A mio figlio
di Fanta Gaia

06/05/18, ore 17:43

Buon pomeriggio.
Uno scritto molto commovente, davvero.
Brava, complimenti; hai avuto forza ad affrontare una tematica così tanto delicata.
Buona domenica e a presto :)

10/04/18, ore 11:47

Ciao.
Sono stata attirata dal titolo e dal prologo, mi sembrava originale l'idea di una lettera scritta da Lily.
Personalmente mi sembra strano che sia riuscita a scrivere quelle cose, soprattutto per dei motivi particolari: primo ( se non sbaglio) credevano che la loro protezione dipendesse da Sirius e si fidavano profondamente di lui. Secondo; se Lily credeva che sarebbe morta avrebbe potuto pensare che anche il piccolo Harry li avrebbe seguiti, poiché Voldemort desiderava uccidere lui e Lily non poteva immaginare di essere in grado di creare una tale protezione. Comunque ci sarebbero stati altri mille ragionamenti diversi, ma non importa perché, per creare una storia del genere è necessario che la donna avesse pensato ad almeno una possibilità che Harry sarebbe potuto sopravvivere.
Passando alla storia purtroppo devo confessarti che ho incontrato molti errori: scambi di parole, punteggiatura non adatta o altri del genere.
Non so se ti potrebbe fare piacere, ma ho deciso di riportarne alcuni:
- "attaccato alla zampa dell'animale oltre alla pergamena della McGranitt c'era una pista sigillata. Harry non lesse il biglietto prese la busto e riconobbe la calligrafia, sulla busta c'era scritto: (...)" hai scritto male "busta" per ben 2 volte, ma secondo me avresti potuto evitare di ripetere tale parola più di una volta.
-"li riapri ed inzio a leggere. " manca l'accento.
-"quando l'ho detto a tuo padre per poco non svene ma quando si riprese sembrava che non riusce a stare fermo." le parole corrette sono "svenne" e "riuscisse".
-"e con i tuoi bellissimi occhi verdi così simili hai miei mi hai guardato" "hai" con la H è considerato un verbo, in questo caso non è assolutamente un verbo (quello davanti a miei).
Ho finito, per il resto dovrai pensarci tu.
Capisco che alcuni errori possano sfuggire, io vorrei solo aiutarti a correggerli, non credere che voglia buttarti giù, anche perché hai grande fantasia. Nonostante gli errori, che potresti evitare facendo un po' più di attenzione, scrivi bene.
Adesso vado. Ciao.