I have loved you for the last time
di ClaireOwen

11/07/18, ore 13:05

Ciao ^^
Innanzitutto lascia che mi cosparga il capo di cenere per aver scoperto solo da pochi giorni che di "Chiamami col tuo nome" su EFP ci sono ben due sezioni, motivo per cui sono capitata da queste parti solo dopo mesi dall'uscita del film e probabilmente fuori tempo massimo. Chiedo umilmente scusa, ma dopo aver letto la tua shot non potevo comunque non fermarmi a lasciare un commentino.
Oltre a questo, premetto che CMBYN (sia nella versione cartacea che cinemotagrafica) mi ha letteralmente sconvolto la vita, ed è molto difficile per me riuscire a descrivere l'amore viscerale che provo per questa storia meravigliosa. Ogni cosa che leggo a riguardo, ovviamente, mi procura un forte sconvolgimento emotivo, e la tua ff non è stata certo da meno.
L'ultima scena del film è sofferenza allo stato puro, e tu sei riuscita a restituirla tutta in maniera vivida e struggente: le emozioni e i sentimenti di Elio (e di Oliver, anche se inevitabilmente rimane sullo sfondo), il dolore che trasuda da ogni parola di questo dialogo che sembra non avere senso ma che in realtà racchiude tutta la profondità del loro rapporto, sono così reali che non si può non può provare un'empatia totale nei loro confronti.
E' stato davvero emozionante entrare nella testa di Elio in un momento così particolare e difficile della sua vita, e ti ringrazio per avermi dato questa possibilità. In particolare, l'ultima parte mi trova completamente d'accordo con te: Elio e Oliver sono davvero "un’unica indistricabile storia", e questo nè il tempo nè tutte le circostanze avverse della vita potranno mai cancellarlo.
Insomma, ti faccio i miei più sinceri complimenti per questa bellissima OS, che finisce direttamente fra le preferite :)
Alla prossima, se ci sarà occasione!
Later! ;-)

padme