Hai degli occhi veramente strani
di _aivy_demi_

15/04/18, ore 14:36

Ciao! Sono qui per lo Scambio Libero :)
Premetto che io il Fandom non lo conosco ma il titolo mi ha attirato così come anche il rating e quindi ho deciso di leggere questa storia.
Devo dire che una piccola cosa mi dispiace. Secondo me questa storia poteva rendere molto meglio con una formattazione attenta. Su questo posso parere ripetitiva e insopportabile ma quando l'hanno detto i primissimi lettori anche a me, ho notato molti cambiamenti. Aggiustare il font, creare anche un'alternanza tra corsivo e non, rende più piacevole la lettura e spinge più agevolmente a continuare.
Il testo è stato comunque interessante, la storia di per sé mi è piaciuta.
Ha un sottofondo molto triste e non so se avevi un limite di parole ma forse un po' di introspettività l'avrei preferita. Ma questo non è un errore tuo! Io amo molto il genere introspettivo (a volte anche troppo) e i testi differenti all'inizio mi lasciano un po' basita. Forse però in questo caso manca o io non l'ho bene intesa perché non sono del Fandom. Comunque ci sono tanti spunti interessanti che potrebbero anche essere continuati e creare più di una One-Shot.
Grazie per la lettura :)

11/04/18, ore 15:56

Allora premetto che io non ho mai visto l' anime Narutto, però ammetto che il titolo della tua storia mi ha veramente incuriosita.....adesso però passo alla recensione, Il titolo come ti ho già detto poc'anzi, mi ha davvero incuriosita moltissimo "perdonami se sono ripetitiva", comunque la resentazione è stata decisamente particolare, anche perchè hai descritto se non sbaglio le prime righe della storia. Ma andiamo avanti, scusami se vado veloce, la storia mi ha fatto venire un magone in gola stavo quasi per commuovermi dico davvero, è scritta molto ma molto bene, e credimi anche se come ti ripeto non ho mai visto Naruto, cos'altro dire ha si la parte della storia che mi è piaciuta di più tra tutte è stata quando la bambina vede suop padre, a quanto ho potuto capire quello è stato il loro primo incontro o sbaglio? è stato li che mi venivano le lacrime per la commozione, anche la fine quando Naruto va a trovare la moglie e la figlia di Sasuke spero di non sbagliare, quando dice se dovesse scoprire che Naruto sta ridendo di lui lo ammazza, è si questa frase è stata divertente. Ma la storia in se è stata per come l'ho capita io sia commovente, ma anche divertente.....continuerò sicuramente a seguirti, e mi sembra di aver descritto tutto, bravissima continua così!

11/04/18, ore 15:43

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio di recensioni... Beh ho scelto questa storia perché mi aveva incuriosito. Ammetto che io naruto non l'ho visto tanto quindi non so lo svolgersi degli eventi. So che in boruto ci sono loro cresciuti con i figli no?
Beh... Ecco diciamo che questa storia se non si conosce bene il fandom non si può leggere. Perché io mi sono fatta una domanda principalmente: perché sakuke ha abbandonato la sua famiglia. Dubbio che tu non hai chiarito perché - giustamente - chi ha visto le serie di naruto dovrebbe sapere tutto.
Comunque la storia è dolcissima! A presto.

09/04/18, ore 15:23

Ciao! Rieccomi a recensire un'altra tua storia!
Non ricordo se l'ho già detto in passato, ma del fandom di Naruto/Boruto non ne capisco. Conosco leggermente la trama, so che la cittadina si chiama "Foglia", qualche nome ecc., ma solo perchè mi è capitato di sentirli nominare tramite amici o comunque su internet.
Avevi però anticipato che potevo leggerla tranquillamente nonostante l'ignoranza e posso confermare che avevi ragione. Viene tutto spiegato nei minimi dettagli anche per chi non è molto ferrato nell'argomento.
Grammatica: ottima, anche se ho trovato questa imprecisazione "portare a spasso la figlia per Sakura era sempre un gran dispendio di energie"
Non sarebbe meglio dire "per Sakura era sempre un gran dispendio di energie portare a spasso la figlia"? Oppure potevi mettere tra due virgole "per Sakura". Almeno, secondo me in questo modo sarebbe stato più leggibile. Lo so, non è nulla di grave è soltanto una pignoleria.
La lettura è gradevole e scorrevole, e come hai detto tu, è adatta a chiunque, anche ai non amatori degli anime.

09/04/18, ore 12:16

Eccomi qui per lo scambio !
Parto subito col dirti che amo Naruto e che,a dispetto di quello che prova la maggior parte del fandom,apprezzo molto il personaggio di Sakura. In un certo senso lo preferisco a quello di Sasuke,perchè è sempre rimasta fedele ai suoi principi.
Bella storia,realizzata in modo impeccabile. In particolar modo sei riuscita a presentare benissimo il carattere e i pensieri dei vari pg,specialmente quelli di Sasuke,che qui appare provato e conflittuale come non mai.
Stessa cosa per quanto riguarda Sakura.
La bimba,poi,era un puro concentrato di dolcezza e adorabilità ( non credo che questa parola esista,ma penso che la descriva perfettamente ).
Complimenti !

09/04/18, ore 08:52

Buongiorno! Eccomi qui per gli scambi a catena del giardino.
Parto col dirti che sono fan di Naruto, ma shippo in naruhina e mal sopporto Sakura, quindi andiamo bene! Per poter essere obiettiva come meriti, ho letto la storia come originale, senza tener conto del fandom.
Una volta spogliata di tutti i miei pregiudizi, quindi, mi sono ritrovata a leggere un breve stralcio di vita davvero ben scritto. Le emozioni contrastanti in Sasuke si sono percepite benissimo: il dovere, il rimpianto, l'amore... Li ho sentiti sulla pelle e, nonostante tutto, mi hanno scaldato il cuore. Bella come sempre la contrapposizione Naruto/Sasuke, questa amicizia che va oltre qualsiasi cosa e li unisce in un legame che va oltre il tempo mi ha sempre affascinata e tu l'hai resa benissimo. E poi, ultima ma non ultima, Sakura. Il suo amore paziente mi fa rabbia, perché per carattere preferisco le donne che si prendono quello che vogliono, ma lei ha fatto una scelta di vita molto tempo fa e la sta portando avanti, il che le fa onore. Tra l'altro, sembra che questa sua silenziosa rabbia abbia finalmente scalfito la corazza impenetrabile del marito, che si è appena un po' sciolto. Che dire poi della dokcezza della bambina, le sue lacrime di gioia hanno toccato corde interne dentro di me e mi hanno fatto bene.
Concludo dicendo che sebbene io non ami questo pairing la storia mi è piaciuta. È scritta bene, non ci sono refusi e scorre che è un piacere. Molto bene, alla prossima!

08/04/18, ore 15:30

Ciao eccomi qui per lo scambio.
Amo Naruto e non amo particolarmente la coppia Sasuke/Sakura, anzi trovo quest'ultima molto antipatica anche se in varie occasione è stata molto utile.
Seguendo Boruto e anche il film mi è piaciuto il rapporto tra Sarada e Sasuke, anche se non so il perché la vedo molto simile a Sakura in determinate occasioni.
E' una storia molto dolce e carina e ben scritta.
Complimenti e alla prossima :)

08/04/18, ore 09:36

Ciao aivy!
Ho visto questa storia e il titolo mi ha incuriosita.
Pausa confessione: non shippo Sasuke e Sakura. Tipo per niente. (Anche se una fiction su di loro l'ho scritta, ma vabbè).
Detto questo, amo invece il rapporto tra Sarada e Sasuke. Li amo entrambi :3
La tua fic è breve e dolce, la parte in cui Sarada gli commenta gli occhi mi ha fatta sorridere. Effettivamente...
Chissà cosa penserà quando sbloccherà lei stessa lo sharingan, allora! :')
"L'Hokage rabbrividì per un secondo: “se sa che ho riso di lui, mi ammazza.”" Ecco bravo Naruto, trema. Sasuke verrà a trovarti di notte... entrando dalla finestra, ovviamente.
Ti saluto, alla prossima!
Mari