Un'offerta diversa
di sweetprincess

09/12/18, ore 01:20

Complimenti, per lo stile e la forma stilistica.
Mi piace come hai caratterizzato i personaggi, in modo particolare la figura di Blaise, soprattutto dal punto di vista psicologico. Durante la lettura risulta anche semplice calarsi nei panni di questi personaggi e provare i loro stessi sentimenti e tormenti.
Ho apprezzato molto l'idea di abbandonare un 'contesto' di riferimento, mi sono capitati pochi racconti così, invece permette indubbiamente di leggere il racconto in una chiave molto più soft e leggera.
Ancora complimenti!

06/04/18, ore 21:16

Pur non essendo un filoserpeverde ma sentendomi un Grifondoro doc devo ammettere di aver letto con molto piacere questo racconto.
Mi piace il modo in cui Blaise si tormento per non riuscire a conquistare l'unica ragazza che probabilmente vorrebbe conquistare per davvero. Anche la competizione tra le due sorelle mi è sembrata molto azzeccata.
Sono felice che hai volutamente lasciato stare i "contesti", abbandonando il fardello e il peso di una guerra incombente o appena finita, mantenendo fisso e coerente questo tono leggero che hai adottato. Complimenti!

06/04/18, ore 15:35

Ciao Principessa. Devo dire che come al solito (perché sono fatta male, ma sono fatta così), ho aperto questa storia carica di disillusione: non apprezzo particolarmente la visione di Daphne come regina delle serpi, non amo uscire troppo dal contesto reale della saga e tremo sempre un po' quando leggo "Triangolo" negli avvertimenti, non per la cosa in sé (ne ho fatto uso anche io), ma perché ho paura di incappare in storie con Draco e Blaise-amanti clandestini.
Invece sono molto, molto, molto contenta di aver letto la tua one-shot (tra parentesi, in bocca al lupo per il contest!).
Hai descritto in maniera accorta, speciale e dinamica gli stati d'animo dei protagonisti, nello specifico hai affondato con puntualità in Blaise; lo hai fatto con un registro tutto tuo, ricercato ed accurato, che mi ha portato ad assaporare riga per riga con gusto. Inoltre la forma è davvero calzante: accompagnare le riflessioni a quell'accurato mescolamento ha reso il tutto molto scorrevole e nel complesso hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Ho provato la frustrazione con Blaise, sono stata manchevole di orgoglio con Daphne, mi sono sentita un po' diabolica con Astoria.
Ecco, tutto questo per dirti che approvo al cento per cento questa piacevole, anche se triste e disillusa, one-shot.
Tra parentesi venero Faber ed Hotel Supramonte è uno dei miei brani preferiti.

Complimenti!

D.