Heroes.
di Dhialya

03/09/18, ore 11:15

Ciao :)! Ho visto il tuo ultimo aggiornamento con il capitolo su Big Mom ma ho pensato fosse il caso di leggere prima qualche altro capitolo prima di commentarti quello :P! La raccolta mi incuriosiva già da un po', tuttavia non so perché (pigrizia suppongo, ahimè, ma anche il fatto che non leggo molto ultimamente) non avevo mai provato a leggere, e ora proverò a rimediare alla cosa ^_^. Questo progetto sembra interessante, il primo capitolo mi è piaciuto, stile pulito e curato e apertura sognante ed evocativa. Magari è un po' impersonale a causa dell'assenza di una voce narrante umana, ma come esordio l'ho trovato azzeccato e gradevole, brava!

15/05/18, ore 16:41

Hello!
• Chiedo venia per recensire cooooosì tanto dopo aver letto questo capitolo. Nonostante il tempo trascorso, lasciare almeno due paroline qui era un obbligo di vitale importanza per me.
Questo capitolo racchiude in se più emozioni che parole, racchiude i sogni e il sapore della salsedine sulla pelle. Prende la ambizioni, i desideri, le speranze e le tramuta in un’immagine reale e concreta quanto comune e familiare: il mare.

Ho amato ogni singola parola, perfetta in ogni suo essere. Parole semplici ma con un potere inimmaginabile.

Scegliere poi di rappresentare il fiorire di un’era nel suo lento progredirsi e sbocciare dal punto di vista dell’oceano è la scelta più appropriata, giusta, e di estrema bellezza che si potesse fare.

E io davvero non ho idee su cosa scrivere in questa recensione se non un grazie più grosso della mia stessa vita.

Hai seriamente fatto rinascere in me tutte quelle emozioni che One Piece mi ha sempre dato, con quel suo essere maestoso, quel far sembrare tutto una parte di un grande disegno perfetto, più di quanto il mondo stesso non sia. Quell’immagine al sapore di acqua, sale e libertà che solo One Piece riesce a dare, quando mostra quelle migliaia e migliaia di navi che salpano per un grande sono, per un tesoro che non è solo un tesoro o un mero guadagno, ma il viaggio stesso e l’avventura che vale una vita.

Tu, con questo piccolo capitolo, hai rappresentato tutto questo, e io posso solo dire che è Magnifico.

E stava nascendo in quel momento, mentre l'alba illuminava un cielo ancora stellato, uno dei giorni che avrebbero dato vita a un periodo glorioso.

L'era della pirateria.

Il mare lo sapeva, che possedeva un richiamo a cui non si poteva resistere.

L'era dei Sogni. “

Spettacolare, davvero.

Alla prossima,

DIhanabi

14/04/18, ore 16:41

Ciao a te ^^
Questo progetto mi ispira molto e spero che tu riesca a portarlo a compimento perché è davvero carino.
100 drabble o flashfic non sono poche ma vedrai che ce la farai.
Questo capitolo mi é piaciuto perché hai sfruttato molto bene il prompt dell'alba per parlare dell'era della pirateria che è iniziata con la morte di Gold Roger.
Ho trovato molto bella la descrizione all'inizio del giorno che sorgeva anche perché non é un giorno qualsiasi ma uno che é la nascita dell'era dei sogni.
Questa cosa è molto poetica e racchiude un po' il messaggio che trasmette anche Oda grazie a personaggi sognatori come Rufy e Kidd.
Hai davvero usato il tema in maniera molto dolce e significativa e mi é piaciuto il capitolo ^^