The Real First Time
di Kutzie

30/01/19, ore 08:11

Adam ed Edward sono avari di parole quando si tratta di descrivere l'acclimatarsi dei loro personaggi nel nostro mondo: ricordo un cenno di Hook al "parlofono", in merito al telefono e lo stupore di Aurora riguardo allo strano "corsetto" rosso di Emma e poco più. Tu hai riempito sagacemente questo vuoto, descrivendo un quadro divertente e perfettamente verosimile, e questa è la parte della tua storia che preferisco. Hai interpretato molto bene anche la scena dell'intimità, come sempre negata nella serie: tra i due c'è passione ma anche tenerezza e questo si accorda perfettamente con la storyline originale. Brava.

25/10/18, ore 22:59

Bravissima...ho scoperto da poco OUAT e ovviamente sono TeamRumbelle...in effetti ci avevo pensato che più o meno fosse andata così perché già all’inizio della seconda stagione erano piuttosto in confidenza 😅
Spero scriverai ancora per approfondire altri momenti.

07/07/18, ore 22:41

Ciao! Complimenti per la storia mi è piaciuta molto: mi è piaciuto come hai descritto le emozioni di Belle di fronte al nuovo mondo...è proprio da Belle :) sarebbe stato belle se avessero affrontato questo nella fiction ma hanno sempre tagliato sui Rumbelle purtroppo...per non parlare della fine che gli hanno fatto fare...ancora non mi va giù. E concordo che siano unna coppia che trasmette sensualità oltre che dolcezza ma anche questo a loro è sempre stato negato...per fortuna che esistono le fanfiction! Questo per dire che mi è piaciuta anche la parte della loro intimità, anch'io ho sempre immaginato Tremotino così dolce con lei in questi momenti...spero tu scriva ancora ;) Io ho appena iniziato ma sono su rating verde e giallo per ora...se per caso vuoi buttare un occhio sarei contenta di avere una tua opinione.

23/04/18, ore 06:00

Wow, mi è piaciuta molto! Non si leggono spesso fanfiction in cui viene esplorata l'intimità di Rumple e Belle, addirittura c'è gente che rimane impressionata al pensiero che facciano l'amore...e io mi dico sempre 'Sono marito e moglie, è del tutto normale!', solo perché lui è più vecchio di lei...e anzi, c'è chi si scandalizza per la differenza di età! A parte le sciocchezze, ho apprezzato molto le descrizioni dall'inizio alla fine, nessuno si è mai concentrato su come dovesse sentirsi Belle di fronte a un mondo del tutto diverso da quello a cui era abituata, gli stessi autori non si sono focalizzati per niente sul trauma che ha vissuto, e in generale hanno sempre sottovalutato il suo personaggio e i suoi trascorsi, per cui ti faccio i complimenti, la one shot scorre bene e la scena di passione è del tutto coerente e ben inserita, l'attenzione e la premura di Rumple sono quasi commoventi.
Per il resto, ci sono alcuni problemi di forma, a volte usi il verbo presente quando tutta la storia è al passato, inoltre ci sono imprecisioni con l'ortografia e la punteggiatura, dovresti rileggerla e apportare delle correzioni, ma il giudizio generale è positivo!