Il nuovo comandante
di reesejordan

12/05/18, ore 18:35

Effettivamente nello spazio di poche ore, Oscar ha sofferto per due uomini: Fersen che l'aveva respinta con poco tatto, e Andrè per aver avuto quella reazione dopo essere stato schiaffeggiato.
Mamma mia che confusione!

09/04/18, ore 18:46

Ma che meraviglia questo tuo pezzo mi e piaciuto moltissimo come ha descritto i pensieri del nostro bel moro mi sembrava di rivedere le scene bravissima :*
Cla

09/04/18, ore 01:31

Ciao Reesjordan! Ogni tanto mi assento ma sono una tua fedele lettrice. Certo ha ragione la Titta, anche io adoro le storie coi capitoli brevi. I tuoi sono ben concentrati, intensi! È un pregio anche quello, esprimere grandi concetti e lunghe descrizioni interiori in poche righe ad effetto e molto appassionate. Mi è piaciuto questo André e sono pronta a rispondergli: lui dovrebbe esser solo grato all' uniforme di Oscar, perché fu in merito al ruolo maschile a lei destinato che pote' godere di una libertà d'azione sconosciuta alle altre donne e soprattutto non fu obbligata a sposarsi per imposizione. A presto!

07/04/18, ore 14:45

Ti aspettavo e sei arrivata presto!Ho apprezzato l'analisi cruda e veritiera di Andrè ..gli vogliamo dare torto? Mi lasci spiazzata, perchè lasci come sempre un finale aperto e descrivi una Oscar sconcertata..beh mi piacerebbe sapere come reagirà la nostra bella comandante!. Volevo, inoltre, farti sapere che la cosa che gradisco nei tuoi scritti (oltre i toni garbati, i sentimenti ecc)è che non sei molto "lunga di capitoli"e quest' accortezza, a mio modestissimo parere, non "scoccia il lettore " ..Sia ben inteso, il lavoro che c'e' dietro chi scrive, è immane e lo apprezzo a prescindere se condivido o meno la ff. Un abbraccio.

07/04/18, ore 11:42

Davvero molto ben scritto questo sfogo di André, sincero e senza mezzi termini per nessuno; un'analisi lucida di quanto è successo; sai che non avevo mai pensato che le tre divise di Oscar riproducessero i colori della bandiera Francese?

07/04/18, ore 08:30

Beh I è piaciuta tanto l analisi introspettiva di Andre sul fattaccio dello strappo, sul loro amore. La divisa è quella del manga, quindi mi sono immaginata la oscar del fumetto, il bacio rubato finale è un azzardo, se Andre cole a perdere la vita oltre che i gioielli di famiglia ci stava riuscendo, con Oscar arrabbiata, anzi idrata. Mi è piaciuto. Brava

06/04/18, ore 20:37

Una descrizione molto spontanea quella che fa André di Oscar.

La sua constatazione seguente:
"Sono ancora indeciso se benedire o maledire la divisa. La maledico perché per indossarla tuo padre ti ha allevata come un uomo. La benedico perché ora saresti sposata con qualche nobile imparrucato che nonostante abbia te come moglie, si divertirebbe a portarsi a letto altre donne."

Senza dubbio è molto vera, nel senso che è proprio grazie alla scelta di Oscar per la divisa, che lui ha potuto ritrovarsi la fortuna di essere suo attendente per tutta la vita.
Se Oscar si fosse sposata, probabilmente si sarebbe limitato a semplice servo o addirittura sarebbe finito congedato.

"Non sanno che sei una donna, per ora. Prima o poi lo verranno a sapere e allora sono sicuro che gli farai vedere quello che vali."
Beh, diciamo che i soldati non hanno perso molto tempo a scoprirlo, e le conseguenza le ha pagate soprattutto lui.