di quella stessa donna che ha segnato la vita del marito.
Veder Isabelle che cerca di aiutarlo, che si costringe a farlo perché sa' che ha bisogno di lei e di lei solo ma che appena la tocca non riescea restare. Questi due sono sempre stati un tripudio di sensi di colpa e negazione, ma finché era su cose banali o su sentimenti amorisi ci stava pure, ora che questi loro dannati difetti sono tutti accentuati da un clima cosò terribile la cosa mi fa solo più male.
E al contempo mi fa sempre stupire di come tu riesca a renderli così maledettamente umani.
Veder Jude torturare quel tipo mi ha dato un ulteriore conferma di quanto tu abbia capito il mio bambino, perché anche se adesso è felice, o almeno lo era prima di tutto il casino che Magda ha fatto, rimane sempre una persona fredda e con pochi scrupoli, che sa cosa vuole e come ottenerlo e che non ha paura di usare tutti i mezzi possibili ed immaginabili.
E mi ricorda anche che per quanto abbia amato la morte di Magda averei tanto voluto vederla morire proprio in modo sanguinolento e violento. Non meritava neanche l'avadaketavra che lanciò a Glory.
Belle che ancora una volta scappa è un dolce ritornello che suona terribilmente stonato.
In ogni caso Belle, tua madre ha ragione: Puoi trattare Jude in mille modi terribili, ma non smetterà mai di amarti perché un Verrater lo fa una volta sola e per sempre. Se tu riuscissi a farti odiare da lui vuol dire che come minimo hai fatto qualcosa alle bambine, ma ti pare una cosa possibile? Assolutamente no, il nostro caro mostriciattolo verde ti amerà per sempre teroso, nonostante tutto e tutti.
Rivederli abbracciati mi ha fatto prendere una boccata d'aria. Jude così felice solo perché può toccarla e dormire con lei, perché le parla più spesso. E come la rassicura e le dice che va tutto bene...esattamente come dice Belle, ora i ruoli si sono invertiti e può capire, seppur in modo diverso, come si sentisse Jude tutte le volte che la gente lo trattava come un personaggio "particolare" da prendere con le pinse.
Si tesoro mio, stai tranquilla, ti sfogherai molto presto.
Non volevi andare al funerale piccino? E io che credevo che avresti litigato con Belle perché ci saresti voluto andare vestito a festa! Miss, però dimmi che a quella vecchia hanno dato fuoco o almeno che non l'hanno messa nella stessa cappella in cui si trova la mamma di Jude.
Propengo più vero il darle fuoco ad essere sincera.
La parte finale mi ha dato altra speranza e lo so che alla fine Isabelle riuscirà a toranre sé stessa, ma saperla stretta a Jude, con il piccolo Al che ride e scalpita mi ha comunque fatta sorridere fiduciosa.
E poi Jude ha detto una grande verità: ormai la sua felicità si basa tutta su quella della sua famiglia.

Grazie come sempre di questi magnifici spaccati della vita dei nostri ragazzi, ormai non più proprio tali a dir il vero. Ogni volta ti dico le stesse cose ma non so farne a meno: sono felicissima che Jude abbia frequentato la Cimmeria e che abbia incontrato Isabelle, malgrado quella non fosse proprio la storia che avevi programmato e malgrado tu mi abbia fatto credere per un po' che non solo era Magda la cattiva di turno ma anche che Belle potesse non stare con Jude. Malgrado tutto ciò che di terribile gli è successo, il mio bambino, il mio mostriciattolo non sarebbe mai potuto esser mosso e presentato in modo migliore. Quindi, ancora una volta, grazie di cuore.

Ci vediamo dalle altre parti Miss!
Byebye,
Phebe,

04/04/18, ore 20:16

Ehilà!
Sì, sono spuntata anche qui assolutamente a caso, lo so. Ma dopo aver letto "Night School" ed essermi affezionata alla storia e ai personaggi mi sembrava brutto non lasciare un piccolo commento.
Allora, Jude e Isabelle sono una coppia che mi piace molto, anche perché adoro entrambi i personaggi; in "Night School" l'evoluzione del loro rapporto è stata meravigliosa, graduale ma inarrestabile, e tutte le loro scene mi sono piaciute un sacco. Ammetto poi di aver leggiucchiato anche "Jude & Isabelle", che non ho recensito perché sono una persona brutta e a corto di tempo, e avevo apprezzato molto anche quella raccolta, sebbene devo ammettere che la terza e laquarta OS siano state un vero e proprio pungo nello stomaco e mi abbiano dato un certo malessere (non in senso negativo, ma a causa dei temi trattati e di come tu li abbia trattati, ovvero molto bene; e qui devo farti i complimenti per come sei riuscita a trasmettere le sensazioni di Jude ed Isabelle).
Comunque, tornando a questa storia, le parti iniziali sono davvero molto dolci. Isabelle che cerca di nutrire Jude mi ha fatto sorridere, mi sono riconosciuta in lei (sì, ho qualche problema con le persone che non mangiano abbastanza, mi viene spontaneo cercare di ingozzarle manco fossi una nonnina preoccupata). Adoro il rapporto che c'è tra loro: sanno stuzzicarsi e prendersi in giro, ma con dolcezza, senza mai esagerare. E poi le loro bambine sono bellissime.
Ammetto che invece le parti che trattano di ciò che è successo dopo lo stupro sono state molto pesanti. Hai reso perfettamente i sentimenti di Isabelle, il suo non riuscire ad andare avanti e a ricostruire il rapporto con Jude, il fatto che temesse di non riuscire ad amare il bambino. è una reazione che ho trovato molto realistica, considerato l'accaduto, e che mi ha fatto provare una profonda empatia nei confronti di Isabelle.
Allo stesso tempo non ho potuto che sentirmi male per Jude; è comprensibile il suo senso di colpa, sebbene lui di colpe non ne abbia, come la sua rabbia e la sua sete di vendetta.
Mi è piaciuta moltissimo al scena in cui Jude ha la crisi, con il parallelismo con "Nirght School". Si vede il netto contrasto tra la Isabelle di allora e quella di adesso, che vuole aiutare il marito ma non ci riesce, almeno all'inizio, così come tra il Jude che voleva essere lasciato solo e quello che cerca solo l'aiuto della moglie. Quando Belle si è infine avvicinata per aiutarlo speravo in un cambiamento, ma poi la fine della scena ci riporta alla realtà: Isabelle non è ancora pronta. Ma, come dice sua madre, Jude la ama e la aspetterà comunque.
Per fortuna alla fine vediamo che Isabelle è riuscita a uscirne, almeno in parte; certo, non è possibile dimenticare una cosa del genere, ma Jude la sostiene e lei riesce nuovamente a stare accanto a lui, e la cosa mi ha fatta davvero felice (sì, insomma, lo sapevo, ma ho comunque provato un certo sollievo). Le ultime parti, poi, sono di nuovo molto dolci. Niente, io adoro questa coppia.
Insomma, la storia mi è piaciuta davvero molto, l'ho trovata un connubio ben riuscito di malinconia e dolcezza, quindi complimenti.
A questo punto mi eclisso, buona serata
Chauve Souris
(Recensione modificata il 04/04/2018 - 08:23 pm)

04/04/18, ore 16:12

È sempre tremendamente piacevole trovarsi queste graditissime sorprese per le mani... se ultimamente sei in vena di scrivere “extra” fa’ pure, comunque, le OS inaspettate sono sempre ben gradite, specie se trattano dei Lizziar o dei Judelle.
E devo ammettere che questi due mi erano mancati, sono felice che tu abbia pubblicato questa OS... E che riguardi, inoltre, un po’ tutto il loro percorso insieme, da prima del matrimonio fino a dopo la nascita di Alastair.
Mi si stringe sempre il cuore a ritrovare Isabelle distrutta, e Jude distrutto insieme a lei, ma almeno ha potuto contare su di lui. In quei mesi il nostro apparentemente inscalfibile ex Serpeverde deve aver sofferto quanto lei, sia per la consapevolezza di ciò che le avevano fatto ma sopratutto per il suo tenerlo a distanza, che di certo ha potuto solo accrescere il senso di colpa che già stava provando. Ha una forte inclinazione a colpevolizzarsi, quel ragazzo, per fortuna Isabelle infondo non l’ha mai accusato di nulla, le serviva solo di stare “da sola”, è fatta così di suo e credo che dopo quella che è successo sia stata una reazione abbastanza plausibile.
Ma per fortuna poi si è tutto risolto, e altrettanto per fortuna Belle è rimasta lucida... non andare al funerale sarebbe stato sospetto di sicuro, anche se è normale che Jude non volesse farlo. E che dolce a non volerla lasciare sola <3
Ma passiamo a note un po’ più allegre e facciamo un bel passo indietro... Belle ha ragione Jude, devi mangiare, non hai avuto una vita facile e se mangiavi poco te ne do atto, ma ora sei bello che felce è sistemato, quindi vedi di ingrassare che Isabelle non vuole contarti le costole.
Però Jude, vestito bianco proprio no ahahaha, non rubarle la scena XD Però ha ragione lei, quella non fu una bella serata... anche se ho amato quel capitolo, e credo che qualcosa tra di loro sia scattato proprio lì.
Piccola Audrey in arrivo *.* Quanto avranno discusso per i nomi, questi due?! A parte per Al, dove si sono messi d’accordo subito e la situazione non era comunque delle migliorie... mi fa davvero rabbia il tempismo in effetti, fare in modo che abusassero di lei proprio quando era incinta è stato un tremendo colpo basso, hanno rovinato a lei e a Jude tutta la terza gravidanza.
Per fortuna il nostro “oracolo” ha gestito egregiamente la situazione, standole vicino quando glielo chiedeva ma rispettando i suoi spazi... sono così dolci, e mi è dispiaciuto tantissimo per lui quando ha avuto quella crisi, ma almeno in quel momento Belle è riuscita a stargli vicino e a supportarlo, me aveva davvero bisogno e sono certa che in futuro se ne sarebbe pentita se non l’avesse fatto.
Beh, ho finito anche per stavolta, grazie ancora e complimenti come sempre :)
Sesilia

03/04/18, ore 17:40

Eccomi anche qui. Leggere di questa coppia porta sempre sentimenti contrastanti: da un lato è stupendo ritrovarli, assaporare i loro momenti teneri; dall'altro tendo sempre a rimuovere che potrei trovare pezzi risalenti a quel periodo, e quando poi mi ci imbatto è incredibilmente difficile da sopportare. Sarà che per ora sto leggendo un mattoncello di libro con un altro Jude che se la passa tutto fuorché bene e ricorda il nostro mago in modi molto inquietanti a volte, però leggere della crisi è stato destabilizzante e mi ha fatto provare una gran rabbia. Con lui è uno di quei casi in cui non riesci a scindere perfettamente giusto e sbagliato quando sbiella, dato cosa ha combinato la pazzoide.