Everytime
di Happy_Pumpkin

06/04/18, ore 15:55

parto dal presupposto che sto affogando nell'adorazione e ho tutte le intenzioni di sposarti per aver scritto una ShiIta così bella come non ne leggevo da... sempre? non ricordo sul serio di aver mai goduto di una lettura così piacevole, con una delle mie OTP più bistrattate e sottovalutate da che esiste. tra l'altro la trama è meravigliosa, e ti consiglio di leggere Jackass! di Scarlet Beriko se non l'hai fatto (è un manga), perché è proprio incentrato su questo fetish, condito da quella che poi diventa una storia d'amore. qui ho trovato la stessa sensualità e complicità tra i due, soprattutto la seconda che per me è una caratteristica fondamentale della coppia, perché Shisui e Itachi mi danno l'idea di essere quel tipo di partner che hanno un'intesa invidiabile, in grado di capirsi al volo anche solo con uno sguardo. c'è sintonia, sinergia. poi mi è piaciuto molto l'aspetto descrittivo, la cura dei particolari delle carezze di Shisui sul collant e, attraverso il tessuto, Itachi stesso e l'eccitazione di quest'ultimo per la carica erotica di quei gesti così intimi e sentiti; è stato piuttosto evocativo e anche la lemon vera e propria mi ha dato quella sensazione di "giusto", senza volgarità indesiderata e sbavature di sorta. una descrizione perfetta per una scena coinvolgente anche e soprattutto dal punto di vista emotivo: era inevitabile, dato il modo in cui si gravitano attorno questi due, e mi ha stupito più che volentieri l'intraprendenza di Itachi. sicuramente sarebbero arrivati comunque al passo successivo, ma sono contenta che qui non sia stato descritto come un falso frigido pudico che ha vergogna alla sola idea di metter mano in luoghi proibiti (l'ho detto che con le ShiIta non ho avuto molte gioie, nel fandom, vero?) ma che, anzi, sia stato lui a spingere verso quella direzione altrimenti un po' esitata. e poi mi ha fatto -strano a dirlo- tantissima tenerezza quando si è bloccato all'accenno involontario ad una "prossima volta", come spaventato di aver detto (azzardato, sperato) qualcosa di troppo. per fortuna Shisui era già prontamente innamorato e ha accolto l'"invito" senza farsi desiderare. sono così belli. <3
l'inizio della storia l'ho adorato e mi ha divertita un sacco l'immagine di Fugaku col chiodo e Mikoto che canticchia gli AC/DC tra una pulizia e l'altra! la scena del fatidico collant è stata stupenda, Mikoto è una donna unica e lo shock di Sasuke, tragico passante, che se la dà a gambe (forse per non incorrere nello stesso destino del fratello o salvaguardare la propria persona da quella testimonianza?) mi ha uccisa xD povero Itachi, ma vabbè, sono esperienze! e, d'altronde, ha avuto un lieto fine (ma posso dire che la battuta finale di Shisui mi ha dato un pugno al cuore? l'ho percepita come dolorosissima, dannata inclinazione naturale all'angst!).
che dire, carissima zucca? sei stata bravissima come sempre e mi hai fatto amare ancor di più questa bellissima coppia, che non è stata snaturata affatto; nel contesto in questione, perlomeno, li ho trovati davvero ben caratterizzati! è stata una sorpresa graditissima e sarò più che felice di leggere altri tuoi "senza capo né coda" se portano a questi risultati! *occhi a stellina* grazie mille davvero per questa gioia da ship che mi hai involontariamente dato :') ora, sicuramente dimentico qualcosa, avrei dovuto usare gli appunti ;_; per cui, se dovesse venirmi in mente in futuro, potrei modificare e aggiungere alla recensione!
intanto un bacio, ancora complimentissimi, e alla prossima <3

06/04/18, ore 12:20

Wowowow! Ma che bellissima sorpresa questa shot! Appena l'ho vista mi sono ripromessa di leggerla appena possibile, in fondo è zeppa di cose che adoro: AC/DC, Itachi e Shisui, la tua ironia e ovviamente una lemon!
Ho adorato la scena famigliare che hai descritto, questa Mikoto un po' svampita che canticchia di continuo, un po' lontana dalla perfetta immagine della donna di casa, ma che fa le lavatrici solo quando arriva al limite, così come un Fugaku nostalgico che guarda il suo vecchio chiodo e la sua vita non più così sottile. Credo che sostanzialmente la famiglia Uchiha abbia davvero un gran potenziale comico, anche se spesso (noi per prime) ci soffermiamo più su quanto siano pali in culo (cit.)
Ho amato il modo tragicomico in cui hai descritto Itachi alle prese con le calze, è qualcosa a cui tutte noi donne ci siamo ritrovate a combattere (Schiacciamento di testicoli a parte XD) e hai ricreato alla perfezione tutte le sensazioni tattili e non, la difficoltà iniziale di camminare, il sentire qualcosa di così aderente alla pelle che sembra più una costrizione che un indumento, per non parlare poi di quando quei maledetti cosi si smagliano mentre li metti! Ma Itachi è Itachi quindi ovviamente a lui non è accaduto XD
E' stato molto graduale ma assolutamente ben riuscito il passaggio da un tono più leggero e scanzonato fino a quello più serio, quando Itachi torna a casa e Shisui lo scopre in quelle nuove vesti. C'è sempre un po' di ironia di fondo nel dialogo tra i due ragazzi, ma c'è anche serietà, sfida, tensione sessuale che si taglia col coltello e ho trovato splendida la scena in cui Shisui accarezza le cosce di Itachi. Veramente bellissima ed erotica, sembrava quasi di poter sentire sotto le mani quello che provava lui, il tessuto dei collant, il contorno dei boxer, questo effetto vedo non vedo che mette in risalto ciò che c'è di apprezzabile nelle gambe, non fatico a credere che Itachi avesse il cuore in gola. Sono stati infatti davvero forti e dotati di grande autocontrollo entrambi per non essersi saltati addosso in quel momento.
La lemon mi è piaciuta moltissimo, erotica e coinvolgente, in ogni gesto si avvertiva la tensione l'elettricità (non statica XD) tra i due ed è stato ovviamente spontaneo e naturale pensare a una seconda volta, una terza E, poi, di tutte quelle che vorrai, Itachi.
Davvero bellissimo, soprattutto perché si percepisce che non è solo sesso, c'è affetto, complicità, come già si evinceva da tutto il resto della storia, sei riuscita a trasmettere bene l'idea di come i due cugini fossero strettamente connessi, del loro rapporto speciale, in cui contaminano l'uno la vita dell'altro fino a essere impossibile scinderle, e il tutto in una maniera "sana" non contorta come ho ritrovato in altre storie. Insomma è stato bellissimo leggere per una volta di Itachi e Shisui insieme, felici, scanzonati e con un futuro che li attende, bravissima zucchetta mia HUGHUGHUG