Bus stop
di zero_e_lode

07/04/18, ore 21:56

Ciao! Eccomi qui per lo scambio!
Devo dire che ho trovato la tua storia davvero carina e piacevole da leggere.
Non è la solita storiella scontata, ho apprezzato molto gli elementi che hai inserito, come ad esempio lui che la scambia per un ragazzo all'inizio, oppure la semplicità con cui cominciano a frequentarsi senza troppi pensieri e troppi inghippi. Certo ci sono storie romantiche più travagliate, ma ce ne sono anche di semplici e meritano altrettanto spazio!
I due personaggi sono ben caratterizzati sia per quanto riguarda il loro carattere che per quello che riguarda il loro background, e sei riuscita a raccontarci la loro storia senza perderti in dettagli inutili. Il modo in cui la loro relazione cresce è naturale e delicato, sembra quasi di ascoltare un'amica che ti racconta di come ha conosciuto il suo ragazzo, e quelle piccole descrizioni che metti qua e là del paesaggio e delle emozioni di April sono sempre azzeccatissime.
La grammatica è perfetta, non ho davvero nulla di negativo da dire su questa storia, vorrei solo darti un consiglio: aggiungere una riga di stacco quando vai a capo renderebbe la lettura più fluida a livello visivo. Tutto qui!
Complimenti ancora per la bella storia! Alla prossima! ^^

07/04/18, ore 19:31

Eccomi qui con la recensione che hai vinto nel gioco "OIOI!" del Giardino. :)

Innanzitutto, vorrei farti tanti complimenti per la piacevole lettura che è stata questa OS: dire che mi è piaciuta è estremamente riduttivo.
La lettura è stata, appunto, scorrevole e molto piacevole; non ho staccato gli occhi dallo schermo neanche per un istante.
Ho notato solo qualche piccola svista qua e là ma non ti preoccupare, sono refusi che si possono correggere senza problemi e non hanno influito sul mio giudizio finale.

I personaggi sono stati caratterizzati benissimo: avevano un loro spessore, una storia ben delineata alle spalle, erano veri e genuini e non ho potuto fare a meno di amarli.
April ha un fascino intrinseco davvero particolare e folgorante: fa tanto per gli altri senza mai mettere al primo posto se stessa, nonostante il suo carattere burbo che sembra quasi una contraddizione, perché i suoi atteggiamenti tendono ad allontanarla dalle persone.
Eppure diventa amica di Kate nonostante un attimo prima le avesse risposto male proprio perché, vedendola in difficoltà, non l'ha lasciata sola ma anzi, si è schierata dalla sua parte.
Accade lo stesso anche con Chris: inizialmente non vuole parlargli eppure gli da corda e, poco per volta, inizia a confidarsi con lui, tanto che vedersi alla fermata dell'autobus ogni pomeriggio prima di tornare a casa diventa parte della quotidianità di entrambi.
Il loro rapporto si evolve al punto tale che, senza rendersene conto, l'uno diventa indispensabile per l'altra e viceversa.
Mi è piaciuto come hai sviluppato il loro rapporto: a piccoli passi, senza mettere fretta a nessuno dei due, concedendo ad entrambi il giusto tempo per maturare e avvicinarsi senza di più.

Ti rinnovo i miei complimenti per questa OS, è stato un vero piacere leggerti!
Alla prossima,

Jill ~

05/04/18, ore 20:18

Allora spero di fare una recensione più o meno seria ma non ti assicuro niente xD
I due protagonisti mi piacciono molto.
April con questa sua facciata per non far vedere fino in fondo i suoi sentimenti e le sue debolezze, la trovo molto umana e Chris con questa storia molto simile alla sua ma nonostante questo con un carattere totalmente opposto.
Oltretutto trovo che Chris sia arrivato nel momento in cui April ne aveva più bisogno come una sorta di angelo custode.
Mi è dispiaciuto per la sorella di April ma non capisco perché sua madre se la sia presa in qualche modo con lei.
Mi è piaciuto molto la scena in cui April ha difeso l’altra ragazza dalle prese del bullo.
E Chris che nonostante sia a letto malato si preoccupa per lei l’ho trovato molto dolce.
Niente da dire su come è scritta, non ho notato gravi errori solo qualche svista ma niente di grave, mi piace molto il tuo stile è coinvolgente e lascia il lettore con lo sguardo appiccicato allo schermo.
Penso di aver finito, la storia mi è piaciuta parecchio.
Spero di leggere presto qualcos’altro di tuo!
Un bacio,
Niny :)

05/04/18, ore 15:23

Oioi! Eccomi qui.
Ogni tanto è bello tornare a leggere originali, visto che per anni ho letto solo Romantiche (ora ho un po' perso l'interesse).
Mi piace molto come scrivi, hai dato il giusto tempo ad ogni scena, senza affrettare nulla, senza correre per far arrivare al dunque i protagonisti; il tuo stile non è pomposo o pieno di scene riempitive scritte giusto per allungare il brodo, hai scritto ciò che andava messo per far capire la storia senza perderti in chiacchere.
Mi spiace per la triste fine che ha fatto la sorella di April, a sto punto avrei proprio voluto sapere che cos'è successo (ma lo scoprirà Chris). E le starà accanto, almeno lui, finché la madre non si accorgerà di star facendo soffrire la figlia rimasta.
E Chris, che è mezzo morente in ospedale, riesce comunque a pensare a lei e mandarle la sorella affinché la tranquillizzi sul suo stato. Però lui sa che la gemella le ha spiattellato tutte quelle informazioni? Perché prevedo una mini sfuriata tra fratelli?
Mi è piaciuto anche il senso di attesa e le pare mentali che lei si fa, quando dubita se Chris verrà o meno alla fermata, se tornerà da lei o no, ignari entrambi che qualcosina li stava legando, ormai.
Apro una parentesi per un mio dubbio:
(Una cosa ho trovato ingiusta, ma non a livello di trama, bensì come lettore estraneo, sulla questione bullismo: perché nessuno prende provvedimenti contro questi bulli? Insultano, picchiano, si prendono la libertà di fare ciò che gli pare di te e del tuo corpo, ma non hanno quasi mai ciò che si meritano.
Neppure nelle fan fiction abbiamo una gioia, a momenti.)
Chiusa parentesi, ma è solo un mio giudizio, non ha a che fare con la storia, anche se avrei voluto vedere il bullo trattenuto a scuola a pulire i bagni alla fine delle lezioni.
Direi che è tutto, alla prossima! :)

05/04/18, ore 14:22

Eccomi qui per recensire questa OS, altro parto della tua strabiliante bravura che ogni volta mi stupisce.
Questa storia mi è piaciuta veramente tantissimo. L'ho trovata davvero coinvolgente, sei stata davvero abilissima a condensare e a mischiare in questo breve racconto dolcezza e dramma. Sì perché pur trattandosi in sostanza di una storia che narra l'inizio di un amore dentro di sé cela anche altre tematiche molto importanti tra le quali il bullismo e i drammi familiari, che tu sei riuscita a gestire in maniera perfetta.
I protagonisti sono entrambi ben caratterizzati e ti entrano subito nel cuore. In particolare ho apprezzato April, una diciassettenne afflitta da gravi problemi sia a scuola sia con le relazioni interpersonali, vittima costante dei bulli e sofferente al punto da aver creato attorno a sé uno scudo per cercare in ogni modo di allontanare il prossimo ed evitare di soffrire ancora. April è una ragazza con un carattere forte, che non si sottomette alle angherie dei bulli e combatte contro di loro per affermare la propria libertà, ciononostante nasconde un'indole molto dolce e sensibile che emerge quando un giorno ala fermata del bus incontra Chris, un ragazzo davvero meraviglioso che vedendola in difficoltà ha avuto il buon cuore di avvicinarsi e parlarle. Il fatto che questi abbia inizialmente scambiato April per un ragazzo la dice lunga sul suo carattere: difatti egli si era avvicinato non con l'intenzione di approfittarsi della vulnerabilità della ragazza, ma proprio perché desiderava aiutarla con tute le proprie forze.
Questo incontro però per April porta anche a una svolta, a un'evoluzione e maturazione della sua personalità. Il tutto avviene quando una compagna di scuola viene tormentata dai bulli e lei che fino a quel momento aveva sempre combattuto per sé stessa decide di compiere un'azione che mai prima di allora avrebbe pensato di fare: prendere le difese di qualcun altro invece che solo di sé stessa. E ciò proprio ripensando al modo in cui Chris si era comportato il giorno prima. Ci le fa guadagnare anche una nuova amica.
Il rapporto tra April e Chris cresce di giorno in giorno, così come i sentimenti che provano l'uno per l'altra. Poi però arriva quel giorno in cui il ragazzo ha un incidente e non può presentarsi alla fermata del bus. Ma ancora una volta la bontà di quel ragazzo ci stupisce: difatti manda sua sorella al suo posto per spiegarle l'accaduto. Ed ecco che dopo aver saputo di quanto accaduto, tutte le resistenze di April crollano.
Tutta la scena seguente è veramente dolce, con April all'ospedale che finalmente confessa a un Chris semi svenuto tutto ciò che invece avrebbe dovuto dirgli prima, così veniamo a sapere di tutti i problemi con cui anche il ragazzo ha e deve ancora convivere, ma sempre col sorriso sulle labbra e senza mai arrendersi.
Passando allo stile è veramente impeccabile, scorrevole e ti permette di tuffarti a capofitto nella storia, Gli errori grammaticali stanno a zero, è insomma perfetta sotto ogni punto di vista.
In conclusione ripeto quanto io abbia amato questa storia, un piccolo gioiello da far conoscere a tutti, un perfetto ingresso nella comunità di EFP! I miei complimenti!

05/04/18, ore 13:08

Eccoci su questa piattaforma da noi appena conosciuta. E' un onore per me poterti lasciare la prima recensione in assoluto. Ho letto ogni singola parola da te scritta nel corso degli anni e ho potuto notare una continua evoluzione e perfezionamento nel tuo stile. Uno stile unico a mio avviso. Questa storia è sempre stata dolcissima fin dal suo esordio e averla ripresa, rieditandola a distanza di anni, con l'esperienza maturata, l'ha resa ancora migliore. Il dolce e l'amaro sono equilibrati in maniera perfetta e non mancano i colpi di scena. La consiglio a qualunque lettore che abbia 15 minuti liberi e voglia migliorare la propria giornata. Spero che questa sia la prima di una lunga serie e un florido percorso su questo sito.